Paroxetina effetti iniziali....??

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Paroxetina effetti iniziali....??

Messaggioda Jessy » mar dic 05, 2017 8:06 pm

Ciao a tutti,scrivo per conto di mio padre..sta assumendo paroxetina 20mg da 6 gg(mai presi antidepressivi in vita sua)sta avendo effetti del tipo,sudorazione,forte debolezza e inappetenza.. è normale? Io penso sia dovuto al corpo che deve abituarsi..il suo medico ha detto che i benefici si avranno da 10 giorni in poi...volevo sapere le vostre esperienze,grazie a tutti buona serata
Jessy
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar dic 05, 2017 7:57 pm

Re: Paroxetina effetti iniziali....??

Messaggioda admin » ven dic 15, 2017 2:50 pm

E' normale.
Noi pero' sconsigliamo fortemente l'utilizzo della paroxetina.
La ragione è semplice: hanno inventato SSRI migliori (per fortuna).
In particolare, si è notato che stimolando anche il sistema noradrenergico, oltre che quello serotoninergico, il cervello mantiene un equilibrio migliore (e quindi si hanno meno effetti collaterali e meno dipendenza).
La Sertralina è un SSRI del tutto simile alla paroxetina, ma che ha questo effetto aggiuntivo positivo.
Noi consigliamo quindi un passaggio al dosaggio corrispondente di Sertralina (ovvero 50 mg).
Tutti i passaggi di farmaco devono essere fatti con un minimo di gradualità (che normalmente dipende dal tempo che uno ha preso il farmaco... nel caso di tuo padre pochi giorni e quindi non ci sono problemi per il passaggio).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tony e 57 ospiti