AIUTO

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

AIUTO

Messaggioda xxx83 » lun set 11, 2017 9:50 am

Buongiorno, ho assunto Zoloft per dieci anni, (per un disturbo di ansia con somatizzazione) e in certi periodi è stato associato a Dominans, ( quest'ultimo nel tempo scalato ed eliminato sotto controllo medico) Poi ho eliminato da sola in circa una mese Zoloft che assumevo ad un dosaggio di 150mg. Sono stata bene per un anno poi in seguito ad un forte stress ho iniziato ad accusare un'ansia fortissima ( mia avuta prima) tanto da non riuscire neanche a respirare e a star ferma..... e sintomi depressivi mai avuti prima in maniera cosi forte. Sono tornata, sotto controllo medico ad assumere 100 mg di zoloft e xanax ( attualmente prendo 8 gocce la sera). Ad oggi la situazione è migliorata per quanto riguarda l'ansia ma sono dimagrita troppo e ho perso il ciclo.....vorrei sapere se potete darmi il nome di un medico di vostra fiducia, serio competente ed onesto, che possa seguirmi nello scalaggio dei farmaci o se potete consigliarmi come fare, perchè non mi fido piu' di chi mi ha seguita in questi 10 anni e vorrei un figlio. Resto in attesa di una vostra gentile risposta.
Grazie mille!
Saluti!
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda xxx83 » mar set 12, 2017 4:28 pm

Come devo fare per avere una risposta? Grazie!!
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda admin » ven ott 20, 2017 5:01 pm

ok, Ti contattiamo in privato per lo psichiatra.

Per quanto tempo hai tenuto il Dominans ? Come e quando l'avevi scalato ?
Quando hai tolto lo Zoloft e quando l'hai ripreso?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO

Messaggioda xxx83 » ven ott 20, 2017 10:35 pm

Buonasera, ho assunto come da prescrizione medica i seguenti farmaci:
2005: zoloft 50mg per tre mesi poi scalato e sospesa assunzione in un mese circa.
2006 al 2008 zoloft 100mg
Dal 2009 è stato aggiunto a zoloft 100 il dominans forte fino al 2013.
2013-2014 sostituito nel giro di alcune settimane il dominans forte con il dominans compressa rosa.... invariato zoloft
Ad agosto 2014 sospeso anche dominans rosa e portato zoloft a 150mg
A luglio 2015 ho sospeso in un mese circa anche zoloft.
Sintomi nel primo mese senza farmaco: emotività eccessiva, tendenza al pianto, vertigini, disturbi gastrointestinali, formicolio agli arti.
Sono poi stata bene fino a maggio 2016 quando in seguito ad un lutto in famiglia e notevole stress a lavoro è tornata ansia fortissima mai provata prima, pianto, agitazione e stanchezza estrema.
Per tamponare questi sintomi mi è stato prescritto valtrax valeas che ho assunto per 10/15 giorni circa ma l'ansia non passava.
Da luglio 2016 elopram 20 gocce + xanax fino ad un massimo di 12+12+15 + sumor integratore.
A maggio 2017 sostituito elopram con zoloft 100.
Ad oggi zoloft 100 + xanax 6 gocce prima di dormire.
Sintomi: mancanza di concentrazione, umore altalenante, pensieri negativi e ossessivi sulla
paura di non riuscire a recuperare la salute.
Non voglio prendere altri farmaci... posso continuare a scalare xanax una goccia ogni 20 giorni circa?!? Ci sono altri metodi?!? Medici che mi possono aiutare nello scalaggio in Toscana?!? Grazie mille!!!
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda admin » lun ott 23, 2017 9:52 am

Nel 2015 hai sospeso la Sertralina (Zoloft) decisamente troppo in fretta. Quando starai bene e ricomincerai a ridurla, ricordati di seguire le scalette sul nostro sito.

Quanto dominans avevi preso ?
I sintomi di che intensità sono ? Riesci a uscire di casa e/o fare viaggi ?

Si, lo xanax lo puoi scalare di 1 goccia ogni 5 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO

Messaggioda xxx83 » mar ott 24, 2017 4:45 pm

Avevo preso una compressa di Dominans forte sostituito poi con una di Dominans compressa rosa.
Ma a distanza di 3 anni dalla sospensione di tale farmaco posso ancora sentire i suoi effetti?!

Ed è possibile che abbia avuto una ricaduta dopo un anno dalla sospensione di Zoloft?! La psichiatra non mi ha parlato di sintomi da astinenza ma di ricaduta, e nell'anno in cui sono stata senza farmaco non mi aveva fatto presente quali potevano essere i rischi di una sospensione brusca....

I sintomi di adesso sono principalmente paura e ansia che possa succedermi di nuovo e di non riuscire piu' a star bene, ho anche l'umore piuttosto altalenante
comunque esco di casa e lavoro anche se spesso perdo la concentrazione.

Potete girarmi il link della scaletta sertralina?!
Inoltre tale farmaco in gravidanza può essere assunto?! Al centro tossicologico di Careggi mi hanno detto che non ci sono problemi.... posso fidarmi?!
Grazie tanti e buona serata!
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda admin » mer ott 25, 2017 2:15 pm

I farmaci si possono ridurre solo quando si sta bene per un periodo abbastanza lungo.
Se non ti sei ancora perfettamente ripresa dalla crisi di un anno fa, NON DEVI incominciare a ridurre.
Ti invitiamo inoltre di cercare di metterti in contatto con il primario che ti abbiamo suggerito (in quanto via forum, per il tuo caso particolare, ci è difficile stabilire se possa occorrere un aumento di dosaggio...).
Da quanto tempo hai perso il ciclo ? Che dicono i ginecologi ?

Per quanto riguarda la gravidanza, ovviamente, in generale, sarebbe meglio averla senza prendere farmaci psichiatrici (dato che qualsiasi farmaco preso in gravidanza comporta un rischio, seppur lieve).
Nel tuo caso, temiamo che questo non sia possibile. Ergo, a meno che tu non abbia già un figlio/a (e in tal caso non ti conviene cercarne altri !), potrebbe valer la pena correre qualche lieve rischio e cercare di averlo assumendo i farmaci (piuttosto che cercare di toglierli in fretta e furia e ritrovarsi poi a stare male e a doverne prendere il doppio !!! ).

Quando starai bene da almeno 6 mesi, potrai iniziare a ridurre seguendo queste scalette:
https://www.ansiafarmaci.it/sertralina_slow.html
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: AIUTO

Messaggioda xxx83 » gio gen 18, 2018 5:36 pm

Buonasera a tutti,
e grazie per le risposte precedenti.
Vorrei sapere ( considerato che ho nuovamente ripreso la terapia con Zoloft 100 da maggio 2017), dopo quanto tempo ancora posso iniziare la riduzione seguendo le vostre scalette?! ( Ho eliminato lo xanax come da vostre indicazioni ormai da 3 mesi).
E inoltre in risposta al vostro ultimo messaggio non ho figli e non posso permettermi un altro scalaggio troppo veloce, vi chiedo se in caso di gravidanza, la soluzione liquida va bene lo stesso?! Dovrei prendere le compresse da 50??
Grazie mille!
Saluti.
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda xxx83 » lun gen 22, 2018 10:57 am

Buongiorno,
potete gentilmente darmi una risposta?
Grazie.
xxx83
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio set 07, 2017 11:13 am

Re: AIUTO

Messaggioda admin » mar gen 23, 2018 5:52 pm

Dopo almeno 8 mesi che l'hai rimesso ad un determinato dosaggio(se stai tutto sommato bene !! Non ridurlo se non stai bene).
Non dovrebbero esserci problemi ad assumere la soluzione liquida in gravidanza (è chiaro pero' che conviene sempre utilizzare le pastiglie generiche e usare la soluzione solo per quella parte che non riesci a dividere con la pastiglia).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti