Sostituzione Sereupin con sertralina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » lun mag 13, 2019 10:21 am

Buon giorno, premetto che svolgo una vita normale, lavoro faccio sport, da dieci anni a causa di un forte stato depressivo, paure e attacchi di panico mi è stato prescritto sereupin che regolarmente uso da circa 10 anni sereupin 1 pastiglia alla sera prima di dormire, qualche anno addietro ho provato scalare ed ero arrivato a mezza pastiglia per poi ricominciare a causa di un malessere diffuso, ammetto che in passato con il tempo mi è stata di aiuto senza causarmi controindicazioni.
Il primo episodio risale a c.a due anni fà con un fortissimo attacco di panico ansia verso sera con la paura che si ripresentasse durata due mesi, dall'anno scorso fatico a concentrarmi, avverto una stanchezza che mi impedisce di lavorare " faccio un lavoro di ufficio" accuso spesso mal di testa, confusione, vertigini,calo della libido, visione della vita pessimistica, ed alcune ossessioni, alcune volte vedo i problemi più grandi di quello che sono.
Sarei interessato a passare dal sereupin alla sertralina a quanto pare più leggera.
ho appena fatto 100,00 euro di donazione.
Attendo Vs. parere
marcomilano

Re: Sostituzione Sereupin con sertralina

Messaggioda marcomilano » mer mag 15, 2019 9:43 am

Buon giorno, in merito alla telefonata dell'altra sera, mi confermate che il farmaco che dovrei prendere in gocce si chiama clonezapam?
marcomilano

Messaggioda admin » gio mag 16, 2019 10:07 am

Si chiama Clonazepam (Rivotril e' il nome commerciale)
admin
Site Admin

Messaggioda marcomilano » lun lug 15, 2019 10:17 am

Buon giorno, sostuitendo sereupuin con sertralina sono arrivato a mezza pastiglia e da domani inizio 3/4, nelle linee generali stò bene, sono aumentati il un senso di vertigine e rimbambimento generale accompagnato da stanchezza.
secondo Voi per quanto tempo durerà questa rottura di scatole?
grazie
marcomilano

Messaggioda admin » mar lug 16, 2019 1:46 pm

La stanchezza non e' di per se un sintomo negativo. Potrebbe durare un po'.
Prendi qualche integratore di vitamine e sali minerali.
Volendo puoi anche rallentare il passaggio tra paroxetina e Sertralina (magari fermandoti a mezza e mezza per un ulteriore mese).
admin
Site Admin

Torna a antidepressivi e ansiolitici