La mia storia in breve

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

La mia storia in breve

Messaggioda Marina Sartori26 » gio ago 10, 2017 10:16 am

Buongiorno...ho quasi 50 anni (li compio il 26 settembre prossimo). Soffro di ansia con episodi di attacchi di panico. Tutto iniziò nel 2000 mentre ero in Russia per adottare mia figlia. Ebbi un paio di mesi davvero brutti e il medico mi prescrisse il farmaco (seuroxat se non ricordo male) che assunsi per sei mesi e poi stetti benissimo per ben 9 anni. Nel 2008 mi sono trasferita da Vicenza in Friuli e nel 2009 tutto è ricominciato. Ho provato a uscirne senza farmaco ma tutto era diventato davvero invivibile e insopportabile. Così in agosto del 2010 uno psichiatra mi prescrisse SEREUPIN compresse da 20 mg ...preciso che ho sempre assunto mezza compressa e non una intera come prescritta. Non faccio uso di ansiolitici se non in casi super eccezionali. Nei momenti difficili mi aiuto invece con i fiori di Bach. Leggendo questo sito ho visto che il processo per smetterli è davvero lento e lungo, specie per chi, come me li assume da anni. Considerato che sia il medico di base, che lo psichiatra che mi aveva prescritto il farmaco, insistevano nel fatto di assumerli anche tutta la vita se mi facevano stare meglio, ho provato a smetterli da sola (lo so non si dovrebbe mai fare) per ben 6 volte, ma dopo circa un mese e mezzo vengo colta da attacchi di panico anche violenti (con vomito) e così prendo paura e ritorno a prenderli. Vorrei tanto smetterli...ma mi chiedo se assumendoli da anni questo sia ormai fattibile o se devo invece rassegnarmi e prenderli a vita....Chiedo pertanto, cortesemente, il vostro parere....Vi saluto con cordialità e Vi ringrazio.Rimango a disposizione per eventuali necessari chiarimenti. Marina
Marina Sartori26
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 08, 2017 9:11 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron