Psicofarmaci!!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Psicofarmaci!!

Messaggioda neurone » ven ago 04, 2017 9:34 pm

Ciao, vi volevo chiedere se qualcuno di voi alla fine grazie agli psicofarmaci è riuscito a guarire, inizio a nutrire seri dubbi sulla loro efficacia, ho iniziato con questi veleni per colpa dell'insonnia e oggi mi ritrovo più ansioso e depresso di prima, grazie in anticipo per chi vorrà rispondere.
neurone
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lun giu 29, 2015 10:31 am

Re: Psicofarmaci!!

Messaggioda admin » lun ago 21, 2017 3:43 pm

Guariscono tutti. Sono malattie perfettamente curabili. Basta gestire i farmaci nel modo giusto
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: Psicofarmaci!!

Messaggioda orsobruno » lun ago 21, 2017 3:58 pm

ti capisco, anch'io per colpa dell'insonnia ho preso per 30 anni di tutto da benzo a ssri , antipsicotici,...
io non credo (personalissima opinione) che solo con gli psicofarmaci si guarisca (è poi un azzardo generalizzare, ci sono patologie più "psichiatriche" che sò , la schizzofrenia per cui credo i farmaci siano importanti ed altre come la depressione e l'ansia più di confine con la psicologia dove forse i farmaci non sono l'unica via).

Con la mia esperienza (solo nella sfera dell'ansia , depressione , insonnia) dico che puntare tutto sui farmaci è sbagliato . Possono essere una stampella provvisoria nei momenti più difficili ma poi bisogna lavorare su altri fronti : in primis quello psicologico (non dico che per forza bisogna andare in analisi o terapia, si può cercare anche di fare da soli) e poi non trascurerei anche l'igiene alimentare (per esempio avere un buon livello di Vit. D > 60 è importante anche per l'umore) . E poi la cosa che più di tutte aiuta (ma che sono sempre più rare) sono le sane relazioni interpersonali d'amicizia , d'affetto, d'amore.

un abbraccio a te e a tutti quelli che frequentano questo sito
orsobruno
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer nov 04, 2015 3:33 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron