Olanzapina 2.5 e patente di guida

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer ott 06, 2021 4:04 pm

Buonasera admin, ho iniziato a togliere 25 mg di quetiapina ogni 15 gg e ho introdotto 5 mg di Abilify 1/2 compressa. La novitá é che le ossessioni sono sparite. Ho chiamato anche il vostro psichiatra per dirglielo. Sto pensando che una volta tolta la quetiapina se continuo a stare bene potrebbe non essere necessario cambiare l'antidepressivo , che costituisce il vero scoglio della questione ( non ho intenzione di stare male 2 mesi). Lo psichiatra mi ha poi detto che eventualmente si puó aumentare Abilify.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » gio ott 07, 2021 9:51 pm

ok, ottimo.
Hai fatto bene ad aggiornarci. Continua a seguire le sue indicazioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » gio ott 21, 2021 12:16 pm

Buongiorno, la prima prescrizione che ho ricevuto, prima ancora di quella dei farmaci, é stata di seguire la "Well being therapy" del dott.G.A.Fava. Ora ho acquistato un libro di questo professore sulla WBT che sto leggendo per capirci qualcosa anche se devo dire é molto tecnico. Ho scritto anche al professor Fava il quale mi ha dato il nominativo di una psicologa di Bologna che segue questa terapia naturalmente on line. Si tratterebbevdi minimo di 8 sedute fino a 12 o 15. A parte che sicuramente sará molto costosa, voi la conoscete? Sapete dirmi qualcosa? Grazie
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » gio ott 21, 2021 1:20 pm

Si, li conosciamo.
E' un ottimo tipo di psicoterapia. Ti invitiamo a proseguire in tale direzione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » sab nov 20, 2021 2:05 pm

Buonasera, sono ritornata a stare male purtroppo. Non vorrei che lo scalaggio contemporaneo di quetiapina e paroxetina mi stia dando problemi. Ho chiamato lo psichiatra a inizio settimana e mi ha aumentato aripiprazolo a 5 mg ma senza benefici. Sto togliendo 0,25 di quetiapina ogni 14 gg e una goccia di daparox sempre ogni 14 gg. Attualmente sono arrivats a 0,75 di quetiapina e 48 gocce di daparox su 50 iniziali. E pensare che stavo
bene.Che ne dite? Aumentare a 10 mg aripiprazolo ?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mar nov 23, 2021 4:20 pm

Qualcuno puó rispondere per cortesia? Sono in ansia. Il mio abbonamento al vostro forum scade il 27 novembre
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » gio nov 25, 2021 7:12 pm

Le ipotesi sono due:
- stai avendo dei semplici sintomi di adattamento al dosaggio rialzato di paroxetina
- stai avendo dei sintomi di astinenza da antipsicotico (quetiapina).

E' corretto aumentare il dosaggio di Aripiprazolo (in quanto ti sostituisce la quetiapina ed e' un farmaco maggiormente gestibile, data l'emivita più' lunga ).

Per quanto riguarda la paroxetina, ci raccomandiamo di NON SCENDERE al di sotto dei 40 mg (data la tua pregressa dipendenza da CIpralex).
Probabilmente di conviene tenere costante il dosaggio oppure sostituire parte del dosaggio con la Sertralina.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » ven dic 17, 2021 11:47 am

Buongiorno stamattina ho appena pagato una nuova quota per 4 mesi. Quindi la mia domanda é: da alcuni giorni sono tornata a stare male con il sonno, non dormo se non prendo qualcosa. Il punto é che ho tolto altri 0,25 di quetiapina da qualche giorno e 1 goccia di daparox. Che sia quella la causa? L'aripiprazolo si puó portare a 15 mg pet le ossessioni?⁹ Ora sono a 10. Altra cosa si puó modificare il titolo del mio Thread "Olanzapina e patente di guida"non c'entra ormai piú niente con i miei problemi che riguardano il doc. Sono stata bene per diverse settimane, come se il problema fosse del tutto sparito, poi all'improvviso "casca il palco" e mi ritrovo di nuovo con il c**o per terra. Grazie
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » dom dic 19, 2021 12:11 pm

Ti contattiamo per telefono (cosi' ci campiamo meglio).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » ven feb 04, 2022 2:41 pm

admin ha scritto:
Per quanto riguarda invece gli SSRI tu hai preso per anni 20 mg di Cipralex.
20 mg di Cipralex corrispondono a 40 mg di paroxetina.
Il problema è che per curare la crisi psichiatrica che stai avendo ora devi assumere un dosaggio doppio (che sarebbe pari a 80 mg di paroxetina). Questo è dovuto al fatto che il tuo zero ora è 40 mg di paroxetina e inoltre un semplice ripristino del dosaggio (che hai fatto qualche mese fa) non è stato sufficiente per farti stare bene.
Il dosaggio massimo di paroxetina utilizzabile (secondo le specifiche delle case farmaceutiche) è pari a 60 mg.
La Sertralina invece puo' essere portata a 200 mg (dosaggio che corrisponde ad 80 mg di paroxetina).
Ergo, ti consigliamo di cominciare a ridurre la paroxetina e incominciare a introdurre della Sertralina (con l'idea di portarla a 200 mg).


Essendo che sto di nuovo male ho passato al vostro psichiatra questo consiglio di cura che mi avevate dato a suo tempo. Ora sto scalando Daparox e sono a 44 gocce e 15 mg di Aripiprazolo che hanno funzionato solo per un periodo.
Ora lui mi ha preparato una scaletta per la diminuzione del daparox e il contemporaneo inserimento di sertralina solo che la sua scaletta parte da 40 mg daparox e io sono a 44. Come posso fare? L'ho chiesto anche al vostro psichiatra e spero mi risponda presto ma é sempre molto occupato. Cmq vi metto la sua scaletta:

Ora bisognerebbe fare una titolazione crociata SRT VS
PXT


1^ settimana sertralina 25 mg + pxt a 40 mg

2^ settimana sertralina 50 mg + pxt a 35 mg

3^ settimana sertralina 75 mg + pxt a 30 mg

4^ settimana sertralina 100 mg + pxt sempre a 30 mg

poi si prosegue così per 15 gg e vediamo come sta.

Nel frattempo scenda con aripiprazolo a 10

Cosa posso fare?
Grazie e saluti
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » ven feb 04, 2022 3:25 pm

Aggiungo che al bisogno alterno Minias o Rivotril per dormire, ma ormai sono arrivata a dosi super elevate. Di questo ho messo al corrente anche il vostro psichiatra.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » sab feb 05, 2022 9:58 pm

La scaletta che ti ha indicato e' giusta (non fa niente se tu parti da 44 mg).
Segui scrupolosamente le sue indicazioni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer feb 09, 2022 12:45 pm

Buongiorno, secondo voi potrei trovare dei problemi nel seguire questa scaletta? Cioé prima che cominci a funzionare la sertralina ci vorrá almeno un mese. Io avrei da porvi anche una domanda in privato, quando avete un attimo potete telefonarmi? Grazie
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer feb 09, 2022 11:32 pm

La domanda in privato non serve piú, ho avuto le informazioni che cercavo, grazie.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » ven feb 11, 2022 12:20 am

Non dovrebbe esserci alcun problema nel seguire questa scaletta (per il suo caso).
Si, deve attendere almeno un mese che faccia effetto l'incremento del dosaggio totale di SSRI (nel suo caso Sertralina... ma sarebbe lo stesso con qualsiasi altro farmaco curativo per la sua patologia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti