Compio 10 anni di ansia e ho 24 anni!

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Compio 10 anni di ansia e ho 24 anni!

Messaggioda aurora » ven lug 18, 2014 12:26 pm

Ho scoperto per caso questo sito e mi è sembrato un salvagente in mezzo a un mare in tempesta.
Finalmente qualcuno che spiega come affrontare le dosi e le riduzioni.
A 18 anni ho iniziato a assumere sereupin e da allora ho continuato con una pastiglia(20).
Non so perchè, probabilmente il farmaco non basta più, ma l'ansia negli ultimi anni è tornata e ora è incontrollabile.
Gli psichiatri non sono stati molto rassicuranti ne in accordo fra loro, ultimamente mi han detto di dimunire il sereupin prendendo una copressa e mezza compressa alternate... senza poi effettivamente spiegarmi per quanto continuare...hanno solo aggiunto di prendere delorazepam 10 gocce 3 volte al giorno.
Ho già consultato due psichiatri, uno dice di aumentare sereupin, l'altro mi ha dato questo nuovo metodo.
Io sono davvero stanca e confusa...qualche anno fa provai a smettere da sola gradualmente seguita dalla psichiatra (una compressa e mezza alternate) ed è stato un disastro.
Questo oltre che un problema psicologico è diventato un problema di chimica al quale non trovo risposte.
Non so come dosare il tutto, per quanto tempo farlo e sono stanca di dipendere da queste medicine che mi fanno sentire in prigione.
Non si può vivere così. spero qualcuno qui possa aiutarmi.

Grazie.
Aurora
aurora
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 18, 2014 12:04 pm

Re: Compio 10 anni di ansia e ho 24 anni!

Messaggioda admin » mer lug 30, 2014 4:54 pm

Cara Aurora,
Scusa per il ritardone nella risposta (ero in vacanza senza connessione).
Abbiamo scritto il protocollo proprio per aiutare a togliere i farmaci a casi difficili come il tuo.
Hai iniziato a prendere la paroxetina a soli 18 anni; sei praticamente cresciuta con quel farmaco. Il tuo cervello ha quindi sviluppato molti più' recettori per il riassorbimento della serotonina rispetto ad un normale adulto.
Vedrai che riuscirai a togliere tutti i farmaci, ma per riuscirlo a fare dovrai dotarti semplicemente di molta pazienza (ci vorranno almeno 3 o 4 anni).

Ora parliamo del tuo stato attuale.
Quanta paroxetina stai prendendo attualmente ? Sei ancora a 20mg ?
Hai modificato il dosaggio della paroxetina nell'ultimo anno ? (cioè' nei 6 o 7 mesi prima di stare male)
Quando e' incominciata quest'ultima crisi ?

Prendi tranquillamente il DeLorazepam almeno 3 volte al giorno (o alternativamente il Clonazepam).
Il DeLorazepam e' molto simile al Clonazepam (perché' ha un emivita lungo). In questo senso e' molto diverso da quella porcata del Lorazepam (cioè' il Tavor… che ha invece un emivita breve). Quindi lo puoi prendere tranquillamente come ti e' stato detto.
Il Clonazepam, potrebbe avere il minimo vantaggio di essere leggermente più' potente del DeLorazepam (ma credo che il vantaggio sia minimo… quindi anche il DeLorazepam dovrebbe andare bene). Come ti senti con quelle 30 gocce al giorno di DeLorazepam ?
Mi raccomando ! Gli ansiolitici sono come gli antibiotici: vanno presi in modo REGOLARE !!! cioè' 3 volte al giorno tutti i giorni.

Non ti preoccupare che a breve riuscirai a risolvere la crisi e quindi potrai iniziare nuovamente a cercare di togliere i farmaci (e con un po' di aiuto da parte nostra, di sicuro avrai più' successo !). Quindi sii ottimista :-)

Attendo un tuo riscontro,
A presto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

cron