Olanzapina duloxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Olanzapina duloxetina

Messaggioda fre » lun feb 12, 2018 10:09 pm

Salve mi sono appena iscritta con versamento contributo oro e ho mandato mail in cui spiego il mio caso , in attesa di contatto telefonico chiedo a tutti i partecipanti al forum se hanno avuto esperienza con la combinazione di questi due farmaci e quali tempi e difficolta anno incontrato nella loro dismissione . L'attuale dosaggio giornaliero e' di 6',125 mg olanzapina prima di coricarsi e 30mg al mattino . Grazie e saluti a tutti
fre
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 09, 2018 3:53 pm

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda admin » mar feb 13, 2018 2:33 pm

La contattiamo telefonicamente. Attenda la nostra chiamata.

L'olanzapina è un neurolettico atipico (quindi di nuova generazione). E' un farmaco che ha sia un effetto ansiolitico che un effetto sull'umore (cioè inibisce i recettori GABA e incrementa il livello di dopamina).
La Duloxetina è invece un farmaco che agisce sia sui recettori del riassorbimento della serotonina che su quelli della noradrenalina. Inoltre, a differenza di altri SNRI, ha anche degli effetti sulla muscolatura.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda fre » mar feb 13, 2018 10:09 pm

Mi spiace ancora una volta mi avete chiamato e io non sono riuscita a rispondere purtroppo ero impegnata ; per evitare di farvi perdere tempo potrei avere indicativamente una idea degli orari in cui mi potreste chiamare ? Grazie ancora ed abbiate pazienza
fre
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 09, 2018 3:53 pm

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda admin » mer feb 14, 2018 2:21 pm

Non si preoccupi, la ricontattiamo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda admin » ven feb 16, 2018 2:42 pm

Ci siamo sentiti telefonicamente e come da voi richiesto ricapitoliamo gli steps da seguire qui sul forum.

Suo figlio per fortuna sta abbastanza bene. I farmaci, seppur non ottimali, sono stati gestiti nel modo corretto e non è stato commesso nessun errore grave.
Conviene quindi cominciare subito a ridurre i farmaci, sperando di riuscire a ridurne significativamente il dosaggio e a toglierli completamente in 30-40 mesi circa.
Forniamo una scaletta indicativa (a dosaggi piu' bassi è bene rallentare lievemente la velocità di scalaggio).

DULOXETINA
25 mg x 2 mesi
20 mg x 4 mesi
15 mg x 5 mesi
continuare togliendo 1 mg ogni 40 giorni

OLANZAPINA
6.25 mg x 2 mesi
5.65 mg x 2 mesi
5 mg x 3 mesi
4.35 mg x 3 mesi
3.7 mg x 3 mesi
3.05 mg x 4 mesi
continuare a togliere 1/4 di pastiglia ogni 4 mesi fino a toglierla.

Fornisca a suo figlio del Clonazepam da portarsi a dietro e prendere al dosaggio di 4-5 gocce una-tantum in caso di emergenza (segnandosi l'assunzione su una cartella clinica).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda fre » mar mar 06, 2018 9:23 pm

Buonasera, volevo aggiornarvi sulla situazione di mio figlio. Come da voi consigliato abbiamo calato i dosaggi di Duloxetina a 25 mg e di Olanzapina a 5,65.
Dal 2 marzo mio figlio ha avuto un peggioramento con confusione e affanno . la sua psichiatra ha consigliato di riportare la Olanzapina a 7,5 fino a che i sintomi non rientrano.Chiedevo se potrebbe aver senso o magari essere più efficace utilizzare il Clonazepan invece di aumentare Olanzapina.
Grazie.Fre
fre
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven feb 09, 2018 3:53 pm

Re: Olanzapina duloxetina

Messaggioda admin » mer mar 07, 2018 4:08 pm

Se rilegge meglio il nostro messaggio precedente, l'olanzapina non era da toccare (andava lasciata a 6.25).
Tenete tutti i farmaci fermi ai dosaggi attuali (olanzapina 5.65 e duloxetina 25 mg) fino a quando vostro figlio non migliorerà leggermente.
Non è detto che la confusione sia da imputare esclusivamente al calare dell'olanzapina. Provate ad attendere un mese e vedete se migliora da solo. Non sono sintomi gravi (probabilmente sono effetti collaterali della duloxetina).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron