Olanzapina 2.5 e patente di guida

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » gio nov 02, 2017 5:41 pm

Si, esatto.
Puo' funzionare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer nov 08, 2017 1:00 pm

Buongiorno admin, faccio seguito al tuo consiglio di prendere l'olanzapina 2.5 in caso di periodi di ansia per 1 mese xché non serebbe utile prenderla 3 gg si 1 no ecc... Mi chiedevo se avrebbe senso prenderne 1/2 compressa per periodi più lunghi invece di una intera, vi risulta che questo dosaggio possa essere curativo o é troppo poco?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mer nov 08, 2017 8:48 pm

Una singola compressa di olanzapina da 2.5 mg è un dosaggio molto basso.

I farmaci psichiatrici devono essere presi tutti i giorni (non vanno mai presi a giorni alterni... piuttosto è meglio cercare di spezzare le pastiglie o regolare il dosaggio con il formato liquido). Il dosaggio nel sangue deve rimanere costante.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » gio nov 09, 2017 8:00 am

Ok, grazie admin, il formato in gocce non é reperibile almeno qui, l'ulss passa le compresse. Cercavo di diminuire il dosaggio perché mi ha aumentato notevolmente la fame ed in piú mi sento la testa tipo "ovattata". La mia paura poi é di svilluppare tolleranza cosa che succede con tutti i farmaci e dover nel tempo sempre aumentare la dose. Cosa succederebbe se giá con 2,5 ho questi effetti collaterali (ho letto che puó comparire anche il diabete). Penso che proveró ugualmente a prendere 1/2 compressa almeno per un periodo, nel caso di problemi riprenderó la compressa intera.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » sab nov 11, 2017 5:21 pm

La compressa da 2.5 mg di Olanzapina è divisibile in 4 parti (basta utilizzare un coltello fine). Prova a togliere 1/4 e tieni costante il dosaggio per qualche giorno, prima di ridurre ulteriormente.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mar nov 28, 2017 5:20 pm

Buonasera admin, frequentando gruppi tematici su Fb sempre relativi a problematiche della sfera mentale, un post di un utente circa l'olanzapina mi ha messo in ansia. Ti risulta che possa causare problemi cardiaci e/o diabete? Grazie
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mar nov 28, 2017 5:44 pm

non certo a 2.5 mg
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » dom apr 01, 2018 8:02 am

Buongiorno, da alcuni giorni ho ricominciato con i problemi di sonno. Non riesco a dormire nonostante 20 gocce di Minias che ormai non fa niente. Stanotte ho provato a prendere anche due compresse da 2.5 di olanzapina, speravo mi calmassero e mi inducessero il sonno ma niente. Dovrò risentire lo psichiatra perché ho assolutamente bisogno di qualcosa che mi faccia dormire, secondo voi che farmaci ci sono specifici per il problema sonno? Di fatto non mi sento depressa, ansia durante il giorno non ne ho tranne la sera quando é ora di coricarsi. Ho molta paura di non riuscire piú a riposare, ho la fobia del sonno
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mar apr 03, 2018 1:33 pm

Come hai gestito i farmaci negli ultimi 6 mesi ?
Come sono evoluti i sintomi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer apr 04, 2018 3:10 pm

Negli ultimi 6 mesi ho preso 1/2 compressa di Olanzapina 2.5 salvo aumentare ad una intera in questi giorni. Il Minias l'ho sempre preso andando da 6/7 gocce quando sono tranquilla a 15/16 quando sono in fase di stress. É andato tutto ok, fino all'arrivo della primavera ovvero al cambio di stagione (ogni cambiamento per me é deleterio). Ora soffro di insonnia e ho tanta paura perché per riuscire a dormire in fase acuta sono arrivata a 23 gocce di minias, quello che mi spaventa é di aver superato il limite che é di venti e in questi anni purtroppo l'asticella si é sempre alzata. Quando riesco a riposare e riprendere il ritmo giusto del sonno scalo le gocce man mano fino a rientrare nei ranghi. Ora peró già scendendo a 19 gocce ho fatto molta fatica a riposare. Secondo voi é grave essere arrivati a 23 gocce (la scorsa estate 25 fuori casa ovvero fuori dal mio ambiente abituale)? Avere qualcosa che funziona mi dà molta sicurezza, al contraio ora mi sento senza un appiglio sicuro.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer apr 04, 2018 3:27 pm

Dimenticavo, ho letto che chi ha problemi di insonnia usa la melatonina da 5 mg che si trova però solo on line, in farmcia c'é solo da 1 mg. Che ne dite?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » ven apr 06, 2018 4:39 pm

Non prendere la melatonina !! E' sbagliato nel tuo caso.
Devi invece sostituire gradualmente il Minias con il DeLorazepam (in circa 2 mesi di tempo).

Il Cipralex ce l'hai a che dosaggio ? L'hai cambiato ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » gio apr 12, 2018 7:15 am

Il Cipralex sempre 20 gocce ormai da anni, non capisco peró perché la melatonina non va bene nel mio caso visto che servirebbe a diminuire il tempo per prendere sonno. Ora ho ripreso a dormire peró nel frattempo ho portato la Olanzapina da 1/2 compressa a 1 di 2.5 non so se é questo che mi ha tranquillizzato. Il minias lo sto andando a eliminare per non prendere troppi farmaci
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » gio apr 12, 2018 10:29 am

Il problema si pone fuori casa ovvero quando mi devo assentare per le vacanze, l'estate é alle porte. Allora si che mi serve il sonnifero per riuscire a dormire in quanto fuori dal mio ambiente mi trovo in "allerta". Dovrei quindi prendere al posto di Minias l'En , peró quest'ultimo non é un sonnifero o sbaglio? In che quantità per avere gli stessi effetti considerato che sono arrivata ad un massimo di 25 gocce questa estate fuori casa?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » gio apr 12, 2018 1:25 pm

Lo stress causato dal cambio di stagione e dallo starsene lontano da casa incide solo marginalmente.

Di fatto, i problemi sono i seguenti:
1) Tua mala gestione del farmaco
2) Farmaco che causa complicazioni (data la sua emivita breve)...
3) Dipendenza dal farmaco e gestione accurata della dipendenza

Potresti cortesemente dettagliarci in modo piu' preciso come hai preso il Minias negli ultimi 18 mesi ?
Per esempio, in primavera, da che data a che data hai alzato il dosaggio ? E durante l'inverno a che dosaggio eri ?
Variavi il dosaggio ? In che modo ? Con che frequenza ?
E ora ? Quanto ne stai prendendo ? Da quanto tempo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron