Riduzione Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » lun feb 28, 2022 11:18 pm

Il Rivotril, in Italia, è venduto in un formato molto concentrato.
E' difficile/macchinoso riuscire a scalarlo con gradualità.
Consigliamo quindi di associarlo al DeLorazepam, un ansiolitico anch'esso ad emivita lungo ma che viene venduto in un formato piu' diluito.
Una goccia di Rivotril corrisponde a circa 5 gocce di DeLorazepam.
Per esempio potresti incominciare col sostituire una delle 8 gocce di Rivotril che prendi ogni giorno con 5 gocce di DeLorazepam (quindi 7 gocce di rivotril + 5 gocce di DeLorazepam).

Prima di assumere il Rivotril quali benzodiazepine assumevi ? A che dosaggio ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mar mar 01, 2022 10:05 am

Pendevo L'alprazolam in gocce. 13 gocce a volte una volta al giorno, a volte due e a volte stavo giorni senza prenderlo.
Ora, il rivotril è quello di cui sento più bisogno. Mi interrogavo se sia o meno ora di iniziare a diminuire la Sertralina. Devo ammettere che non sono particolarmente entusiasta all'idea di farlo, ma è anche vero che ormai è più di un anno e mezzo che ne prendo 50 mg al giorno. Non so che fare. Io non mi sento mai pronta per smettere.
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » gio mar 03, 2022 10:48 am

Conviene incominciare a ridurre il Rivotril (e tenere costante per un po la Sertralina).
Il Rivotril, in Italia, viene venduto in un formato molto concentrato.
Ti suggeriamo quindi di aiutarti con il DeLorazepam (un ansiolitico anch'esso ad emivita lunga ma venduto in un formato maggiormente diluito).
Una goccia di Rivotril corrisponde a 5 gocce di DeLorazepam.

Per esempio, potresti incominciare a prendere 7 gocce di Rivotril al giorno + 5 gocce di DeLorazepam.
Dopo 10 giorni puoi incominciare a ridurre il DeLorazepam di 1 goccia ogni 15 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » gio mar 03, 2022 3:21 pm

Va bene, grazie.
Giusto per farmi un'idea: come vedete la questione Sertralina nel mio caso? Dato il lungo tempo di assunzione di SSRI è più probabile e forse saggio che debba tenerla a vita?

Grazie
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » ven mar 04, 2022 3:25 pm

Sicuramente l'eliminazione delle benzodiazepine ha maggiore priorità'.
Conviene cominciare con ridurre quelle, tenendo costante la Sertralina.
La riduzione della Sertralina puo' aver senso valutarla solo successivamente. Potrebbe essere auspicabile portarla ad un dosaggio piu' basso.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » dom mar 06, 2022 7:54 am

Oggi inizierò la riduzione di Rivotril con Delorazepam. Vi ricontatto per valutare successivamente eventuale riduzione Della Sertralina o mi oriento da sola?
Torno alla descrizione della mia storia per informarvi che dai sedici anni anni ho fatto uso di varie sostanze,quali lsd, ecstasy e in particolare modo cocaina. Con un uso costante nella fascia tra i 27 anni e i 29.
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » dom mar 06, 2022 10:34 pm

Capisco. Hai fatto bene a comunicarcelo.
Ricontattaci tra qualche mese, quando avrai ridotto gradualmente il Clonazepam ad un dosaggio piu' basso.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mar mar 08, 2022 9:09 pm

Va bene,grazie.
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mar mag 17, 2022 10:55 am

Salve,
a Marzo vi ho contattato per chiedervi consiglio sulla riduzione della Sertralina che stavo assumendo contemporaneamente al Rivotril (8 gocce al giorno assunto per diversi mesi) . Mi avete consigliato di cominciare a ridurre gradualmente il Rivotril aggiungendo il Delorazepam, cosa che ho iniziato a fare. Ora sono a 7 gocce di Rivotril e 2 di Delorazepam, ma la situazione è questa, sono in un periodo piuttosto stressante (scatto per niente, colilte da stress mai avuta e mancanza di concentrazione) e mi ritrovo quasi ad aver bisogno di aumentarlo il Rivotril piuttosto che a diminuirlo. Come devo comportarmi? Grazie
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » mar mag 17, 2022 5:43 pm

sospendi la riduzione per qualche mese.
Fai anche psicoterapia.
Aumenta il Clonazepam solo se hai degli attacchi di panico (segnandoti l'evento su una cartella clinica).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mer mag 18, 2022 8:29 pm

Ok. grazie
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron