La mia storia

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven lug 26, 2019 4:56 pm

salve,vi ho inviato mail,sto' procedendo con la sostituzione di alcuni farmaci e l'eliminazione di altri. Aggiornero' il post domani.

Grazie.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » sab lug 27, 2019 12:51 pm

Eccomi. E' una fase molto buia della mia vita,la Psichiatra mi ha detto di effettuare le seguenti modifiche:

1) Eliminazione Anseren 15 mg con 5-5-5 goccie di rivotril(da adattare in base ai sintomi di astinenza)

2) Topiramato cp da 25 mg da prendere la sera ore 20 e eliminazione depakin chrono da 500 (mezza compressa da eliminare la mattina,ne prendo mezza la mattina e mezza a cena)

3) zarelis(venlafaxina,dosaggio attuale 75 mg da ridurre a 37,50 per 4 giorni e al 5 giorno iniziare con ezequa da 30 mg[nuovo farmaco]) la mattina

Attualmente prendo le seguenti cose:

depakin chrono 500 mg mezza mattina e mezza la sera
zarelis da 75 mg la mattina
anseren 15 mg alle 19 di sera
neuleptil in dismissione,2 goccie ora di cena
Remeron da 15 mg diviso in 8 parti quindi 1/8 circa la notte prima di andare a dormire.

Attendo vostra risposta in merito e gradirei un consulto telefonico per esporre meglio i miei attuali problemi/scetticismi in merito.

Grazie
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » dom lug 28, 2019 10:36 pm

ok, ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun lug 29, 2019 12:15 am

Vi ringrazio. Attendo vostro ricontatto domani. Nel frattempo ho appuntamento con la nuova dottoressa venerdi' prossimo. Attendo vostri suggerimenti su come procedere per poi discuterne di presenza anche con la Dottoressa.

Buonanotte e grazie
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven ago 09, 2019 2:14 pm

Salve a tutti,aggiorno la mia storia,non ho potuto togliere anseren da 15 mg causa otite ad orecchio(causa stress acuto,infezione,climatizzatore-aria calda fuori ecc),fortunatamente non ho dolori ma solo fastidi all'orecchio. Una volta guarito passero' alla sostituzione dell'anseren con prazepam o rivotril cercando di scalare gradualmente il farmaco. Nel frattempo ho aumentato a 1 compressa da 500 mg di depkin chrono mattina e sera per stabilizzare meglio l'umore(dato che l'anno scorso il valore era molto basso,22,e sicuramente non mi faceva effetto)

La mia idea,rispetto a quella della mia dottoressa,era quella di togliere i farmaci,non sostituirli,o comunque sostituirli per poi scalarli gradualmente tutti. Non credo nella pillola del miracolo o della guarigione. Credo invece nelle tecniche di esposizioni fobiche che con un supporto di uno psicoterapista possano aiutarmi a poco a poco a rendere quelle che sono le mie fobie cose normali,superandole. Vorrei un vostro parere in merito.

Cordiali saluti e grazie.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » lun ago 12, 2019 11:41 am

Si, prova a vedere come stai nei prossimi mesi (appunto non chiudendoti in casa ma allontanandoti e cercando di affrontare le varie situazioni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun ago 12, 2019 1:37 pm

Salve a tutti,sono andato dalla dottoressa,c'è un suo amico psicoterapeuta che è specializzato in tecniche di stress su situazioni fobiche che puo' aiutarmi a gestire,controllare e superare le mie fobie. Ovviamente lo fa' a pagamento(non so' quanto sara' il suo onorario) ma ho deciso di farlo. L'otite è un po' passata anche se tendo a toccarmi l'orecchio piu' volte durante il giorno(mi ricorda il disturbo ossessivo compulsivo che avevo con i denti all'epoca) e mi ha suggerito di scalare la venlafaxina a 37,5,inserire la duloxetina(ezequa) per vedere come va essendo la venlafaxina non idonea per me(troppo attivante). Inoltre a breve spero di eliminare questo maledetto anseren con prazepam/rivotril una volta e per tutte.

Vi aggiornero' su tutte le novita' del caso. Vorrei anche un parere da parte vostra in merito alla sostituzione ed eliminazione della venlafaxina con l'ezequa.

Considero anche il caldo un grosso problema per me. Le giornate sono tutte uguali e mi sento molto apatico da un lato perche' conduco una vita fin troppo lineare e dall'altro per i problemi che ho (no relazioni,no lavoro e quindi mi sento abbastanza inutile in tal senso,ecc ecc ecc)

Grazie per il vostro prezioso aiuto.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » ven set 06, 2019 12:47 am

Salve a tutti. Scrivo adesso per dare tutti gli aggiornamenti del caso e gradirei risposta da parte vostra in merito nei prossimi giorni.

Sostituita venlafaxina con duloxetina(da 30 mg) ,in una settimana sono peggiorato in sintesi(Mi toccavo sempre l'orecchio per l'otite,attualmente molto meno,sta' migliorando per fortuna),diarrea,vertigini,ansia e attacchi con pressione alta(92/155 o 100/148 l'ultima misurazione),e meno voglia di affrontare problemi,anche se sto' lavorando da privato nel mio settore e so' che queste problematiche sono date dalla duloxetina(ezequa). Adesso dovrei passare a 60 mg di duloxetina e spero di non sentirmi ancora peggio. Dopodiche' togliero' anseren e inseriro' rivotril con il quale mi sono trovato molto bene rispetto all'EN(Non mi da' senso di stanchezza e mi rilassa molto,non ho provato il prazepam ancora). Aumentato anche il depakin chrono a 1 da 500 la mattina e 1 da 500 la sera ma da scalare successivamente alla stabilizzazione della cura(con la sola duloxetina) e mi rimane da togliere 3.75 di mirtazapina e 2 goccie di neuleptil la sera. Avete suggerimenti da darmi in merito? Potrei introdurre direttamente il rivotril e togliere l'anseren con 5 goccie la mattina 5 pomeriggio e 5 la sera?(ogni 8 ore). Per quanto riguarda il tecnico di riabilitazione lavora insieme alla dottoressa che mi segue e mi ha detto che ci saremmo visti 1 o 2 volte a settimana a pagamento dopo la stabilizzazione della cura con la dottoressa(lavorano insieme per il mio caso).

Grazie mille. Attendo vostra risposta.

Buonanotte.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » dom set 08, 2019 12:09 am

Buonasera,mi scuso per l'orario ma vorrei risposta in merito ad alcune domande che mi sto' ponendo:

1) La dottoressa mi ha detto di aumentare dopo 1 settimana di 30 mg di duloxetina a 60,è conveniente farlo? Ho fatto 4 giorni di venlafaxina a 37,5 e dopo sono subito passato alla duloxetina da 30(nel post precedente vi ho indicato tutti i sintomi che ho attualmente)
2) Ho aumentato il depakin chrono 500 a 1 compressa mattina e sera,vale la pena fare le analisi del sangue per capire se adesso è nel range di funzionamento ottimale(tra 50 e 100) o se devo scalarlo di nuovo a mezza e mezza in un tempo non molto lungo?

3) volevo togliere anseren da 15 mg ma avendo avuto questi sintomi non ce l'ho fatta a sostituirlo con prazepam/rivotril al momento

4) a breve ridurro' ancora le 2 goccie di neuleptil a 1 goccia e poi eliminazione totale se siete d'accordo.

5) Mirtazapina da 15 1/4 che ancora assumo,la mantengo? Vorrei eliminare anche quella ma ho paura di non dormire piu' anche se mi sveglio poi tardi e assonnato(come se avessi dormito troppo poco)

Grazie. Rimango in attesa di vostra risposta.
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » lun set 09, 2019 3:05 pm

Come ti avevamo spiegato per telefono non vedevamo la ragione per sostituire la venlafaxina con la duloxetina.
Inserisci una variabile in piu' che sarebbe meglio non dover considerare (altrimenti e' maggiore il rischio di non riuscire a capire bene quale possa essere il problema.... dato anche il fatto che avevi recentemente ridotto il dosaggio di Venlafaxina e stavamo appunto attendendo di capire se questa riduzione ti avrebbe causato qualche effetto oppure no).
Inoltre una sostituzione di farmaco e' bene farla con un minimo di gradualita' e tenendo sempre il dosaggio totale di inibitori del riassorbimento della serotonina costante.
Ora scegli tu cosa fare...
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun set 09, 2019 4:30 pm

Salve,avevo deciso di sostituire la venlafaxina con la duloxetina perche' la venlafaxina è piu' attivante rispetto alla duloxetina(detto dalla mia dottoressa),ovviamente non ho toccato null'altro. Mi è stato suggerito di aumentare la duloxetina a 60 mg e vorrei sentire vostro parere in merito su come procedere in quanto sto' male e faccio spesso uso del rivotril(4-5 goccie al bisogno).

Ribadisco cosa ho fatto in sintesi:

aumento depakin chrono 1 compressa da 500 mg mattina e sera
venlafaxina a 37,5 per 4 giorni e sostituzione con duloxetina
Tutto il resto invariato(2 goccie di neuleptil,1/4 di remeron da 15 alla sera prima di dormire,anseren da 15 alle ore 19)

Attendo vostra risposta in merito su come procedere. Grazie
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda admin » lun set 09, 2019 4:39 pm

1) Sulla convenienza, per il tuo caso specifico, della duloxetina, ti invitiamo a leggere bene il nostro messaggio precedente (a fare un passaggio di farmaco ci sono appunto anche dei rischi !!!)
2) la sovrattivazione non sembrava proprio essere un tuo problema
3) I passaggi di farmaco si devono fare con maggiore gradualita' (possibilmente non in 4 giorni, meglio in 2-4 mesi)
4) occorre tenere costante il dosaggio di inibitore totale (i.e. 30 mg di sola duloxetina sono ovviamente troppo pochi !!!! O aggiungi della venlafaxina e fai il passaggio piu' graduale oppure devi aumentare il dosaggio di duloxetina)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun set 09, 2019 4:44 pm

ok voi cosa consigliate? passo a 60 di duloxetina o reintroduco venlafaxina da 37,5 e duloxetina da 30? Comincio subito da domani. Grazie
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun set 09, 2019 4:46 pm

Dimenticavo,da quando assumo la duloxetina ho la pressione un po' piu' alta del normale. Non so' se sia dovuto al farmaco
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

Re: La mia storia

Messaggioda MarcoC » lun set 09, 2019 7:04 pm

Salve,se voi siete d'accordo tornerei a un dosaggio di 75 mg di venlafaxina da domani. Attendo vostra risposta in merito,ovviamente poi scalero' la venlafaxina a 37,5 o da 75 a scendere. Grazie mille per il vostro aiuto
MarcoC
 
Messaggi: 66
Iscritto il: sab ott 21, 2017 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron