Ssri e prestazioni sessuali

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Ssri e prestazioni sessuali

Messaggioda Cianone » gio ago 10, 2017 1:12 am

Ciao a tutti sono nuovo, ho 25 anni, seguo una dieta bilanciata e pratico sport regolare, normopeso 1.8mx80kg e nonostante sia visto come bel ragazzo (ricevo molti complimenti da ragazze che conosco) ho un problema di ansia da prestazione che sono sicuro derivi da una mia eiaculazione precoce quando si tratta di avere rapporti con ragazze. Il tutto è un circolo vizioso dove l'ansia di non riuscire a controllarmi e durare così troppo poco e non riuscire a soddisfare la compagna mi porta poi effettivamente a durare poco e questo fatto mi fa aumentare l'ansia di un secondo incontro e via così...ormai evito proprio di uscire e fare nuovi incontri per evitare poi che si arrivi al punto e che io debba tirarmi indietro nonostante non voglia perché la paura di fallire è troppo grande. (Sono già stato lasciato da due ragazze a causa di questo problema e con la seconda dopo una storia durata molti mesi ero proprio innamorato perso e questa cosa mi ha buttato proprio giù). Ho letto che questo può essere un problema dovuto a una scarsa concentrazione di serotonina e quindi si possono usare degli antidepressivi a dosi basse e anche solo al bisogno per ripristinare i livelli di serotonina visto che appunto come effetto collaterale danno difficoltà a raggiungere l'orgasmo e quindi aumentano i tempi.
Dopo aver provato quasi di tutto (yoga, meditazione, integratori, letture, Ho fatto una visita andrologica da cui risulta tutto regolare ecc) sono sicuro sia una cosa mentale e non fisica e sono qua per chiedere un consiglio su come potrei procedere. Che ssri consigliereste a un caso come il mio? Ho letto che lo zoloft e cipralex sono i più consigliati per i minori effetti collaterali.
Ovviamente poi ne parlerei col mio andrologo perché comunque serve una prescrizione.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà darmi consigli o esperienze in merito.
Grazie
Cianone
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mer ago 09, 2017 6:19 pm

Re: Ssri e prestazioni sessuali

Messaggioda AkexRox » ven set 01, 2017 3:44 pm

In generale dovresti stare attento con questi farmaci, interferiscono pesantemente con il funzionamento sessuale e gli ormoni, Per cui non prenderli alla leggera. Esiste però un farmaco creato apposta per il tuo problema da prendere al bisogno che si chiama dapoxetina. Evita le assunzioni croniche di ssri.
AkexRox
 
Messaggi: 3
Iscritto il: sab ago 12, 2017 10:47 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti