Ho seriamente bisogno di aiuto

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda SAKI » sab ago 19, 2017 2:36 pm

Ciao a tutti e scusate il disturbo..
ho iniziato da 10 gg una cura per ansia e attacchi di panico con entact + xanax
dosaggio prescritto dal dottore:
3 gg ho preso 3 gocce di entact
3 gg ho preso 5 gocce di entact
3 gg ho preso 7 gocce di entact
3 gg ho preso 9 gocce di entact
devo arrivare a 10... associo 20 gocce di xanax al mattino, 20 al pomeriggio e 20 alla sera (come cavolo riusciro' ad eliminare piu' avanti un dosaggio cosi' alto?)
Io sto vivendo l'inferno!! Neanche lo xanax placa un'ansia fortissima, scosse elettriche, e attacchi di panico continui, da premettere che lavoro in un negozio
Non mi era stato detto che all'inizio sarebbe stato tutto più amplificato, ho un bimbo di 2 anni..
ieri sera ho avuto una brutta crisi volevo uccidermi perchè sto letteralmente impazzendo.
mi sveglio con la dissenteria e non riesco a mangiare, cosa mi sta succedendo?
vi chiedo in ginocchio di aiutarmi o consigliarmi perchè cosi' non posso continuare...
Durerà per sempre? e se la cura non funziona?
Aiutatemi
SAKI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 16, 2017 3:10 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda LORENZ091 » sab ago 19, 2017 4:03 pm

Ciao io NON SONO UN MEDICO, sono un ragazzo che soffre di questi distrurbi da molto tempo e prende le medicine e cerca di liberarsene, quindi ho abbastanza esperienza di queste cose, la prima cosa che mi viene da dirti, sei andata/o da uno psichiatra o te le ha prescritte il medico di base? mai prendere farmaci psichiatrici non prescritti da uno psichiatra, perchè gia molti psichiatri non sono esperti, figuriamoci i medici di base, quindi se non l'hai fatto la prima cosa da fare è andare da uno psichiatra anche perchè ci serve qualcuno che ti segua nei miglioramenti o peggioramenti.. poi quando inizi a prendere gli SSRI ovvero antidepressivi, e in questo caso Entact, può esserci un peggiormaneto all'inizio della terapia e puoi avere disturbi di vario genere come la dissenteria e mancanza di appetito, soprattutto se il farmaco viene introdotto velocemente, quindi il conisglio che mi viene da darti è di continuare a introdurre il farmaco più lentamente, devi far si che il tuo corpo si abitui a questo farmaco... anche lo xanax forse è troppo, prova togliendo 2 o 3 gocce, e soprattutto su questo sito consigliano di prendere rivotril (3 gocce ogni 8 ore) invece dello xanax, MA RIPETO NON SONO UN MEDICO, POSSO SOLO DIRTI QUALI PRECAUZIONI PRENDERE TRAMITE LA MIA ESPERIENZA... tranquilla/o tutto si risolve, la prima cosa da fare è chiedere aiuto a uno psichiatra esperto
LORENZ091
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 07, 2017 11:19 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda orsobruno » lun ago 21, 2017 2:54 pm

mi associo a quello che ha detto LORENZ091 e ti ribadisco che devi stringere i denti ma passerà come è passata a tutti . E' duro, non riesci a spiegarlo a nessuno, nessuno capirebbe (magari nella tua cerchia di amici ma qui ti capiamo benissimo).
Forza!
se poi ti va di raccontare i tuoi malesseri psicologici (che sono la vera causa) anche su questo puoi trovare supporto

un abbraccio!!
orsobruno
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer nov 04, 2015 3:33 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda Paolog » lun ago 21, 2017 2:57 pm

Si ma gli admin?è successo qualcosa che sono spariti già da un po'?
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda SAKI » lun ago 21, 2017 4:57 pm

Grazie a tutti...
credo che gli admin se non fai la donazione non rispondono...
Oggi ho sentito la psichiatra perchè prendo davvero troppo xanax e non mi fa più nulla ormai credo di esserne assuefatta mi ha consigliato di cambiarlo con l'en...
Ho un po' paura a cambiare l'ansiolitico visti gli effetti che ho adesso da quando ho iniziato l'entact purtroppo non sono ancora scomparsi... la psichiatra dice che gli ansiolitici hanno tutti + o - lo stesso principio e che si possono cambiare..
Ogni giorno è sempre più pesante, ho un senso di disagio dentro che non riesco a spiegare.. mi sveglio con un nodo alla gola e con la tachicardia è terribile.. sto continuando ad andare a lavoro e non so neanche io come cavolo faccio...
Troppi cambiamenti, una gravidanza poco serena, troppo stress.. accumulo di tante cose e appena mi sono rilassata un attimo sono tornati...
SAKI
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 16, 2017 3:10 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda Paolog » lun ago 21, 2017 6:52 pm

Devi fare la donazione se vuoi una risposta o più risposte
Fossi in te la farei
Per quanto riguarda l'en è un buon farmaco a envita lunga al contrario dello xanax.
Puoi sostituire lo xanax gradualmente con quello
Ma nn ti so dire come
Loro invece si...
Paolog
 
Messaggi: 294
Iscritto il: lun ago 22, 2016 12:19 pm

Re: Ho seriamente bisogno di aiuto

Messaggioda orsobruno » mar ago 22, 2017 12:51 pm

nel farti ancora coraggio arricchisco il mio misero contributo: farmaci come l'entact hanno bisogno di un certo tempo per fare effetto necessario per raggiungere un certo livello di accumulo nel cervello . Questo tempo varia da 1 a 2 mesi. E' quindi normale che non stai avendo benefici anzi stai peggio e questo è un effetto previsto prima che il farmaco vada a regime. Ti assicuro che che quando va a regime svaniscono questi effetti e comincia il beneficio. Devi stringere i denti , ci siamo passati in tanti e siamo qui a raccontarla....
ciao!!
orsobruno
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer nov 04, 2015 3:33 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti