Paroxetina e Clotiazepam

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Paroxetina e Clotiazepam

Messaggioda pito82 » ven giu 22, 2018 10:18 pm

Salve
Sono un uomo di 35 anni, in buona salute e normopeso.
Dal 2003 soffro di ansia e attacchi di panico.

Fin dalla prima visita dallo psicologo 15 anni fa mi è stata prescritta Paroxetina, che ora non riesco a cessare.
Ho provato diverse volte a smettere, anche gradualmente, ma dopo un mese sto talmente male da dover ricominciare.
Per chiarezza scrivo i vari dosaggi nel corso del tempo, in modo da capire anche quale sia la mia dose di mantenimento dalla quale cominciare.

2003: Paroxetina 10mg
Alprazolam 10+10 gocce

2007: Paroxetina 10mg
Clotiazepam 5mg + 5mg

Aprile 2016: Paroxetina 20mg
Clotiazepam 5mg+5mg

Agosto 2017: Paroxetina 15mg
Clotiazepam 5mg+5mg

Aprile 2018: Paroxetina 10mg
Clotiazepam 5mg+5mg


Ad oggi noto un aumento ingiustificato dell'ansia che potrebbe essere dato dal calo della dose di aprile.

Voglio smettere di assumere la Paroxetina in quanto alla dose di 10mg non mi ha risolto mai del tutto i problemi di ansia, e se cresco la dose, ho dei grossi problemi di calo della libido, che non sono tollerabili.
Ho sentito che l'es-citalopram dovrebbe dare meno problemi a livello sessuale, è vero?
Come devo comportarmi con il Clotiazepam? Ho letto che ha un emivita molto breve, quindi non sarebbe indicato, giusto?
Nel caso dovessi cominciare la riduzione della dose di Paroxetina, come faccio a farmi prescrivere il Sertralin in gocce e il Clonazepam, dato che quasi tutti i medici ignorano il problema della dipendenza da paroxetina?
Mi conviene smettere di assumere prima il Clotiazepam o prima la Paroxetina?
Grazie
pito82
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven giu 22, 2018 5:58 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron