dismissione da cipralex...cerco un supporto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

dismissione da cipralex...cerco un supporto

Messaggioda Pispaola » mer gen 17, 2018 4:17 am

Buongiorno,
provo a scrivermi la mia storia di assunzione psicofarmaci.
A fine marzo del 2011, a seguito della rottura di un fidanzamento, trasloco nella mia città natale dove non abitavo piu' da 15 anni, e morte di mia nonna sono entrata in uno stato depressivo molto ansioso. venendo da un ambiente e convinzioni negative riguardo ai farmaci allopatici ho provato per mesi ad assumere integratori da erboristeria, fiori di bach ecc...non ottenendo alcun risultato tangibile. non ho dormito per 3 mesi...ogni tanto riuscivo a prendere sonno per un paio d'ore ma poi basta. nel frattempo ho fatto psicoterpia lacaniana e poi junghiana ma senza risultati rassicuranti.
Sfinita nel corpo e nella mente sono stata da un medico psicoterapeuta che mi ha prescitto cipralex...10 mg da assumere inizialmente con alte dosi di En (mi pare 20 gocce mattina, 10 a pranzo e 20 la sera), visto che avevo forti sintomi ansiosi costanti, piu' stillnox per dormire la notte.
mi ricordo ancora la diffidenza e il timore di prendere la prima sera lo stillnox perchè il mio timore di dormire era di mollare il controllo...penso...
comunque....con 10 mg di cipralex ho iniziato a sentire forti nausee, allora mi ha consigliato di iniziare con 5 per non ricordo quanto e poi salire a 10mg.
e poi di scalare gradulamente En e togliere stillnox dopo 2/3 mesi...questo anche non lo ricordo con precisione.