richiesta nominativo psichiatra Roma

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » lun ott 16, 2017 1:06 pm

Salve,
è da inizio settembre che per problemi lavorativi prendo 12 gocce di lexotan per dormire; dal 23 settembre mi rivolgo ad uno psichiatra che mi prescrive zolpidem 5 mg al posto del lexotan per dormire ed ezequa 30 mg; inizio la cura con ezequa 30 mg il 28 settembre; il 10 ottobre smetto il farmaco su indicazione della psichiatra che me lo fa prendere a giorni alterni per altri due giorni e poi me lo fa smettere perchè mi causa ipertensione; so che ezequa e zolpidem sono farmaci psichiatrici da voi sconsigliati; per questi motivi vi chiedo di indicarmi uno psichiatra a Roma che segua il vostro orientamento psichiatrico perchè ho una diagnosi di sindrome ansiosa depressiva con insonnia; parimenti vi chiedo quali siano le modalità di iscrizione e di contributo economico a sostegno della vostra attività.
Grazie
Gea
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » gio ott 19, 2017 10:57 am

Esatto, lo Zolpidem NON DEVE essere utilizzato in psichiatria.
Ergo ti suggeriamo di assumerlo in formato liquido e scalarlo lentamente, in circa 40 giorni.

Sconsigliamo anche l'assunzione di ansiolitici ad emivita breve (e.g. il Lexotan) e sconsigliamo anche la Duloxetina.

Puoi quindi tentare di risolvere il tuo problema con 3 gocce di Clonazepam ogni 8 ore da tenere per 21 giorni e da poi ridurre con estrema gradualità (in circa 40 ulteriori giorni).
Se la cura sopra indicata funziona, sei fortunata. Viceversa, se ci sono grossi problemi potrai utilizzare la Sertralina (un ottimo farmaco molto piu' potente, ma che richiede di essere tenuto molto piu' a lungo).
Questo supponendo che tu non abbia preso farmaci psichiatrici prima di due mesi fa'. Viceversa se hai una storia clinica piu' lunga, la terapia potrebbe essere diversa.
Ti contattiamo in privato per quanto riguarda lo psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » ven ott 20, 2017 3:41 pm

Gentile admin,
il medico di base ieri mi ha prescritto ansiolin 5 mg (diazepam) da utilizzare al bisogno e sertralina 50 mg (4 giorni a 25 mg e poi 50);ansiolin e' equivalente a rivotril? tutto ciò in attesa di andare a visita psichiatrica. Grazie
Gea
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » ven ott 20, 2017 4:46 pm

Si, il diazepam è anch'esso un ansiolitico ad emivita lunga. Quindi va bene.
Il Clonazepam, pero', seda meglio l'ansia (anche se ha il difetto di essere venduto in Europa in un formato troppo concentrato...).
Quindi, se decidi di cominciare subito con la Sertralina, anche il diazepam va benissimo.
Se invece decidi di aspettare a prendere la Sertralina, puoi fare un breve tentativo a sedare l'ansia con il Clonazepam e vedere se riesci a venirne fuori senza dover utilizzare gli SSRI.

Cmq la Sertralina è un ottimo farmaco. Va tenuto per almeno 8 mesi a 50 mg e va poi ridotto con molta gradualità, in ulteriori 2 anni di tempo.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » dom ott 22, 2017 12:16 pm

Ho iniziato ad assumere sertralina 25 mg per 4 giorni e poi 50 mg; ma la dose a 50 mg è per tutti uguale, perché io peso meno di 60 kg?
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » dom ott 22, 2017 12:24 pm

Poi ho un intorpidimento al braccio ed alla mano sx come una parestesia, un formicolio, una sensazione di caldo, secondo te è un effetto collaterale della sertralina
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » lun ott 23, 2017 10:05 am

Si, 50mg è giusto per il tuo peso.
Aspettati di stare male per almeno 2 mesi.
Sono i classici effetti collaterali di accumulo del farmaco: spariscono di colpo dopo 2 mesi di assunzione. Anche il formicolio è uno di questi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » lun ott 23, 2017 8:50 pm

Per sostituire zolpideuar pastiglie da 5 mg devo prendere lo zolpidem in gocce. Ma quante gocce di zolpidem equivalgono a 5 mg di pastiglia di zolpideuar?
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » mar ott 24, 2017 2:26 pm

Dipende dal formato di Zolpidem che prendi. Fatti aiutare dal farmacista e verifica sul foglietto illustrativo
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » sab ott 28, 2017 8:44 am

Gentile admin, volevo chiederti un'informazione sui tempi di efficacia della sertralina;il medico della mutua dice che dovrebbe fare effetto dopo 3 settimane; tu invece sostieni che ci vogliano 8 settimane; io sto male con ansia alle stelle; il medico della mutua ha detto di prendere l'ansiolin solo al bisogno. Mi dai un consiglio?
Sto prendendo il farmaco generico della sertralina, e' vero che rispetto allo zoloft contiene il 20% in meno di principio attivo? Così il medico mi ha detto che per stare tranquilli converrebbe alzarlo a 75 mg.
Che dici?
Grazie
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » mar ott 31, 2017 11:55 am

non è vero quello che hai affermato sul generico. Sono identici.
Dipende dai casi. Potrebbe bastare anche un mese se è la prima volta che lo prendi, ma dipende... non si puo' prevedere.
Il diazepam puoi prenderlo regolare, 3 volte al giorno. Tieni il dosaggio costante per 40 giorni e poi comincia a ridurlo con molta gradualità (in ulteriori 60 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda geadiluce » dom nov 12, 2017 1:31 pm

Attualmente sto prendendo sertralina 50mg dal 24 ottobre, per l'ansia sto prendendo 10 gocce di en 3 volte al giorno; così ho risolto anche l'insonnia; l'unico problema è la stanchezza e la sonnolenza diurna. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Gea
geadiluce
 
Messaggi: 8
Iscritto il: gio ott 12, 2017 7:17 am

Re: richiesta nominativo psichiatra Roma

Messaggioda admin » lun nov 13, 2017 2:45 pm

La stanchezza è un sintomo positivo, non è negativo (indica che il cervello puo' finalmente riposarsi, in quanto la crisi è passata).
E' un sintomo che sparisce da solo nel giro di qualche mese.

Puoi inoltre cominciare a ridurre il DeLorazepam di una goccia ogni 4 giorni (presa da una delle tre somministrazioni), in quanto la Sertralina ha probabilmente cominciato a fare effetto (o farà effetto a breve.)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron