Inserzione Sertralina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Inserzione Sertralina

Messaggioda Maristella » ven mag 25, 2018 9:10 pm

Buonasera, in seguito a dismissione vortioxetina, perché aveva smesso di fare effetto, una nuova psichiatra mi ha inserito gradualmente sertralina. Oggi è il 5º g da 50mg. Purtroppo la mia già vecchia insonnia è peggiorata. Ho ansia e, costantemente, non riposo più. Ho letto di persone a cui l’insonnia del primo mese di sertralina non è più passata e hanno dovuto cambiare farmaco. Voi conoscete già il mio caso e la mia insonnia da 19 anni. Riuscirò a dormire e a schiacciare un pisolino pomeridiano di un’ora, se avrò sonno, come accadeva con la vortioxetina? Grazie mille.
Maristella
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 07, 2014 4:35 pm

Re: Inserzione Sertralina

Messaggioda admin » sab mag 26, 2018 7:18 pm

Ci siamo sentiti per telefono (rispondiamo anche qui).
La nuova cura che stai applicando sembra essere corretta (Sertralina 50mg + Fluvoxamina 50mg).
Speriamo e confidiamo in miglioramenti nelle prossime settimane.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Inserzione Sertralina

Messaggioda Maristella » ven giu 01, 2018 2:21 pm

Buongiorno. Purtroppo il mio sonno è pessimo. O non dormo o lo faccio in modo frammentato, con soli 4 o 5 pisolini e continue attivazioni. La sertralina 50 mi dà questo problema.
Siamo sicuri che sia il farmaco per me?
La psichiatra insiste di sì e di usare la mirtazapina per 10gg, finché non cominciano gli effetti terapeutici della sertralina.
Purtroppo uno studio dice che 1/3 delle persone che usano sertralina continuano ad avere insonnia è devono cambiare farmaco... io, dopo gli ennesimi 5 mesi (fra poco 6) e 19 anni di caos, sono a pezzi! Vi chiedo aiuto! Questa settimana avrò anche due impegni programmati da novembre scorso... non posso evitarli... aiutatemi!
Maristella
 
Messaggi: 220
Iscritto il: dom dic 07, 2014 4:35 pm

Re: Inserzione Sertralina

Messaggioda admin » ven giu 01, 2018 3:39 pm

sentiamoci per telefono
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti