Richiesta parere tecnico

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda admin » ven mar 15, 2019 12:26 pm

Si, e' possibile che si percepiscano lievi effetti collaterali anche dopo i 2 mesi. Spesso vanno e vengono (magari rimangono 2 o 3 settimane e poi vanno via).
Devi tenere il dosaggio costante e vedere come evolve nel corso dei prossimi 6-8 mesi. In teoria, dovresti migliorare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda magnum77 » mar apr 09, 2019 5:09 pm

Buonasera
Sono a 150 di Zoloft (50 al mattino e 100 alla sera) da quasi 3 mesi. Ho avuto una visita con la mia psichiatra perché comunque non mi sento ancora al 100%, ma all’80%. Lei mi ha detto che con il farmaco dobbiamo raggiungere il 100%, cioè il benessere totale. Altrimenti se ci fosse qualche ricaduta dobbiamo passare a un SNRI.
Io ho ancora dell’ansia anticipatoria ma comunque sto cercando di affrontare tutte le situazioni che me la creano.
Mi ha proposto di iniziare a prendere l’intera dose tutta al mattino e vedere come va dato che la mia ansia è sempre maggiore al mattino. Cosa ne pensate?

Grazie per una vostra risposta.
Possiamo sentirci telefonicamente?
magnum77
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:50 pm
Località: Padova

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda magnum77 » mer apr 10, 2019 4:52 pm

Salve. È possibile avere una risposta?
Grazie
magnum77
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:50 pm
Località: Padova

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda admin » mer apr 10, 2019 7:16 pm

non dovrebbe cambiare nulla prenderlo solo al mattino.
Secondo noi è meglio dividere il dosaggio tra mattina e sera (come stai facendo). Comunque puoi provare.
Ti contattiamo telefonicamente, come da te richiesto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda magnum77 » gio apr 11, 2019 3:45 pm

admin ha scritto:non dovrebbe cambiare nulla prenderlo solo al mattino.
Secondo noi è meglio dividere il dosaggio tra mattina e sera (come stai facendo). Comunque puoi provare.
Ti contattiamo telefonicamente, come da te richiesto.

Grazie, attendo la vostra telefonata
magnum77
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:50 pm
Località: Padova

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda magnum77 » gio apr 18, 2019 4:04 pm

Grazie mille per la telefonata. Siete molto utili. Grazie per il servizio
magnum77
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:50 pm
Località: Padova

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda magnum77 » gio mag 30, 2019 3:45 pm

Salve
Sono a 150 mg al giorno di Zoloft da circa 4 mesi. Non uso nessun tipo di ansiolitico. Dal Lunedì di questa settimana ho avuto un calo di umore piuttosto forte, voglia di far nulla, mancanza di obiettivi, etc.. anche se non è successo nessun fatto rilevante. L'unica cosa che è successa il giorno prima, un grosso sforzo fisico agonistico che mi ha veramente debilitato. Può essere dovuto a questo, oppure al meteo di questo Maggio? Ho sempre sofferto di meteopatia...


Grazie
magnum77
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun gen 07, 2019 3:50 pm
Località: Padova

Re: Richiesta parere tecnico

Messaggioda admin » dom giu 02, 2019 11:41 pm

cerca in questi periodi di non fare attività proprio agonistica (ma invece una un po piu' leggera).
In generale, possono capitare dei momenti in cui si percepiscono degli "effetti collaterali" di adattamento al farmaco. Di solito perdurano per una o due settimane e poi lentamente vanno via da soli. Tieni tutto uguale.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 2971
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron