Richiesta di aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda Viky78 » sab lug 07, 2018 9:55 am

Ciao admin,
Ti faccio un esempio di ciò che mi è successo oggi. Piccolo battibecco famigliare con i bambini perché facevano i capricci, quindi un episodio normalissimo..
Io ci rimango male, e questo innesca dei sintomi fisici, senso di oppressione, battiti che si alzano e sintomi simili all'infarto.. Paura di morire.. e quando tutto passa mi sento esausto.. Oltretutto mia moglie sa tutto ma cerco di nascondere la situazione ai miei figli, però non è facile.. Può succedermi anche al lavoro per qualche normale incazzatura.. Il problema è che se non va tutto perfettamente non sono più io a controllare le emozioni ma sembra che loro controllino me..
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda admin » sab lug 07, 2018 9:08 pm

Ok per la Sertralina (del resto ti può aiutare anche a togliere il Rivotril, che cmq andrà tolto con gradualità).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda admin » sab lug 07, 2018 9:09 pm

Comincia a prenderla a 50 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda Viky78 » dom lug 08, 2018 8:47 am

Ok ti chiedo un' altra cosa.. Come faccio a farmela prescrivere, il mio medico mi prescrive solo il cipralex perché dice che ha dato buoni risultati.. Ma mi fido e vorrei provare la sertralina, voi potete fare ricette?
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda admin » dom lug 08, 2018 12:43 pm

Il Cipralex è da noi fortemente sconsigliato.
Il problema del Cipralex è che ha solo un effetto serotoninergico e non ha un effetto noradrenergico. Ora, se tu aumenti la serotonina ma non aumenti la noradrenalina poni il tuo cervello in uno stato di squilibrio. Il cervello quindi fatica ad adattarsi a questo stato e quindi si ha maggiore dipendenza dal farmaco e maggiori effetti collaterali.
La Sertralina è invece molto più equilibrata e agisce sia a livello serotoninergico che noradrenergico.
Ti contattiamo in privato per fornirti il nominativo di uno psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda Viky78 » dom lug 08, 2018 3:50 pm

Ciao admin,
Dallo psichiatra di cui mi avete dato il nominativo ci ero già stato alcuni mesi fa e lui mi aveva tenuto in stand-by.. Aveva detto che in caso di peggioramento mi avrebbe prescritto il Cymbalta..
Cosa mi consigliate? Tornare chiedendo la sertralina o avete un altro nominativo in zona Brescia?
Grazie
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda admin » dom lug 08, 2018 4:48 pm

Tornare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda Viky78 » mar lug 24, 2018 3:58 pm

Buongiorno,
Vi aggiorno e vi faccio alcune domande. Sono a 9 gocce di rivotril, tutto sommato sto benino ma non canto vittoria. Con il rivotril cerco di essere preciso con gli orari, premetto che un paio di volte la sera non l'ho assunto perché complici alcune cene durante le vacanze ho assunto un po' troppo alcol(2-3 bicchieri di vino).
La sera io bevo da sempre un bicchiere di vino rosso(125 ml pesati) a cena verso le 19.30 e poi prendo le 3 gocce di rivotril verso le 22. Ho avuto un colloquio con un neuropsichiatra della mia zona, abbiamo deciso di iniziare a fare della psicoterapia e mi ha parlato nel mio caso di distimia. Gli ho chiesto per la sertralina e mi ha detto che al momento non ritiene dopo un solo incontro prescrivermi farmaci e che se capitasse in futuro non dovrebbe per forza essere la sertralina spiegandomi che non per forza è il farmaco adatto a tutti.. Dato che ormai assumo da quasi 4 anni il rivotril lo vorrei scalare, anche perché mi pare di avere leggeri deterioramenti cognitivi e di attenzione, cosa peraltro abbastanza documentata con assunzione di benzodiazepine a lungo termine.. Vengo alle domande.. Per rendere le cose semplici secondo voi togliere mezza goccia di rivotril a settimana è uno scalaggio troppo veloce? Cosa pensate del mio caso e della diagnosi del neuropsichiatra?
Viky78
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ott 20, 2015 11:36 am

Re: Richiesta di aiuto

Messaggioda admin » mar lug 24, 2018 4:31 pm

Per poter ridurre i farmaci devi stare bene per almeno 3-4 mesi, dall'ultima volta che non sei stato bene.
Se con il solo rivotril stai bene, si puo' chiaramente evitare di prendere la Sertralina (dipende da come ti senti tu).
Non è il caso che tu beva alcool (dato che stai già assumendo il Rivotril).
Quando starai bene, il Rivotril dovrai scalarlo lentamente (in 2 anni di tempo circa).
Per scalarlo ti conviene aiutarti con il DeLorazepam (un ansiolitico più' diluito del Rivotril... 1 goccia di Rivotril corrisponde a 5 gocce di DeLorazepam).
Vedi anche questo thread:
viewtopic.php?f=2&t=3104
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti

cron