Sospensione EFEXOR

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sospensione EFEXOR

Messaggioda eli73 » mar nov 06, 2018 8:55 pm

Buonasera, racconto in breve … ho iniziato a novembre 2016 cura per Disturbo Ossessivo Compulsivo c/o psichiatra (2 anni fa), inizialmente tentando con Sertralina, poi Sereupin, poi Citalopram, ma sempre con effetti collaterali intollerabili, sonnolenza, problemi di stomaco, insonnia ecc. Da marzo 2017 il medico ha provato con Efexor, aumentando il dosaggio gradualmente fino a 150 mg una volta al giorno, tentando di aumentarlo ulteriormente, ma a causa di altri effetti collaterali intollerabili (troppe vampate di calore, sindrome gambe senza riposo di notte, troppa stanchezza al lavoro ecc.) non sono mai riuscita.
A inizio 2018 (quindi quasi  un anno dopo dall’inizio di EFEXOR) ho iniziato ad avere grossi attacchi di panico, ansia forte, come se non ‘mi sentissi piu’ me stessa’, non avevo piu’ forze ed energie in generale.
Il disturbo ossessivo nel frattempo dalla meta’ di quest’anno si e’ attenuato, sto cercando con grande forza di volonta’ di arginarlo e parlandone con il mio psichiatra, mi ha ridotto di 0.75 mg la dose di efexor da un giorno all’altro e mi ha consigliato qualche goccia di Xanax alla sera.
Io comunque continuavo ad avere attacchi di panico quindi stanca di tutte questi tentativi non andati buon fine, sto cercando di calare l’efexor con tutti gli effetti collaterali attinenti … naturalmente il medico dice che si dovra’ prendere a vita; ma non e’ un dosaggio esagerato ? preciso che io sono molto sensibile ad ogni medicina, non prendo mai nemmeno anti-infiammatori/aspirine o tachidol ecc. perche’ sto troppo male.
Comunque questo lo schema con cui ho iniziato a scalare dagli inizi di giugno 2018 :
- Primo mese (giugno) da 150 a 75 mg un giorno si e uno
- Secondo mese (luglio) tutti i gg 75 mg
-Terzo mese (agosto) un giorno a 75 e un giorno a 35.5 mg
-Quarto mese (settembre) tutti i gg 35.5 mg
- Quinto mese (ottobre) un giorno a 35.5 e un giorno nulla
Fino a qui nessun disturbo, se non a inizio ottobre un paio di settimane con attacchi di panico alla sera, ma sono poi passati ; ora sono a novembre , dopo 5 mesi dall’inizio dello scalaggio come dovrei procedere ?
Ho aperto la pillola da 35.5 mg e sto facendo ½ dose di palline un giorno si e uno no …. Ma poi ho letto che e’ meglio fare tutti i gg con la stessa dose e rimanerci per almeno due settimane, quindi poi continuerei con ¼ di pastiglia da 35.5 mg e poi smettere del tutto? Ho letto anche che gli effetti della dismissione si sentono dopo 3 mesi … devo dire che da un paio di gg ho provato a non prendere la ½ dose da 35.5 e ho ‘scosse’ alla testa.

Grazie in anticipo
eli73
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar nov 06, 2018 6:31 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti