20 anni di paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » ven set 29, 2017 9:01 pm

In buona sostanza io credo che la paroxetina dopo tanti anni non mi fa più l'effetto benefico di prima. Il problema quindi è: con cosa la potenzio/sostituisco? Quando ho aggiunto il deniban andava meglio ma il desiderio sessuale era nullo e quindi l'ho abbandonato.
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda admin » dom ott 01, 2017 10:45 am

Per quanto tempo hai preso il Deniban ?

Probabilmente non è la paroxetina che non ti fa più' effetto... ma sono dei semplici effetti collaterali causati dal dosaggio alto di paroxetina (anche perché la paroxetina l'hai già aumentata una volta... portandola a 40 mg).
Ecco perché ti invitiamo a cercare di capire meglio il tuo stato. Tale ansia è così' forte ? C'e' tutti i mesi o va a periodi ? Riesci comunque a fare tutte le attività quotidiane senza difficoltà ?

Ti abbiamo inviato il riferimento del primario a cui chiedere un consulto.
Inoltre ti invitiamo GRADUALMENTE a modificare gli orari di assunzione dei farmaci, come specificato nei messaggi precedenti.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » dom ott 01, 2017 2:44 pm

Chiedo scusa ma il msg privato è alla mia email?
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » dom ott 01, 2017 2:48 pm

Nei miei messaggi privati del forum non c'è niente
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » dom ott 01, 2017 7:22 pm

Ho ricevuto il vostro messaggio che mi segnala lo psichiatria. Solo che è in provincia di Brescia. Io vivo a Taranto. Potreste indicarmene uno in Puglia?
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » lun ott 02, 2017 10:42 am

L'aumento di paroxetina a 40 mg è stato da me effettuato tre anni fa, quando ho cominciato a soffrire di ansia al risveglio ed è durato solo trenta giorni poiché, visto che non ne traevo alcun beneficio, mi sono riportato al dosaggio di 20 mg.
Benché mi paia di capire che voi non siate d'accordo in merito, io credo che il mio problema sia la perdita di efficacia della paroxetina dopo venti anni di assunzione. Conosco altre persone che, come me, dopo tanti anni di paroxetina, non stanno più bene come un tempo.
Nel mio caso io credo che si tratti, alternativamente: 1) della perdita di efficacia della paroxetina; 2) dell'evoluzione della mia sindrome ansioso depressiva, ma, sicuramente, non di effetti collaterali. Effetti collaterali di cosa? Ho aggiunto da sei mesi a questa parte gabapentin e mirtazapina e non mi pare che questi farmaci creino o aumentino l'ansia. E poi, sta maledetta ansia al mattina sono tre anni che mi accompagna e mi fa stare male. Non è affatto lieve ma significativa. La mattina quando mi sveglio sono sempre agitato. Spesso poi mi ricompare durante il pomeriggio. Ripeto: sono tre anni che va così, e tre anni fa, quando è cominciata l'ansia, prendevo solo 20 mg di daparox la mattina e nient'altro. Eppure è proprio allora che l'ansia è insorta e, nonostante le aggiunte, non va via.
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda admin » lun ott 02, 2017 1:46 pm

Ci siamo fraintesi: avevi dichiarato di aver portato la paroxetina a 40 mg ! (c'e' stato un fraintendimento).
Se l'hai tenuta a 20 mg effettivamente è possibile che tu ti sia adattato al dosaggio e abbia poi avuto una ricaduta.

Pero' ti invitiamo lo stesso a riflettere se hai fatto qualche altra manipolazione di farmaci prima della ricaduta.
Inoltre, ti invitiamo comunque a dividere l'assunzione della Mirtazapina in almeno due somministrazioni, mattina e sera (fallo gradualmente).

Se è una ricaduta conviene passare alla Sertralina raddoppiando il dosaggio totale di SSRI (riducendo poi gradualmente la paroxetina).

Ti contattiamo in privato per quanto riguarda lo psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » lun ott 02, 2017 2:45 pm

Ok.per quanto attiene il passaggio a sertralina, come dovrei procedere? Cominciare da 50 mg ed arrivare a 100 mg in tre quattro mesi e nel contempo ridurre paroxetina a 18 mg e quindi 16, 14 eccetera? Ovviamente usando gocce stiliden. E la mirtazapina la tengo?
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda admin » lun ott 02, 2017 4:44 pm

Esattamente, va fatto molto gradualmente (ma dato il tuo caso un po' particolare, ti consigliamo comunque di fare una visita telefonica con il primario che ti abbiamo indicato).
Nel caso assumessi la Sertralina, la Mirtazapina devi ridurla gradualmente a 10 mg e aggiungere qualche goccia di Delorazepam.
Ribadiamo pero', senti anche il primario (in modo da chiarire la situazione).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: 20 anni di paroxetina

Messaggioda pino » lun ott 02, 2017 4:50 pm

Grazie. Buon lavoro
pino
 
Messaggi: 18
Iscritto il: lun set 25, 2017 1:33 pm

Precedente

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti