AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » lun mag 21, 2018 9:06 am

Salve,
Sono ancora qui. Purtroppo da un paio di giorni ho un ansia molto forte. E ieri ho avuto un momento depressivo molto brutto durato tutta la giornata, in cui vedevo tutto nero e senza soluzione e non ce la facevo piu ad andare avanti cosi, sopratutto per il dolore che mi limita nella vita di ogni giorno da anni ormai. Poi è partita l ansia a mille, fermata solo da 15 ogcce di En. Ho sentito oggi il mio medico, mi dice di riprendere la venlaflaxina, e al bisogno del lexotan per i primi tempi. Che dite?
Perche mi dice lexotan e non En? Cioè mi dice di continuare con le mie solite 5 ogcce di en la sera. Ma di giorno se sono agitato per la venlaflaxina, prendere lexotan piuttosto. MI par di capire perche dice che En non mi fa piu molto, avendone abusato a lungo (leggete messaggi di cui sopra).
Io a due mesi e mezzo circa dalla sospensione mi vien da piangere a tornare indietro, ma forse non era il momento per smettere, che dite? Con questo dolore che complica tutto.
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » lun mag 21, 2018 3:19 pm

Il LEXOTAN non deve essere utilizzato in psichiatria !!!!!!
Leggiti la spiegazione:
https://www.ansiafarmaci.it/ansiolitici.html
Tieniti il DeLorazepam che va benissimo. Al massimo se vuoi puoi aggiungere 2 gocce di Clonazepam ogni 8 ore (per un periodo limitato di 2 settimane !!!! e da scalare con estrema gradualità !!!! In circa un mese ulteriore ).

Detto cio', è ovvio che devi riprenderti qualche sostanza simile alla Venlafaxina.
Non solo !!! Te la devi prendere a dosaggio raddoppiato !!!!
In quanto hai fatto la stupidata di eliminare la Venlafaxina da un giorno con l'altro.

Noi di solito consigliamo la Sertralina. Nel tuo caso 75 mg di Sertralina al giorno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » ven mag 25, 2018 5:59 pm

xxxxxxxx
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » ven mag 25, 2018 6:53 pm

Credo che l idea del lexotan fosse che mi serviva solo per contenere l eventuale agitazione dei primi giorni di Venlaflaxina, che tra l altro mi aspettavo perche mi è sempre capitato alla ripresa di SSRI, invece questa volta no.
Non ho sospeso da un giorno all altro, ma ho dimezzato la dose per un paio di settimane.
Vedro di seguire protocollo piu lento la prossima volta, ora ho bisogno di stabilizzarmi. Perche dite doppia dose, davvero??
Io per ora 37,5. Sentiro i primi effetti positivi tra tre settimane giusto?
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » ven mag 25, 2018 7:09 pm

se prendo piu gocce di En per poco tempo per l emergenza di tamponare la agitazione iniziale di venlaflaxina, intanto credo non mi faccia stesso effetto di una nuova benzo, ma inoltre poi scatta piu facilmente la dipendenza no? visto che gia ho ridotto con tanta fatica a 5 gocce.
Tra l altro leggendo il vostro schemino, ho sempre sbagliato tutto, prendendo solo la sera per dormire, ma nn credo di essere l unico. Il fatto è che prendendo SSRI non riesco a dormire senza una benzodiazepina la sera. Ora intendo prenere queste venlaflaxina per qualche mese, tenere le 5 gocce di En, poi iniziare a calare l EN lentissimamente e dopo, solo dopo, lentissimamente la venlaflaxina. come suggerite di scalare venlaflaxina. versione liquida esiste, ma nn in gocce, macon siringa dosata, uso quella e conto le gocce? vabbe, mi servira tra parecchio tempo.
i.
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » sab mag 26, 2018 7:15 pm

Il dosaggio va raddoppiato in quanto hai già dipendenza a 37.5 mg di Venlafaxina. Pero' ora ti serve una cura.
Ti suggeriamo di prendere 75 mg di Sertralina (aumentandolo in 3 o 4 giorni) e di togliere la Venlafaxina (in circa una settimana).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » sab mag 26, 2018 7:16 pm

L'EN lo puoi usare per tamponare i sintomi dei primi mesi. Puoi prenderne 10-15 gocce ogni 8 ore.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » gio giu 07, 2018 8:03 pm

Salve,
alla fine ho tolto la venlaflaxina dietro consiglio del mio psichiatra, son rimasto due giorni senza nulla, per poi partire con tre gocce di citalopram. A parte i giorni di spspensione, con citalopram son stato subito meglio, stramanemtne, forse perche lo cnosco di piu, nn so. Puo essere che il corpo ci si adatti piu velocemente? mi aspettavo le solite tre settimane di ansia e poi gli efftti, invece nulla di tutto questo. Ora passero a 5 di citalopram, il problema ora sarà liberarsi dell En che ho preso sconsideratamente 10-10-20 per uqlache settimana. NOn so se avessi gia una dipendenza da venla, la prendevo da 5 giorni...
i.
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » gio giu 07, 2018 8:06 pm

forse mancava un passaggio dal ultimo post. IL MIO MEDico mi aveva convinto a ritentare la venlaflaxina ma son stato subito malissimo, nn solo vomito, diarea e agitazione, ma altri effetti scatti, prurito ecc che avevo avuto in passato e che volevo evitare a tuti i costi. Per cui gli ho chiesto come passare da venlaflaxina a citalopram, che conosco meglio. Temo solo che avendolo preso per anni non mi faccia piu tanto effetto, ma per ora bene, e mi pare gia di sentire effetti positivi, a parte un po di ansia mattutina.
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » ven giu 08, 2018 2:35 pm

Come ti abbiamo spiegato nei messaggi precedenti, il farmaco migliore per il tuo caso è la Sertralina.
Il Citalopram noi lo sconsigliamo. E' un farmaco che ha esclusivamente un effetto serotoninergico e non ha alcun effetto noradrenergico.
Questo agire esclusivamente sui recettori della Serotonina crea uno squilibrio nel cervello (che richiederebbe invece di tenere costante la proporzione tra il numero di molecole di serotonina e il numero di molecole di noradrenalina). Il cervello è in grado di adattarsi allo squilibrio creato dal Citalopram, ma te la fa pagare !!! (in termini di maggiori effetti collaterali e maggiore dipendenza, che riflette appunto la difficoltà del cervello ad riadattarsi all'equilibrio originario).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

CAMBIO TERAPIA

Messaggioda ivan » gio giu 21, 2018 5:44 pm

Salve,
spero di usare in modo giusto questo forum, come seconda opinione, a parte i lmedico che mi segue di cui ho abbastanza fiducia ma mai totale. Per cui non arrabbiatevi se a volte mi date dei consigli che poi nn seguo, ma se il mio medico mi suggerisce altrimenti...
Quindi. Da un mese sto riprednendo il citalopram, prima a 3 ora a 5 gocce, dose di matenimento che prendevo per anni prima, se andate a rileggere i vecchi post. La cosa strana è che è parso farmi bene subito, senza alcun effetto collaterale tipico delle prime settimane, eccitazione, ansia aumentata ecc...
Ora invece, ad un mese circa, ma gia da una settimana o piu, ho crisi d ansia di notte, e sopratutto al risveglio, insopportabili, che mi hanno purtroppo portato a rincarare l EN serale a 20 gocce. Avendo problemi alla schiena, per qualche giorno ho preso miorilassante ed era ancora peggio, strano perche miorilassante al max dovrebbe favorire sonnolenza, ma bon. Ho smesso anche quello. Ora comunuqe ansia da risveglio non ogni giorno ma quasi. COme mai? Dopo tanto tempo? piu di un mese. Io di solito avevo le prime due tre settimane un po di agitazione e poi passava. Questa volta l inverso.
Che fare?
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » ven giu 22, 2018 2:55 pm

Come scritto nel messaggio precedente non concordiamo sull'uso del Citalopram.
L'unica cosa che possiamo dire è la seguente: "anche se lei decide di usare un farmaco SCONVENIENTE come il Citalopram, per lo meno si assicuri di prenderne un dosaggio adeguato".
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda ivan » dom set 16, 2018 5:47 pm

buongiorno,
la mia terapia al momento è 7 gocce di citalopram. En la sera 8 gocce. Al bisogno 10-15 gocce di bromazepam. Sto lentamente scendendo con l En, perche non mi fa piu alcun effetto e vorrei liberarmi di tutte le bdz, pian piano. Purtroppo ho avuto una brutta bronchite, preso antibiotici e da allora non son piu me stesso,d ebolezza estrema, forse ancora in circolo un altro virus, non so, fatto sta che estrema debolezza e astenia, poco appetito. Temo sia effetto di diminuzione di En, son passato gradualmente, diciamo 1 goccia a settimana, da 20 di En alle 8 attuali. Il bromazepan che era al bisogno è diventato quasi necessario per dormire ogni giorno, so che emivita breve e non è buona idea sostiture en con lui, ma questo mi ha detto il medico. Con bromazepam riesco a dormire. Ma di giorno sono spentissimo, mi gira la testa, poche forze. Devo fare un esame del sangue, ma son quasi sicuro sia effetto asitnenza, gia avuto altre volte. Non voglio cedere e aumentare l EN anche perche non mi da piu nessunissimo effetto. Preso per molti anni.
Voglio liberarmi dell En, e poi pensero al bromazepam.
Prendo anche per un problema di dolore cronico 10 gocce di olio di cannabis bedica terapeutica.
Consigli su come compensare effetto di astenia? sto provando vitamine e minerali, ma con poco successo.
grazie
ivan
 
Messaggi: 30
Iscritto il: ven apr 20, 2018 4:59 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda Simone falasco » lun set 17, 2018 8:37 pm

Il miglior ansiolitico é indubbiamente il rivotril, fantastico, bastano poche gocce al mattino e stai abbastanza tranquillo tutto il giorno
Simone falasco
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab set 15, 2018 9:55 pm

Re: AIUTO SOSPENSIONE VENLA

Messaggioda admin » gio set 20, 2018 5:04 pm

non stai seguendo praticamente nessuno dei nostri consigli.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4505
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron