riduzione paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

riduzione paroxetina

Messaggioda Superupa80 » mer lug 19, 2017 7:26 pm

Buonasera, da 2 anni e mezzo sto seguendo il vostro utilissimo (e Vi ringrazio) protocollo tartaruga in versione "super lenta" per eliminare la "classica dose di mantenimento" (10 mg) di Sereupin che ho assunto per 11 anni ca. (dal 2003 -23 anni - al 2014 - 34 anni) a causa di una somatizzazione attribuita a uno stato di depressione/ansia (ridotta capacità di concentrazione, difficoltà nella lettura e nello studio - mai avuti attacchi di panico). Premetto che alla fine mi sono laureato con lode, ho un lavoro e una situazione sentimentale stabili e ho iniziato a ridurre dopo aver consultato e avuto l'ok da uno psichiatra. Al momento sono a quota 0.66 ml di Stiliden. La mia domanda è la seguente: possibile che l'effetto di ogni riduzione minima ma cumulata (esempio: 0,20 al mese per 4 mesi = -0,80), come quelle che sto effettuando prendendomi a volte anche più tempo rispetto alla scaletta proposta, venga da me avvertito dopo um pò di tempo causandomi una specie di "percezione alterata" con senso di vuoto e di calore alla testa e a volte difficoltà a dormire? O la mia potrebbe essere suggestione legata a una paura inconscia di fare a meno del farmaco? In sostanza, ci sta che a livello biochimico anche riduzioni cosi basse e protratte nel tempo diano fastidio (e fin ora ho gestito il fasitidio, quando si è presentato,interrompendo la riduzione per un po) o secondo Voi è più probabile che mi sia solo suggestionato? Credo non sia facile stabilirlo, soprattutto confrontandoci via messaggio, ma chiedo ugualmente un parere. Grazie mille
Superupa80
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun lug 10, 2017 12:18 pm

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda Superupa80 » mer lug 19, 2017 8:15 pm

Ndr 0,66 ml di Stiliden con riduzioni del -0,02
Superupa80
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun lug 10, 2017 12:18 pm

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda admin » ven lug 21, 2017 3:15 pm

Si è possibile che non sia solo suggestione.
L'effetto si percepisce dopo 3 o 4 mesi circa. Stai gestendo bene la riduzione. Continua cosi'.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda Superupa80 » sab lug 22, 2017 7:46 am

Grazie. Ê da una settimana che dormo massimo 2 ore a notte. Non ho stimolo del sonno. Secondo voi é il caso di provare col clonazepam?
Superupa80
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun lug 10, 2017 12:18 pm

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda admin » lun lug 24, 2017 9:25 am

Ferma subito la riduzione per almeno 6 mesi.
Che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda Superupa80 » gio lug 27, 2017 7:08 am

Ciao, non avevo stimolo del sonno, ogni tanto punture di spillo all dita delle mani, alle caviglie e ai piedi, mini fitte alla testa qua e la (tipo mal di testa di mezzo secondo, ma non più di 5 6 volte al giorno). Ho iniziato a prendere 3 goccie di rivotril ogni 8 ore da sabato (dopo una prima bottadi 10 goccie per dormire) e sembra tutto passato. Nel frattempo mi sono rivolto a una psichiatra che ha confermato la sindrome da sospensione e ha dato l ok al piano di emergenza da voi proposto. Nel caso dovesse ripresentarsi l insonnia durante il trattamento con clonazepam la via é riaumentare temporaneamente la dose? Intanto grazie ancora
Superupa80
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun lug 10, 2017 12:18 pm

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda admin » gio ago 03, 2017 4:43 pm

come sta andando ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: riduzione paroxetina

Messaggioda Superupa80 » gio ago 03, 2017 7:24 pm

Direi bene, grazie. Insonnia passata. Leggere punture di spillo e fitte alla testa ogni tanto, ma niente di piú. Ora staró fermo fino a gennaio 2018 incluso per poi riprendere il protocollo tartaruga, sperando che da qui ad allora non abbia altri fastidi.
Superupa80
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun lug 10, 2017 12:18 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti