Zoloft 100 e Olanzapina 2.5

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Zoloft 100 e Olanzapina 2.5

Messaggioda luisa2581 » ven ott 06, 2017 9:27 am

Buongiorno a tutti,
proverò a descrivere la mia storia cercando di essere il più sintetica possibile per non abusare del vostro tempo.
Sono nata nel 1981
Dal 1992 al 1998 ho avuto derealizzazione dopo che mia nonna ha avuto un ictus in vacanza e il personale dell'albergo non mi permesso di avvisare i miei genitori per 2 giorni. I sintomi sono spariti con training autogeno e terapia cognitivo comportamentale
Dal 2003 al 2013 ho assunto Entact 10 (Escitalopram) per attacchi di panico, ansia e depressione lieve dopo un lutto (la nonna di cui prima è morta, sempre in seguito a ictus). Ho avuto una ricaduta di ansia forte con cardiopalma e al Pronto soccorso mi hanno detto che l'intervallo QTc si era allungato. La psichiatra mi propone di cambiare Entact con Duloxetina ma il cardiologo impone la Sertralina + Alprazolam al bisogno. Assumo dunque Zoloft 100 con soddisfazione per 1 anno
Nel 2014 la psichiatra scala lo Zoloft da 100 a 50 e continuo a stare bene
Nel 2015, dopo un anno dalla riduzione da 100 a 50, decidiamo di scendere a 25 per un mese e poi sospendere. I sei mesi successivi sono stati un inferno. Prima ero triste poi non mi sentivo più adatta a questa vita (pur sapendo di essere però una persona capace e in gamba). A ottobre 2015 torno in terapia con Zoloft prima 50, poi 75, poi 100 con Xanax al bisogno. La ripresa è stata durissima e lunghissima. Ho iniziato a stare meglio a settembre 2016, 11 mesi dopo.

Ottobre 2017, torno dalla psichiatra che mi propone uno switch da Zoloft a Mutabon Mite perché "la depressione non c'è più, la trovo proprio bene" e per curare certe convinzioni errate (penso che le persone mi vogliono male ma io lo so che non è vero, sono io che fraintendo, rimugino e alla fine scoppio. Ho deciso di non dubitare più della gente e di essere più aperta e meno impaurita. La psichiatra dice però che questa consapevolezza non basta a risolvere il problema e servono altri farmaci.) Mi oppongo al cambio di antidepressivo perché memore di due anni fa non voglio in nessun modo ricadute depressive e non intendo fare da cavia, voglio il mio benessere e quello della mia famiglia. La dottoressa propone allora di aggiungere Olanzapina 2.5 mg. Mi chiedo se Zoloft 100 e Olanzapina 2.5 possono creare problemi all'intervallo QTc o aumentare la cardiotossicità. Ho già provato a contattare il mio cardiologo ma al momento non è disponibile per ricevermi.
Qualcuno sa darmi informazioni a riguardo?
Grazie mille in anticipo
Luisa
luisa2581
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven ott 06, 2017 8:34 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron