Consulti

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » mer dic 05, 2018 7:33 pm

Pratticamente i sintomi ora sono i seguenti: appena alzato mi viene la nausea 3 o 4 volte e dopo che sembro che sto per vomitare sbadiglio.Tutto questo 5 - 10 minuti poi passa.Ora ho piu appetito la mattina e ho piu energia fino verso le 12 .Poi mi sento assonato e stanco come se non avessi dormito per niente.Poi a volte ho paura di stare sul balcone perche mi vengono le vertigini e ho paura di cadere o di buttarmi.( so che e l' ansia a causare questo.mezz ora vengono pensieri negativi e poi dopo mangiato tutto sparisce e mi viene sonno.Poi verso le 17 comincia a una tristezza e vedere tutto nero che magicamente verso le 20 sparice e mi sento pieno di energie e quasi rinato.Non succede tutti i giorni ma quasi.il sono e migliorato rispetto a qualche settimana fa ma tipo l'altro ieri e capitato che ho dormito solo 3 ore e stavo tutto il giorno con umore basso.Ho consultato un altro Psi e mi ha detto che la dose 100 mg gia a 6 o 7 settimane doveva funzionare e che non ha senso dare ad una dose 10 settimane ad agire.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » mer dic 05, 2018 7:42 pm

Per citare testualmente il Psi consultato:Il fatto che una volta una dose sia stata efficace la prima volta non indica che in un tempo x (a oltranza) prima o poi sarà di nuovo efficace ad una qualsiasi dose. Ci si deve regolare sulla dose efficace media o massima, ma anche rispettare una tempistica standard almeno per verificare se c'è una tendenza al miglioramento dopo 3 mesi, anche se incompleta.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda admin » ven dic 07, 2018 11:58 pm

Oltre sostituire lo xanax con il delorazepam, come già spiegato, l’unica cosa che potresti pensare di fare è aumentare lievemente il dosaggio di Zoloft, portandolo a 150.
Prova ad aspettare ancora 10, 15 giorni. Se non vedi miglioramenti concreti, aumentalo. Però dovresti migliorare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » sab dic 08, 2018 3:13 pm

Gentile Admin, ora sto a 14 gtt di xanax solo la sera .Non so se conviene ormai che sto scalando passare al delorazepam.Se e utile ancora fare il passaggio quale e la corrispondenza?Oggi e la 10 settimana a 100 mg oltre alle 8 settimane a 50.Cmq io ho sempre usato la dose di 50mg la prima volta ed al massimo dopo 3 o 4 settimane umore salito e sonno regolare.In teoria l'accumulo doveva essere piu veloce dato il radoppio della dose.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » gio dic 13, 2018 10:56 am

Gentile Admin, e da 2 giorni che ho alzato a 125 mg , mi e stayo riferito che servono dalle 2 alle 4 settimane per sentire un qualche effetto.Sto a 12 gtt xanax con scaletta 1 gtt ogni 4 giorni
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda admin » gio dic 13, 2018 6:29 pm

ok, alzare a 125 sembra una buona idea.
Per il delorazepam vedi tu, 12 gocce di xanax sono sostituibili con 12 gocce di DeLorazepam.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » gio dic 13, 2018 7:34 pm

Gentile Admin, mi risulta che il raporto tra alprazolam e delorazepam e quasi 1 a 2.Cioe 10 gtt di alprazolam corrispondono all in circa 16 gtt di delorazepam.Confermate?
Poi se faccio il cambio faccio metta xanax e poi mi regolo ogni 4 giorni con il delorazepam?Il medico dice che per vedere qualche segno di funzionamento di zoloft a 125 bisogna aspettare da 2 a 4 settimane.Vi risulta?
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda admin » mer dic 19, 2018 11:25 pm

NON confermiamo il rapporto tra alprazolam e DeLorazepam.
Il DeLorazepam ha un effetto che dura piu' a lungo. Vanno quindi prese meno gocce dell'Alprazolam (non di piu').

Confermiamo invece che ti occorre attendere ancora alcune settimane per poter percepire l'effetto pieno della Sertralina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » mar gen 08, 2019 2:40 pm

Gentile admin, dopo alzato lo zoloft a da 100 a 125 mg il 12 dicembre e dopo 3 settimane non ho percepito nessun miglioramento ho scalato a 75 mg il 2 genn.Prima di alzare il dosaggio da 50 mg a 100 il 28 settembre molte cose erano meglio e la sera umore ottimo.Ho mantenuto 10 settimane 100 mg e invece di migliorare la situazione e peggiorata.Ora sto a 4 gtt di xanax solo la sera.Il sonno e migliorato ma dopo alzato ce angoscia che si protrae fino verso le 11 e umore basso che accompagna quasi fino a sera con minime fluttuazioni.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » sab gen 12, 2019 4:07 pm

Fatto una settimana di riduzione da 125 a 75 la situazione e peggiorata invece di migliorare.poi da ieri ho abbassato da 75 a 50 mg e ancora peggio. La sera sto a 3 gtt di xanax solo. Ieri mattina ho preso 8 gtt di delorazepam verso le 10 del mattino e forse ho tamponato un po.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda admin » lun gen 14, 2019 5:22 pm

noi suggeriamo di tenere fisso a 125
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » lun gen 14, 2019 6:58 pm

A parere di un 2 e 3 psi lo zoloft non e piu efficace questa 2 volta.Secondo loro e stato gia tenuto troppo.8 sett a 50 mg , 10 sett a 100 mg e 3 sett a 125mg.Dicono che gia a 10 settimane a 100 mg doveva esserci un miglioramento evidente.E per questo che il 3 genn ho riportato a 75 per 10 gg e da 2 g sto a 50 mg.sto a 2 gtt di xanax solo la sera che togliero del tutto tra qualche giorno.
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » gio gen 17, 2019 5:41 pm

Gentile Admin, e da 3 giorni che ho scalato da 75 a 50 mg e sono un po piu tranquillo ma.anche un po piu apatico.Volevo sapere quanto tempo serve ad abituarsi alla nuova dose e se serve qualcosa stare a 50 mg dato che a 125 o 100 non cambiava niente anzi era peggio.Su consiglio ho cominciato a prendere 1 gr di vit c effervescente al giorno per essere piu attivo e rinforzare il sistema immunitario.Serve a qualcosa ?
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

Re: Consulti

Messaggioda admin » sab gen 19, 2019 7:30 pm

I tempi di accumulo/decumulo della Sertralina (come anche di tutti gli altri SSRI/SRNI/Multimodali) e' di 3-4 mesi. Quindi l'effetto completo di una riduzione o un aumento lo vedi dopo 3-4 mesi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 3059
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Consulti

Messaggioda Lazzaro » mar gen 22, 2019 2:33 pm

Gentili admin, vi ringrazio per la risposta.La situazione e im fase di stallo.dal 3 genn sono passato da 125 mg a 75 per poi passare da 1 settimana a 50 mg di zoloft e da 3 giorni a zero gtt di xanax la sera.Il sonno cmq e disturbato e non qualitativo accentuato dopo interruzione di xanax, spero che sia solo una cosa temporale finche non si abitua il corpo .Ho l'impressione che lo zoloft non abbia piu un ruolo terapeutico .Che ne pensate?
Lazzaro
 
Messaggi: 41
Iscritto il: lun giu 11, 2018 3:11 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sara90can e 5 ospiti