Sostituzione Sereupin con sertralina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun mag 13, 2019 10:21 am

Buon giorno, premetto che svolgo una vita normale, lavoro faccio sport, da dieci anni a causa di un forte stato depressivo, paure e attacchi di panico mi è stato prescritto sereupin che regolarmente uso da circa 10 anni sereupin 1 pastiglia alla sera prima di dormire, qualche anno addietro ho provato scalare ed ero arrivato a mezza pastiglia per poi ricominciare a causa di un malessere diffuso, ammetto che in passato con il tempo mi è stata di aiuto senza causarmi controindicazioni.
Il primo episodio risale a c.a due anni fà con un fortissimo attacco di panico ansia verso sera con la paura che si ripresentasse durata due mesi, dall'anno scorso fatico a concentrarmi, avverto una stanchezza che mi impedisce di lavorare " faccio un lavoro di ufficio" accuso spesso mal di testa, confusione, vertigini,calo della libido, visione della vita pessimistica, ed alcune ossessioni, alcune volte vedo i problemi più grandi di quello che sono.
Sarei interessato a passare dal sereupin alla sertralina a quanto pare più leggera.
ho appena fatto 100,00 euro di donazione.
Attendo Vs. parere
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » mer mag 15, 2019 9:43 am

Buon giorno, in merito alla telefonata dell'altra sera, mi confermate che il farmaco che dovrei prendere in gocce si chiama clonezapam?
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:07 am

Si chiama Clonazepam (Rivotril e' il nome commerciale)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun lug 15, 2019 10:17 am

Buon giorno, sostuitendo sereupuin con sertralina sono arrivato a mezza pastiglia e da domani inizio 3/4, nelle linee generali stò bene, sono aumentati il un senso di vertigine e rimbambimento generale accompagnato da stanchezza.
secondo Voi per quanto tempo durerà questa rottura di scatole?
grazie
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » mar lug 16, 2019 1:46 pm

La stanchezza non e' di per se un sintomo negativo. Potrebbe durare un po'.
Prendi qualche integratore di vitamine e sali minerali.
Volendo puoi anche rallentare il passaggio tra paroxetina e Sertralina (magari fermandoti a mezza e mezza per un ulteriore mese).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » ven ago 02, 2019 7:52 am

Buon giorno come consigliato da Voi sto sostituendo mese mese il sereupin con la sertralina e tra alti e bassi sopportabili sono oramai a 3/4 di sertralina ed 1/4 di sereupin, preciso che in questo periodo ho dei carichi di lavoro e stress molto elevati era da alcuni giorni che sentivo i sintomi da sospensione, malessere, confusione mentale ect. quando alla fine ieri sera mi è capitato il primo episodio molto fastidioso, mentre stavo per addormentarmi sono stato assalito da un attacco di ansia durato ben tre ore durante le quali sono stato molto male, pensieri cupi paure ect. ho risolto con 2 gocce di rivotril che alla fine mi hanno fatto dormire.
chiedo lumi devo tornare a mezza di sereupin e mezza di sertralina, devo andare anche in vacanza due settimane è non vorrei compromettere pure quelle.
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » ven ago 02, 2019 1:59 pm

Ti contattiamo noi in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun ago 05, 2019 7:09 am

buon giorno mi ricontattate quanto prima grazie!
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » lun ago 05, 2019 9:15 am

chiamiamo in serata.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun ago 05, 2019 10:20 am

ok grato.
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » ven set 13, 2019 4:16 pm

Buon giorno, stò sostituendo la paroxetina con sertralina, ad oggi dal 10 agosto dopo che ci siamo sentiti sono ad una pastiglia di Sertralina ed un quarto di sereupin, i primi giorni di agosto sono stato molto male, erano tornati i sintomi fastidiosi che avevo prima di iniziare a prendere il sereupin, ansia, attacchi di panico, paure immotivate ect.
In vacanza ho passato i primi 10 giorni malissimo con ansia e malessere diffuso, posto sbagliato caldo asfissiante hanno aiutato molto la situazione e mi sono tornate le fobie, claustrofobia dei posti chiusi è dell'acqua tipo fare il bagno al mare in piscina, il solo pensare ai posti chiusi mi crea malessere, che fortunatamente stanno scemando.
Sostituire il sereupin è stato come togliere un blocco al cervello ed alle emozioni alle quali mi devo abituare.
i sintomi da astinenza, vertigini mal di testa vanno e vengono.
Ho usato il rivotril come da Voi consigliato e devo dire che funziona anche per il mal di testa, stò molto attento a non abusarne non vorrei diventare dipendente anche di quello.
chiedo di essere contattato per avere dei consigli sul quarto di pastiglia rimasta.
grazie
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » lun set 16, 2019 10:11 am

ti contattiamo per telefono.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun set 16, 2019 3:06 pm

grazie aspetto chiamata.
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » mer set 18, 2019 6:25 am

buon giorno, ci siamo sentiti ieri sera in merito ai problemi che mi stà creando la sostituzione del sereupin con la sertralina, quelli da sospensione mi vanno benissimo vertigini e compagnia cantante, quello che mi preoccupa è il fatto che mi sembra di essere tornato ai problemi iniziali prima di prendere il sereupin, ansia generalizzata e pensieri intrusivi che mi creano ansia e malessere, che sono quelli che mi demoralizzano maggiormente sul da farsi.
In pratica dal 10 agosto è come se avessi tolto il coperchio a tutto quello che il sereupin aveva seppellito in 10 anni, emozioni, non avevo più emozioni, svogliatezza, difficoltà a concentrarmi, calo del desiderio, è sono stato travolto da crisi di sospensione, ansia, pensieri intrusivi, che fortunatamente vanno è vengono non sono fissi nella mia mente, accade improvvisamente mettendomi a disagio, amplificando le mie paure, sono claustrofobico ma non più di tanto ma dal 10 agosto improvvisamente lo sono diventato di più lo stesso vale per l'acqua.
Ieri sera mi diceva di sospendere definitivamente il sereupin è raddoppiare la dose di sertralina, parlandomi di effetti collaterali della durata di 1/2mesi potrei almeno sapere a cosa vado incontro?
Sapevo che sarebbe stato difficoltoso ma non immaginavo così tanto.
grato
marcomilano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: lun gen 11, 2016 6:02 pm

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda admin » mer set 18, 2019 9:23 am

raddoppiando la Sertralina dovresti risolvere tutti i problemi entro un mese o due.
Pero' i primi 1 o 2 mesi potresti invece percepire un lieve peggioramento dei sintomi. In tal caso puoi sedare in modo regolare con il Clonazepam, fino a quando la Sertralina non avrà' effetto pieno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

cron