antidepressivi e problemi di libido/ejaculazione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

antidepressivi e problemi di libido/ejaculazione

Messaggioda artaxxx » ven nov 02, 2018 10:03 am

Ciao a tutti, soffro di depressione ansiosa da 7/8 anni con insonnia periodi difficili e altri abbastanza buoni.Putroppo l'unico farmaco che inizialmente mi aveva dato risultati eccellenti, ossia la mirtazapina, ( cura di un anno) non mi da più risultati, nonostante abbia riprovato ad assumerlo dopo anni che non lo utilizzavo. Purtroppo gli altri farmaci provati ( citalopram, sertralina, escitalopram, paroxetina e adirittura anche la vortioxetina) mi causano tutti problemi di calo libido e ritardo o assenza di ejaculazione e per questo ho dovuto sospenderli. ( questi effetti collaterali non posso sopportrarli in quanto soffro di prostatite cronica).
Ho letto studi secondo cui la fluvoxamina non causerebbe ritardo nell'ejaculazione e sarebbe più "rispettoso" della libido rispetto ad altri s.s.r.i, qualcuno ne ha esperienze? E sapete se con i s.n.r.i vada meglio? So che il bupropione è in assoluto l'antidepressivo migliore da questo punto di vista, ma , essendo molto attivante, non va assolutamente bene per chi soffre di insonnia.
Grazie
artaxxx
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ott 30, 2018 2:31 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti