Pagina 1 di 2

Depressione e sereupin

MessaggioInviato: gio apr 18, 2019 9:44 pm
da cucu
Salve... Assumo sereupin 20 mg al di da tanti anni per sindrome depressiva CN buona risposta clinica.. Tuttavia da quando a gennaio è nato il mio secondo bimbo ho avuto problemi di insonnia forti e calo di energia apatia eccetera... Lo psichiatra mi ha aumentato la paroxetina dal 28 febbraio da 20 a 30 mg e poi dal primo aprile a40 mg ( due compresse a colazione) ad oggi non ho grosso beneficio.... Devo attendere ancora che la cura faccia effetto oppure sono assuefatta alla paroxetina? Rimarrò depressa senza energie e ansiosa con problemi a dormire a vita? Vorrei almeno che mi ritornasse il mio sonno(prendo 19 gocce di tavor)... Mi sento molto giù e sfiduciata e sfigata... Mi immagino in questo stato vita... Uffi....

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: ven apr 19, 2019 8:46 am
da cucu
Scusate ma c'è per caso una quota annuale da versare? Come funziona il forum?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: ven apr 19, 2019 8:48 am
da cucu
Pensavo di rivolgermi ad uno psichiatra omeopatico... Credo utilizzi anche l'omeopatia ed è anche psicoterapeuta.. Potrebbe servirmi?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 8:19 am
da cucu
Ho effettuato donazione al sito.. Buone feste

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 11:15 am
da admin
Lascia perdere lo psichiatra omeopatico (ma cambiare psichiatra è sicuramente una buona idea !).
Domande:
1) quanto pesi ?
2) Hai toccato la cura durante la gravidanza ?
3) Da quanto tempo stai prendendo il tavor per dormire ? Com'e' il tuo sonno ?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 2:38 pm
da cucu
Peso 59 chili... Durante la gravidanza ho sempre preso 20 mg di sereupin stando bene... Adesso invece con 40 mg di sereupin dal 1 aprile mi sembra non mi faccia più effetto... Ma è possibile? Mi sento tanto fragile ansiosa e rallentata... Come se lantidepressivo di punto in bianco non funzionasse più.. sto prendendo tavor in gocce 19 gocce la sera che corrispondono a quasi 1 mg... Ma Dormire dormo abbastanza... ma poi mi sveglio e mi sento sempre affaticata giù di morale..e tanti pensieri con difficoltà a concentrarmi...stress... Rimarrò sempre così? Tipo una depressa cronica? Spero di no cribbio. Cosa mi consigliate? E come psichiatra a chi potrei rivolgermi?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 2:39 pm
da cucu
Il tavor sarà da un mese che lo prendo circa o poco piu

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 4:42 pm
da admin
La paroxetina è un farmaco che non deve piu' essere utilizzato in psichiatria: per fortuna hanno inventato farmaci migliori.
Di conseguenza, ha senso solo diminuirlo (e mai aumentarlo !).
Un'altro discorso è invece la fase "post gravidanza" che puo' provocare alcuni squilibri ormonali naturali. Tutto da vedere se è stato giusto curare le conseguenze di ciò con un aumento di SSRI.
Anche volendo aumentare gli SSRI, noi consigliamo un passaggio a Sertralina (anche al limite combinandola con la paroxetina). Quindi una cura sicuramente più corretta sarebbero 20mg di paroxetina + 50 mg di Sertralina.
Il Tavor non deve essere utilizzato in psichiatria (in quanto ha un emivita troppo breve e non è stabile nel sangue). Puoi quindi sostituirlo con il DeLorazepam (13 gocce).
E' infine ovvio che avendo aumentato il dosaggio totale di SSRI percepisci degli effetti collaterali per almeno altri 2 mesi. Quindi molti dei sintomi che stai avendo ora, sono causati dall'aumento del dosaggio.

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 4:42 pm
da admin
stai allattando ?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 7:44 pm
da cucu
Si sto allattando ma sto anche cercando di smettere... Per caso con la sertalina si potrebbe allattare lo. Stesso.. Il bambino ha 3 mesi e mezzo...

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 7:46 pm
da cucu
Avete il. Contatto di uno psichiatra di Mestre o dintorni che segue la vostra filosofia? Cioè che potrebbe farmi fare il. Passaggio a sertalina?

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: sab apr 20, 2019 9:25 pm
da cucu
Ma non capisco la stanchezza apatia la mancanza di energia fisica e mentale sono da attribuire all'aumento della paroxetina? Ma non dovrebbe servire per combattere appunto questi sintomi? Non so. Come venirne fuori io sento solo che non sto più bene come prima e non so quanto tempo. Ci voglia per stare bene.....

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 10:19 am
da admin
Si, se la scelta e' quella di allattare passare da paroxetina a Sertralina non cambia nulla.
Ti contattiamo in privato per lo psichiatra.

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 1:07 pm
da cucu
Ok grazie se mi contatterete... Ma secondo voi guariro? Sento ancora molta debolezza e il sonno disturbato... Non capisco come mai stavolta il sereupin manchi di efficacia o impieghi così tanto per farmi star bene... Per passare a sertalina devo usare anche paroxetina o posso fare il passaggio immediato senza accusare spinto. I da sospensione? Ovviamente se sono seguita da uno psichiatra è meglio... Io comunque vorrei non allattare più il bimbo ma lui quando è solo con me rifiuta il biberon solo se rimane solo con altri lo accetta dunque per me non è un passaggio facile da fare... Ditemi che non rimarrò in questo stato per sempre....

Re: Depressione e sereupin

MessaggioInviato: mar apr 23, 2019 4:15 pm
da admin
Per passare alla Sertralina, conviene che sostituisci in pochi giorni i 20 mg aggiuntivi di paroxetina con 50 mg di Sertralina.
Quindi, arriveresti a prendere 20 mg di paroxetina + 50 mg di Sertralina. Poi, nel corso dei 4-6 mesi successivi potrai gradualmente sostituire anche gli ultimi 20 mg di paroxetina con ulteriori 50 mg di Sertralina.
Al momento stai percependo degli ovvi effetti collaterali causati dall'aumento di dosaggio di SSRI (di solito durano 2 o 3 mesi). Inoltre, la paroxetina, e' un SSRI che da' molti effetti collaterali (come spiegato nei messaggi precedenti).