Olanzapina 2.5 e patente di guida

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » gio apr 08, 2021 7:29 am

Buongiorno, sono tornata a non dormire. Il dosaggio di mg 20 di paroxetina come avete detto anche voi é basso per me che prendevo 20 gocce di cipralex. Ho deciso intanto di aumentarlo di mg 10 da oggi, ho letto che bisogna arrivare a 40 mg in modo graduale, cosa ne dite? Voglio prendermi avanti rispetto all'appuntamento con lo psichiatra che é fra 5 giorni perché ci vorranno almeno 15 giorni per vedere risultati e rischio di prendermi dipendenza da Rivotril o En che alterno per dormire. Non dirò niente allo psichiatra perché rischio che si arrabbi.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » dom apr 11, 2021 7:57 pm

Si, alzare gli SSRI con un po di gradualità è corretto (in qualche settimana).
Come scritto nei messaggi precedenti noi suggeriamo la Sertralina (ma anche la paroxetina è di fatto utilizzabile, seppur con vari svantaggi).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » sab mag 08, 2021 4:23 pm

Buongiorno, sono stata il 14 aprile dallo psichiatra , il quale come previsto, mi ha aumentato di 10 mg la paroxetina che quindi adesso é a 30 mg. Di fatto peró l'avevo giá aumentata poco meno di una settimana prima del nostro incontro, come ho giá scritto nel post precedente. Ora sono stata bene per circa un mese e poi da qualche giorno mi sono ritornate le solite paure di non riuscire a dormire. Io avevo chiesto che il dosaggio mi fosse portato a 40 mg, ma lo psichiatra mi ha detto che prima voleva vedere come reagivo all'aumento perché la paroxetina é difficile da togliere. L'aumento ha funzionato ma ho sentito i benefici solo per un mese e ora sono demoralizzata. Non so se perché il dosaggio non é ancora pieno o se sono io che sono diventata farmacoresistente considerato che sono ventitre anni che prendo farmaci. Questa cosa mi spaventa molto. Il prossimo appuntamento ce l'ho il 16 giugno anche se potrei scrivere una mail per richiedere l'aumento a 40 mg. Voi cosa ne dite?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » dom mag 09, 2021 9:48 pm

Si, devi aumentare il dosaggio.
Se proprio ti ostini a voler prendere la paroxetina, potrebbero servirtene anche 50-60 mg.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mer mag 12, 2021 12:19 pm

Lo so che voi preferite la sertralina, ma io l'ho giá presa(zoloft) per diversi anni prima del Cipralex, come potrebbe funzionare ancora? Proveró a scrivere allo psichiatra per chiedere un aumento del dosaggio almeno a 40 mg, secondo voi potrebbe essere necessario anche un dosaggio di 50 o 60 ma come faccio a dirlo allo psichiatra senza parlare di voi? Grazie.
Dimenticavo, al bisogno prendo Rivotril su indicazione del medico responsabile di Medicina delle Dipendenze di Verona a cui mi sono rivolta per togliere il Lormetazepam. Mi ha consigluato il suddetto farmaco perché é piú facile da eliminare rispetto ad altri ed infatti l'ho usato nell'eliminazione del Minias.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mer mag 12, 2021 10:54 pm

Lo Zoloft, la paroxetina e il Cipralex sono tutti farmaci abbastanza simili tra loro (agiscono sui recettori che riassorbono la serotonina).
Nonostante tu li abbia presi per anni, assumendoli al dosaggio corretto possono fare effetto e curarti la patologia.
Noi tra questi ti suggeriamo la Sertralina.

Il Rivotril è un ottimo ansiolitico (di fatto qualitativamente il migliore). Pero' in Italia, purtroppo, è venduto in una forma troppo concentrata. E' quindi molto macchinoso poi da scalare.
Ergo, come ti avevamo spiegato anche nel messaggio di "lun apr 16, 2018 12:25 pm", ti conviene sostituire il Minias con una dose costante di DeLorazepam (un ansiolitico maggiormente diluito... e quindi scalabile piu' gradualmente).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » lun mag 17, 2021 11:41 am

Buongiorno, lo psichiatra ha risposto alla mia mail in cui ho chiesto di portare il dosaggio di paroxetina almeno a 40 mg (considerato che prendevo 20 gocce di Cipralex). Mi ha autorizzata a portarla a 40 mg (cosa che io avevo giá fatto) peró ho accennato come voi mi avete detto che potrebbe essere necessario portarla anche a 50 o 60 mg, ma mi ha risposto negativamente, al massimo 40 mg. Non capisco questa cosa visto che un dosaggio di 50 o 60 é fattibile, cosa ne dite? Mi ha anche detto che al bisogno posso prendere una compressa di Tavor.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mar mag 18, 2021 11:18 pm

Il Tavor non va bene. Al bisogno ti conviene usare semplicemente il Rivotril (segnandoti l'assunzione su una cartella clinica).
Per quanto riguarda il dosaggio, puoi provare a vedere se in qualche settimana stai meglio con 40 mg. Se continui a non star bene prova a insistere con la psichiatra o cambiala.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » mar mag 25, 2021 2:26 pm

Buongiorno, non sto per niente bene, non riesco a dormire e l'aumento di dosaggio a 40 mg non é servito se non per un paio di settimane. Lo psichiatra non vuole saperne di aumentare il dosaggio, mi ha detto di fare psicoterapia perché i farmaci da soli non bastano. Sto facendo sedute ogni due settimane perché ogni settimana non posso permettermela, con esercizi di mindfulness e vari documenti da leggere sul Doc, ma finora non ho trovato beneficio. Prendo il Rivotril, ma 15 gocce non bastano piú ho dovuto aumentarle. Sono cosi delusa che mi é passata anche la fame, tutti gli antidepressivi e vari farmaci provati funzionano per tre mesi e poi basta, credo di essere diventata farmacoresistente. Ho molta paura.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mer mag 26, 2021 10:49 pm

Ti conviene cambiare psichiatra.
Ti suggeriamo di inserire 100 mg di Sertralina e di riportare la paroxetina a 20 mg.
100 mg di Sertralina corrispondono a 40 mg di paroxetina (quindi cosi' in totale prenderesti un qualcosa che equivale a 60 mg di paroxetina).
La Sertralina, pero', è una molecola migliore della paroxetina (conferisce meno dipendenza e meno effetti collaterali).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mer mag 26, 2021 10:50 pm

La Sertralina introducila con un minimo di gradualità (puoi aumentare di 25 mg ogni 3 giorni).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » ven mag 28, 2021 8:17 am

Tra l'altro a riposo ho movimenti involontari del corpo, cosa puó essere? Se mi distraggo passano, ma di notte adesso mi é venuta anche la paura di questo.
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » mar giu 01, 2021 11:08 pm

Ti devi semplicemente curare. Poi tutti i sintomi che hai spariranno.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda White rose » sab giu 19, 2021 2:48 pm

Salve, sono arrivata a 25 gocce di Rivotril e lo psichiatra mi ha detto che é il massimo e non funzionano piú neanche quelle. Cosa mi consigliate? Lui mi ha suggerito il Tavor da 1 mg. Sono stata alla visita e per lui va tutto bene. Se avessi bisogno del vostro aiuto come possiamo fare per la prescrizione delle ricette?
White rose
 
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ott 11, 2017 10:00 am

Re: Olanzapina 2.5 e patente di guida

Messaggioda admin » sab giu 19, 2021 11:56 pm

Ti conviene introdurre la Sertralina come ti abbiamo scritto nel messaggio precedente.
Non ha senso cercare di curarsi con il Rivotril (e come vedi fatica a funzionare...)
I farmaci li devi chiedere al tuo medico (curante o psichiatra) oppure al farmacista.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron