Cymbalta, inerzia e alcol

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Cymbalta, inerzia e alcol

Messaggioda scalante » lun ago 14, 2017 12:43 pm

Buongiorno
Ho già scritto dei miei problemi con Cymbalta, del fatto che sono già passata da 90 mg a 60 e che vorrei eliminarlo perché mi ha creato diversi problemi: prima di tutto una grande stanchezza ai limiti della sindrome da fatica cronica, poi gonfiore, intolleranza assoluta all'alcol (due sere fa ho bevuto meno di mezzo calice di vino e sono quasi ancora in hangover...) e anche risultati così così sull'ansia.
Scrivo perché ho un ulteriore dubbio: noto, sempre da quando lo prendo (ovvero da gennaio 2016, ma ci ho messo oltre un anno a capire che il problema era del farmaco, cosa di cui ora sono pressoché certa), che ho molta stanchezza mentale, una sorta di intorpidimento, di inerzia che mi fa sistematicamente procrastinare gli impegni che richiedono concentrazione, anche con ripercussioni sul lavoro.
La cosa grave è che noto questa sorta di inerzia/imbambolamento anche quando cerco info, ma soprattutto soluzioni, proprio al problema cymbalta. Per dire: mi affatico e deconcentro anche solo a leggere il protocollo tartaruga o cercare ricerche sul farmaco. E dire che io faccio un lavoro intellettuale e sono abituata a leggere e fare ricerche: è possibile che sia sempre il farmaco a rendermi così inerte mentalmente (e non solo mentalmente)?
Seconda domanda: mi mettereste in contatto con uno psichiatra non troppo lontano da Bologna, se possibile? LA mia, quella che mi ha prescritto Cymbalta per il mio disturbo da ansia generalizzata, mi pare stia prendendo davvero con leggerezza gli effetti collaterali che sto subendo. Grazie
scalante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 30, 2017 11:43 pm

Re: Cymbalta, inerzia e alcol

Messaggioda scalante » lun ago 14, 2017 3:03 pm

Mi farebbe davvero piacere una risposta. Soprattutto in merito allo specialista (immagino voi ne abbiate di nomi da consigliare) perché è chiaro che voglio scalare e alla fine eliminare quetso farmaco, ma non posso farlo solo con dei consulti online, per professionali e seri che siano- Grazie
scalante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 30, 2017 11:43 pm

Re: Cymbalta, inerzia e alcol

Messaggioda scalante » mar ago 15, 2017 12:22 pm

Non mi risponde nessuno? Ho anche già fatto la "donazione"...
scalante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 30, 2017 11:43 pm

Re: Cymbalta, inerzia e alcol

Messaggioda scalante » lun ago 21, 2017 4:21 pm

Pronto? C'è qualcuno?
scalante
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar mag 30, 2017 11:43 pm

Re: Cymbalta, inerzia e alcol

Messaggioda admin » lun ago 21, 2017 8:06 pm

Cerca sempre di scrivere i messaggi nello stesso argomento (se no facciamo fatica a recuperare i tuoi messaggi precedenti).
Devi sostituire i 60 mg di Cymbalta con 50 mg di Sertralina. Tale sostituzione deve essere fatta con MOLTA gradualità (cioè in circa 4 - 6 mesi).
Come da te richiesto ti inviamo il riferimento di uno psichiatra.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron