Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto!

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 11:47 am

Buongiorno sono nuovo del forum, ho un grosso problema. Ho 52 anni e soffro di depressione maggiore dall'età di 26 anni, morte di mio padre. Dopo i primi anni di peregrinaggi di terapie inutili con triciclici e benzodiazepine varie, non ricordo più ormai, inizio a star meglio con lo zoloft, associato ad EN. Per diversi anni sto bene e continuo a star bene anche quando mi viene sostituito con l'Efexor. Quindi da dieci anni almeno vado avanti con Efexor 37,5 ed EN da 1mg. Terapia di mantenimento.
Un mese fa ho la pessima idea, dopo 10 anni di rivolgermi ad uno psichiatra, diverso dal mio ultimo andato in pensione. Non so perché l ho fatto, mi sentivo stressato, irritabile e poco motivato. Cmq racconto tutto a lui, le mie terapie passate, e quella che stavo facendo, i miei fallimenti con i triciclici. Lui mi prescrive Mutabon antidepressivo, una compressa la sera e xaxax 0,5, 1 al mattino e 1/2 la sera, da prendere a giorni alterni, con Efexor ed EN. Ho subito fortissimi effetti da sospensione, scariche elettriche, capogiri, mal di testa ma tengo duro. Dopo un paio settimane questi sintomi passano e come mi aveva detto il dottore proseguo con i nuovi farmaci e qui arriva la bestia. Un giorno mi sveglio e non sono più io, nulla mi sembra reale, mi sembra di impazzire e poi arrivano crisi di ansia fortissime. Conosco la Depersonalizzazione/derealizzazione ne soffro nei primi anni della mia depressione. Ho tenuto duro per due settimane, ora mentre vi scrivo sono a casa, non riesco a lavorare, ho ansia fortissima. Da due giorni dopo aver letto sul vostro sito sto riprendendo i vecchi farmaci, mi rendo conto di aver sospeso in due settimane quello che avrei dovuto fare in anni. Sto ancora male, sto perdendo tutto, sto perdendo me e non riesco più a sopportare questo abisso in cui sono sprofondato. Vi prego aiutatemi. Pago subito la quota perché è giusto ma aiutatemi. Sono alto 1,72 e peso 73 kg.
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda admin » mar gen 15, 2019 12:22 pm

Lo xanax non deve essere utilizzato in psichiatria, soprattutto nel tuo caso. Puoi semplicemente toglierlo.
Quanto Mutabon hai preso ?
Puoi incominciare ad assumere 4 gocce di Clonazepam ogni 12 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 12:33 pm

Ho preso il mutabon e Xanax per 21 22 giorni. Io sto riprendendo la vecchia terapia. En ed Efexor nelle dosi che prendevo prima. Questo non va bene?
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda admin » mar gen 15, 2019 12:34 pm

Il Mutabon a che dosaggio l'hai preso ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 1:11 pm

Mutabon antidepressivo è composto da 2mg di perfenazina +25 mg amitriptilina cloridrato. 1 compressa al giorno. Ora sto riprendendo Efexor 37.5 la sera, stamattina ho assunto En da 1g perché avevo un ansia fortissima che mi ha impedito di andare al lavoro
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda admin » mar gen 15, 2019 2:18 pm

Comincia a prendere 4 gocce di Clonazepam ogni 12 ore (oltre al tuo solito dosaggio di EN).
Quando sono incominciati i sintomi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 4:04 pm

Rispondetemi per favore. En non riesce a fermare la ansia. Sto malissimo
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 4:05 pm

Sintomi di depersonalizzazione sono iniziati da circa 2 settimane e l ansia così forte da 4 5giorni
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mar gen 15, 2019 4:40 pm

Lo psichiatra a cui mi ero rivolto mi ha detto di raddoppiare lo Xanax serale da 0,5 a 1mg. Purtroppo non so come procurarmi il Rivotril. Il medico di base non me lo prescriverà.
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » mer gen 16, 2019 11:14 am

Potete rispondermi per favore?
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda hank66 » gio gen 17, 2019 6:22 pm

Spariti tutti? Grazie di cuore
hank66
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar dic 25, 2018 9:02 pm

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda admin » ven gen 18, 2019 3:32 pm

Ti abbiamo gia' risposto.
Devi assumere il Rivotril.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Cambio di terapia e arriva la depersonalizzazione. Aiuto

Messaggioda admin » ven gen 18, 2019 3:33 pm

Il Rivotril ha un effetto piu' forte.
In alternativa, puoi provare ad aumentare l'EN, ma non e' la stessa cosa. Conviene usare il Rivotril. Lo xanax lo sconsigliamo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucu, Roberto83 e 1 ospite