Riduzione Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » lun mar 04, 2019 7:25 am

admin ha scritto:Non possiamo escludere la possibilità che i sintomi migliorino da soli... devi vedere un po come evolvono, se tendono a migliorare o a peggiorare.
Un tampone forse anche migliore del Clonazepam, per il tuo caso specifico, sono 2.5 mg di Olanzapina ogni 12 ore (oltre ad agire sull'ansia agisce sul sistema dopaminergico migliorando lievemente l'umore e rallentando il flusso dei pensieri).


Sabato 2 Marzo ho completamente eliminato la Paroxetina e sostituito con i 5 mg di Zoloft. Sono un po’ spaventata da eventuali reazioni avverse da mancanza di Paroxetina, ma provvederò ad informarvi nel caso fosse.
Ho anche cominciato con 4 gocce di Rivotril ogni 12 ore, non so se è suggestione, ma su una scala da uno a dieci,i pensieri mi si sono placati di circa 8. L’Alprazolam non ricordo avesse mai agito sul tale fronte.
Posso continuare così o passo all’ Olonzapina? Ho letto che questo farmaco incide sull’aumento di peso e conoscendomi sarebbe un problema.
Cosa ne pensate?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » lun mar 04, 2019 7:51 pm

ti conviene continuare con il Clonazepam e aggiungere anche almeno una pastiglia di olanzapina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » lun mar 04, 2019 8:41 pm

Pensate sia il caso di prenderla anche se sembra che i pensieri si sono placati?
Non incide sull’aumento del peso.? Può sembrare banale,ma per me è molto importante.
Una compressa al giorno di Olonzapina da 2,5 mg oltre a Clonazepam?
Sempre per 3 settimane?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » mer mar 06, 2019 8:46 pm

Una compressa da 2.5 mg di Olanzapina è una dose molto bassa (tieni conto che è un farmaco leggero che viene prescritto tipicamente alle persone anziane).
Aggiungerla in questo momento puo' avere solo effetti positivi (anche se lievi, dato il basso dosaggio). Dovresti tenerla appena leggermente piu' a lungo del Clonazepam (cioè puoi iniziare a scalarla dopo che hai tolto il Clonazepam, o quando sei arrivata ad un dosaggio molto basso).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mer mar 06, 2019 8:57 pm

Va benegrazie.
Quindi mi sembra di capire che un dosaggio così basso non ha effetti sul peso. Giusto?
La posso prendere in qualsiasi momento della giornata?
Poi per scalarla ritorno a scrivervi?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » mer mar 06, 2019 9:01 pm

Esatto. Nn può avere alcun effetto sul peso.
Prendila la mattina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mer mar 06, 2019 9:10 pm

Grazie mille.
Tornerò a scrivervi per chiedervi come scalarla.
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » sab mar 09, 2019 8:24 am

Buongiorno,sto prendendo Clonazepam da una settimana (4 gocce 2 volte al giorno) e da ieri 2,5 mg di Olonzapina la mattina. Sono molto molto stanca e la sera crollo letteralmente alle 21. È normale? Passerà o devo mettermi nell’ottica di Andare avanti così per il periodo di assunzione degli stessi, come da vs. Indicazione?
Nel frattempo vi informo che mi sento un po’ meglio da qualche giorno,vedo la vita meno nera..
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » dom mar 10, 2019 10:18 pm

E' normale essere stanca.
La stanchezza NON E' un sintomo negativo ! Anzi, e' un sintomo positivo: indica semplicemente che il cervello si sta riparando (dato che ora e' sedato e non c'e' piu' l'ansia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » lun mar 11, 2019 8:20 pm

Ringrazio per la delucidazione.
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » mar mar 19, 2019 4:16 pm

Buonasera,
Sto facendo la cura come da vs. Indicazioni e questa Domenica inizierò a togliere una goccia di Rivotril a settimana.
L’umore va meglio e non ho più avuto episodi di depersonalizzazione,ma la stanchezza è davvero tanta. Faccio una gran fatica anche a lavorare. Per questo vi pongo due domande:
Posso prendere qualcosa per la stanchezza? Sto facendo i miei soliti cicli di vit. C, B e magnesio, ma nulla...
Tanti anni fa mi prescrissero Samyr, cosa ne pensate?
Altra domanda: attualmente prendo Rivotril 4 gocce ogni 12 ore, ma se ne sento necessità posso ridurre l’intervallo tra le ore?
Ora lo prendo Alle 7 del mattino e 7 di sera,ma a volte mi servirebbe anticipare..È possibile?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » gio mar 21, 2019 4:41 pm

Come ti avevamo anticipato, la prova con il Clonazepam e' appunto "una prova".
Cioè' puo' funzionare più' o meno bene.
Bisogna vedere... Le possibilita' sono ovviamente due:
1) La tua stanchezza e' ancora residuo della crisi avuta precedentemente (in tal caso basta aspettare)
2) non stai sedando a sufficienza e quindi continui avere ansia, e di conseguenza anche stanchezza.
Devi vedere un po' come va riducendo il Clonazepam. Se avrai l'impressione che i sintomi peggiorano ti conviene assumere la Sertralina almeno a 50 mg. Viceversa, se i sintomi migliorano, allora va bene continuare cosi'.

Non puoi prendere nulla per porre rimedio alla stanchezza. Solo riposare.
Al massimo puoi provare ad assumere un multivitaminico e al massimo una lieve dose di Omega3.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » gio mar 21, 2019 5:25 pm

Va bene, grazie.
Riguardo a diminuire l'intervallo tra le ore con il Clonazepam? E' possibile o si farebbe troppa confusione?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda admin » gio mar 21, 2019 8:21 pm

Si. Puoi fare 2,2,3
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Riduzione Paroxetina

Messaggioda dada » lun mar 25, 2019 4:42 pm

Salve,secondo voi i miei malesseri psichici degli ultimi Mesi possono avere qualche attinenza con il sistema immunitario?
Mi spiego,negli ultimi 4 mesi mi sono ammalata 6 volte (di cui una ora) con tosse,mal di gola,raffreddore e qualche linea di febbre. Sono una persona che di solito si ammala molto raramente e mi è venuto questo dubbio. È possibile che siano connesse le due cose?
dada
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun ott 24, 2016 10:01 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron