aiuto per eliminare cymbalta

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » gio gen 22, 2015 4:43 pm

come dal titolo chiedo un aiuto per eliminare il cymbalta.Per questo vorrei raccontarvi la mia storia.
Ho pù di 70 anni,10 anni fa sono rimasta vedova e per questo e per un investimento sbagliato sono caduta in una fortissima depressione. il mio medico di base mi ha dato da prendere il DAPAROX la cui cura è continuata per 2 anni e mezzo e mi ha fatto riprendere a vivere anche se con parecchi kg.in.più
Ma io ho sempre odiato essere dipendente da quelle pastiglie e piano piano ho smesso,Sono stata bene per un pò ,nel frattempo per un nodulo rivelatosi poi benigno mi è stata tolta la tiroide
DOpo un anno ho ricominciato a sentirmi depressa,nessuna voglia di vivere,e sempre il medico mi ha prescritto CYMBALTA da 60 mg che ho preso per altri 2 anni.
Ho tentato di smetterlo 2 volte ma cadevo in un tale stato di prostrazione che ho dovuto riprenderlo.H cercato anche l'aiuto di 2 psichiatri ma è servito solo a farmi spendere tanto denaro senza nessun risultato,anzi mi è sembrato che non avessero idea su cosa fare.
UN terzo medico mi ha consigliato di prendere il SIMYR,scalando il CYmbalta.. ILprotocollo tartauga andrebbe bene per me? e i quanto tempo ci dovrei mettere?
Quali son le conseguenze degli antidepressivi sul fisico e sul fegato? E pericoloso prenderlo a vita?Aalcuni mi consigliano di prendere il cymbalta un giorno si e uno no, altri di diminuire giornalmente la dose, cosa che sto attualmente facendo,ma che mi da male di stomaco ansia e malessere.
Vi prego aiutatemi a smettere questi odiosi farmaci
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » gio gen 22, 2015 9:59 pm

Cara Chandra,
capiamo benissimo il tuo problema.
Purtroppo il Daparox e' uno dei farmaci che da' più' dipendenza in assoluto (e come avrai notato da' effetti di sospensione ritardati di ben 2 o 3 mesi) e anche il Cymbalta e' una grandissima PORCATA di farmaco.

Ora ti spiego come toglierlo.
Anche prenderlo a vita e' possibile (ma non mi sembra una buona idea regalare così' tanti soldi alle case farmaceutiche !!! ). Il fegato, se e' in buona salute e se non prendi molti altri farmaci non dovrebbe soffrirne… quindi non preoccuparti.

Come hai capito anche tu, per togliere il Cymbalta bisogna seguire il protocollo tartaruga (e occorrono circa 2 anni).
Ti suggerisco di EVITARE di assumere il Cymbalta un giorno si e uno no (e' pericoloso !!!!) ed EVITARE di sostituirlo con il SIMYR (pessima idea).

C'e' un problemino tecnico: purtroppo il Cymbalta non e' disponibile in formato liquido.
Quindi, per riuscire a ridurlo gradualmente devi comprare le compresse da 30 mg (cioè' quelle più' piccole) e devi poi aprire le capsule e togliere gradualmente un po' delle palline che trovi all'interno (cercando di contarle bene !). Dopodiche' devi richiudere la capsula (alleggerita) e ingerirla.

Per prima cosa ti suggerisco di recarti in farmacia, comprare le capsule da 30mg e contare il numero di palline che trovi all'interno. Se poi ci ricontatti e ci comunichi il numero di queste palline (che ovviamente dipendono dal formato farmaceutico), ti scriviamo volentieri noi un piano di riduzione sufficientemente graduale.

Tienici aggiornati. A presto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » mar gen 27, 2015 2:53 pm

Seguendo il vostro consiglio ho contato le palline contenute nella capsula di cymbalta da 60 mg,sono 566.Io ho già diminuito in 2 volte arrivando a 360 ma questo non mi fa star bene. Mi sveglio alla mattina con un dolore alla bocca dello stomaco e parecchia ansia ( ma dormo bene)che continua durante il giorno e che tengo a bada con varie tisane calmanti.
Vi prego di indicarmi una scaletta con cui eliminare il farmaco senza soffrire troppo. Vi ricordo che lo prendo da 2 anni.
Grazie per i vostri consigli
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » mar gen 27, 2015 11:56 pm

Cara Chandra,
hai fatto molto bene a contare con precisione le palline. Ora possiamo stendere una scaletta appropriata al formato.
Pero', attenta che hai ridotto il farmaco troppo velocemente ! E' molto pericoloso… Quello che stai sentendo tu ora e' solo l'effetto immediato. Purtroppo tali farmaci hanno anche un effetto ritardato, che si percepisce dopo 2 o 3 mesi (che e' MOLTO più' forte dell'effetto che stai sentendo ora).
Quindi ti suggerisco vivamente di stabilizzarti a 480 palline e STABILIZZARE il dosaggio per almeno 3 mesi.
Quindi il prossimo step della riduzione, potrai iniziarla a partire dal primo di Maggio.

Ecco una scaletta che potresti seguire:

480 palline (per 3 mesi)

450 palline (per 30 giorni)
420 palline (per 30 giorni)
390 palline (per 30 giorni)
360 palline (per 30 giorni)
330 palline (per 30 giorni)
300 palline (per 30 giorni)

280 palline (per 30 giorni)
260 palline (per 30 giorni)
240 palline (per 30 giorni)
220 palline (per 30 giorni)
200 palline (per 30 giorni)

185 palline (per 30 giorni)
170 palline (per 30 giorni)
155 palline (per 30 giorni)
140 palline (per 30 giorni)
135 palline (per 30 giorni)
120 palline (per 30 giorni)
105 palline (per 30 giorni)
90 palline (per 30 giorni)
75 palline (per 30 giorni)
60 palline (per 30 giorni)
45 palline ( per 30 giorni)
30 palline (per 30 giorni)
15 palline (per 30 giorni)
0

In bocca al lupo. Tienici aggiornati.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

consigli per cymbalta

Messaggioda chandra » dom set 27, 2015 1:50 pm

Buongiorno
sono Chandra e vi ho già scritto chiedendo un aiuto per eliminare Cymbalta ( viewtopic.php?f=2&t=30)il 23 gennaio.
Voi mi avete dato la scaletta che ho seguito scrupolosamente,anzi luglio e agosto ho mantenuto lo stesso numero di palline perchè non me la sentivo di ridurre.
Nel mese di settembre sono arrivata a 330 palline ma sento alcuni disturbi,senso di costrizione al petto il mattino (ma soffro un pò di reflusso gastroesofageo può essere quello?)ansia leggera durante il giorno,stanchezza,sonnolenza e apatia,me ne starei tutto il giorno distesa sul letto
VI chiedo cosa devo fare,se mantenere lo stesso numero di palline più a lungo o cos'altro.
VI ringrazio anticipatamente per la risposta cordialmente Chandra
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » lun set 28, 2015 10:47 pm

Fermati.
Tieni costante il numero di palline per almeno 4-6 mesi.
Se durante il giorno hai ansia devi usare del Clonazepam (anche solo 2 gocce ogni 12 ore potrebbero essere sufficienti).
Se accusi ansia la devi sedare.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » mer set 30, 2015 9:04 am

posso usare Clonazepam sporadicamente ,quando ho ansia o devo usarlo regolarmante'?
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » mer set 30, 2015 5:06 pm

dipende da quanta ansia hai e con che frequenza. Se ha ansia un giorno si e uno no, conviene usarlo in modo regolare (2 gocce ogni 8 ore), altrimenti anche un uso sporadico puo' andare bene.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » mer gen 20, 2016 5:20 pm

Buongiorno Admin
benchè siano ormai 5 mesi che tengo le palline d Cymbalta a 360 (non 330 come avevo erroneamente scritto in un altro post )non noto nessun miglioramento dei miei disturbi,ansia.mal di stomaco,senso di vuoto al cuore .Secondo la vostra esperienza quanto a lungo durano? perchè mi rendono la giornata molto faticosa e mi demoralizzano.
Mi avete consigliato di prendere il Rivotril, e 2 volte l'ho fatto, e mi sono sentita "normale"e serena ma ho la paura di diventare dipendente invece che di uno di due farmaci.
Aspetto un vostro consiglio e vi ringrazio per tutto.
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » gio gen 21, 2016 6:51 pm

L'ansia va curata.
Le alternative sono due:

1) provare con il Clonazepam (prendendolo regolarmente 2 gocce ogni 12 ore, e portandolo a 2 gocce ogni 8 ore se non dovesse bastare). Tenerlo regolare per 1 mese e poi ridurlo con molta gradualità (magari aiutandosi con una siringa per graduarlo meglio, dato che è venduto in un formato molto concentrato)

2) aggiungere 10 mg di EsCitalopram (per poi fare successivamente, con molta gradualità, un cambio di farmaco... passando ad un farmaco più' pulito).

Secondo noi ti conviene scegliere una di queste due alternative.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » ven giu 03, 2016 3:44 pm

Sono piuttosto scoraggiata perchè benchè sia ormai un anno che conto le palline di cymbalta sono arrivata a toglierne soltanto 230 su 570

A settembre mi sono fermata per 6 mesi( come da voi consigliato) perchè avvertivo dei disturbi,ma appena ho ricominciato a scalare(20 palline invece di trenta)questi sono ricominciati.Sopratutto un dolore sordo alla bocca dello stomaco che mi dura quasi tutto il giorno.il Rivotril lo uso raramente per paura di abituarmi anche a quello.
Adesso sono a 230 palline tolte, ne rimangono 340,cosa devo fare?fermarmi o continuare lo scalaggio?.
Di solito quanto durano i disturbi da diminuzione? PUò essere che il dolore allo stomaco non c'entri con la diminuzione del Cymbalta?
Ho paura di non farcela da sola,ci sarebbe un psichiatra in provincia di Gorizia che mi potrebbe seguire?
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » dom giu 05, 2016 7:53 pm

Ciao,
Devi essere soddisfatta. Sei comunque riuscita a ridurre significativamente il dosaggio !!!
Non avere fretta. Fermati per 40 giorni e poi riprendi più' lentamente.
Per lo psichiatra ti contattiamo in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda chandra » ven giu 17, 2016 6:14 pm

Ciao Admin
dici che dovrei essere contenta di aver diminuito la dose di Cymbalta, ma la mia non è vita.Sento sempre un dolore alla bocca dello stomaco e spesso un tremolio interno che non mi fanno vivere bene.Avevo chiesto il nominativo di uno psichiatra in provincia di Gorizia o alla peggio in quella di Udine che mi potesse seguire perchè ho paura di non farcela da sola e mi hai risposto che mi avresti contattata privatamente.
Spero non ti sia dimenticato! I miei migliori saluti e tutta la mia gratitudine. Chandra
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: aiuto per eliminare cymbalta

Messaggioda admin » sab giu 18, 2016 6:23 pm

Ciao,
Ti abbiamo scritto in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

cron