Ansie e depressione

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ansie e depressione

Messaggioda Mike89 » mer ago 08, 2018 10:15 pm

Salve, sono in cura da 6 anni con quella che inizialmente si è manifestata come crisi ansiosa. Inizialmente mi fu prescritto cipralex da 10 mg (per 3 anni) poi aumentato a 20 per un episodio di ricaduta. Andando avanti l ansia è diventata a volte depressione e poi si è aggiunto anche un fattore ossessivo e di leggera derealizzazione. Attualmente sono in cura con sertralina 100mg e olanzapina 5 mg (2.5 mattina e sera). Fino ad Una settimana fa avevo diminuito a 50 la sert e niente olanzapina da un mesetto, ma pochi giorni fa ho avuto una brutta crisi e la mia psichiatra ha aumentato le dosi. La situazione è migliorata leggermente ma avverto costante ansia, battito accelerato. Volevo interrompere la terapia ma a quanto pare non posso farlo, anche perché non sono stato mai veramente bene. È una cura adeguata secondo voi? Al bisogno mi è stato prescritto xanax 0.50 che voi sconsigliate. Certo lo prendo solo in emergenza, in due anni lo avrò preso 4/5 volte, ma con queste attuali crisi credo ne prenderò di più. È meglio prendere clonazepam? Esiste solo in gocce? Farebbe comodo avere le compresse, a lavoro non vorrei farmi vedere. Grazie per l attenzione :)
Mike89
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 08, 2018 8:24 pm

Re: Ansie e depressione

Messaggioda Simone falasco » lun set 17, 2018 8:41 pm

L'olanzapina è il farmaco principe per l'ansia, io prendo 5 mg la sera e al mattino 3 gtt di rivotril, vedrai che starai meglio
Simone falasco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 15, 2018 9:55 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron