insonnia, lieve depressione curata con tavor

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda admin » mar ago 21, 2018 3:07 pm

Qual'è la tua storia clinica ? Avevi preso farmaci psichiatrici in passato ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda animaevento » mar ago 21, 2018 8:29 pm

Per insonnia avevo cominciato ad assumere Stilnox per 10 giorni( dal 27 marzo al 6 aprile) poi sostituito con tavor 2,5 per circa 4 mesi, assunto a volte intero a volte metà variando spesso i dosaggi.. Scalato alla fine con le gocce

Dal 6 giugno aggiungo trittico fino a 30 gocce per una settimana poi scalo di testa mia per 2 settimane fino a toglierlo perché avevo paura degli effetti collaterali. Risultato: dormivo 3 ore

Poi ogni tanto , quando non ne potevo più, prendevo fino fino a 30 gocce di trittico ( nel mese di luglio) per dormire qualche ora qualche notte

Non ho mai dormito più di 3 o 4 ore
A inizio agosto ho fatto una settimana con 35 gocce trittico e xanax, sospeso di botto.

Ora sono 2 settimane che assumo la terapia che vi ho descritto nel messaggio precedente e dormo in media 6 ore
animaevento
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 09, 2018 12:13 pm

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda admin » mer ago 22, 2018 6:27 pm

Prima del 27 marzo ? Cioe gli anni precedenti avevi assunto farmaci psichiatrici ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda animaevento » mer ago 22, 2018 8:28 pm

11 anni fa avevo assunto per un mese laroxyl per un mal di testa... Poi nient'altro
animaevento
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 09, 2018 12:13 pm

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda admin » gio ago 23, 2018 11:48 am

Il trittico va bene.
Pur non essendo una benzodiazepina, è una sostanza che ha effetti simili (ed è quindi sostituibile).
Molti psichiatri cercano di far dismettere le benzodiazepine facendo passare al trittico (una sorta di trucco per variare le dipendenze).
Il trittico puo' essere assunto ad un dosaggio alto, purché non si abbiano tremori. Se a 50 gocce non hai problemi, per ora, puoi fermarlo a quel dosaggio.

Lo Zoloft deve essere assunto almeno a 50mg.
Si superano i 50 mg in tre casi:
1) il paziente era già in trattamento con Zoloft o farmaci simili ad un dosaggio corrispondente a 50 mg (e quindi data la dipendenza acquisita necessita di un dosaggio maggiore per curarsi dalla crisi)
2) Depressioni gravi
3) Necessità di far si che il farmaco abbia effetto prima

Nel tuo caso puoi scegliere tu. Se vuoi tenerlo a 50 mg per altre 2-4 settimane e vedere se stai bene puo' andare.
Altrimenti portalo pure a 100 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda animaevento » ven ott 12, 2018 12:36 pm

Salve admin. Vi riscrivo per chiedere un consiglio.
Riassumo quello che sto assumendo da 2 mesi : zoloft 50 mg a colazione e 50 mg a pranzo, 10 gocce di en per 3 volte al giorno e la sera 50 gocce di trittico.
Ora sto molto meglio, dormo in media 6 ore a notte, a volte meno, ma non mi pesa...
Ho sentito lo psichiatra e mi ha detto di iniziare a scalare l'en del pomeriggio, di vedere un po' io come gestire il numero delle gocce..
Volevo chiedere a voi la maniera corretta di scalarle per non avere effetti spiacevoli.
Grazie mille
animaevento
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mer mag 09, 2018 12:13 pm

Re: insonnia, lieve depressione curata con tavor

Messaggioda admin » dom ott 14, 2018 6:17 pm

Hai 7 mesi di dipendenza da benzodiazepine (anche se hai poi inserito il Trittico).
L'EN ti consigliamo di ridurlo a partire dalla dose serale. Puoi togliere 1 goccia ogni 3 giorni fino a 20 gocce e poi 1 goccia ogni 5 giorni fino a toglierlo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: federico! e 33 ospiti