Forte ansia e via d'uscita

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Forte ansia e via d'uscita

Messaggioda lukek » mar ott 02, 2018 3:54 pm

Salve a tutti, sono uno studente dell'università che ha manifestato i primi sintomi d'ansia fin da adolescente. Il tutto si è aggravato però con gli esami universitari, fino ad essere finito al pronto soccorso due mesi fa per degli istinti suicidi causati dalla troppa ansia che non mi lasciava vivere.
Sono in cura da due anni (fin dai primi segnali che l'ansia era troppa, non riuscivo più ad andare agli esami) da uno psicoterapeuta e vedo periodicamente anche uno psichiatra, che però sembra faticare a trovare una cura adatta. L'ansia infatti si manifesta in maniera leggera nella vita di tutti i giorni, ma mi rende la vita impossibile in presenza di eventi importanti come gli esami.

Ho iniziato assumendo trilafon 4 mg la sera, con xanax al bisogno. Non funzionando abbastanza e avendo manifestato episodi di depressione il mio psichiatra è passato alla paroxetina, che però non tolleravo nemmeno al dosaggio più basso. Successivamente allora sono passato al Laroxyl, che tolleravo ma in dosi molto basse (troppo basse a detta del dottore per avere un'efficacia). Mi è stata aumentata la dose di trilafon a 4 mg mattina e sera (che tollero molto bene).
Come ultima spiaggia lo psichiatra mi ha prescritto Lantanon 30 mg. Una compressa alla sera nei periodi tranquilli, per arrivare fino a 3 compresse nel corso della giornata nei giorni prima degli esami. Valium al bisogno (xanax mi dava parecchia sonnolenza).
Inutile dire che questi farmaci mi aiutano ben poco nei momenti di forte ansia e angoscia, cosa che mi provoca episodi di pianti disperati causati da una forte sofferenza che si protrae nei giorni.
Vorrei tanto avere un vostro parere in merito, per sapere se esiste una via d'uscita da questa situazione che il mio medico non abbia già testato.
Vi ringrazio in anticipo

Edit. Aggiungo che lantanon lo prendo da ormai 2 mesi, trilafon da 2 anni. Ho 22 anni.
lukek
 
Messaggi: 1
Iscritto il: lun set 24, 2018 4:47 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron