malessere

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

malessere

Messaggioda chandra » lun lug 03, 2017 8:21 am

sono riuscita ad eliminar260 granellini di cymbalta,ma da circa un mese ho un grande malessere. Testa confusa.instabilità nel camminare,grande stanchezza e apatia sonnolenza,starei tutto il giorno distesa sul letto senza fare niente.
Sono andata anche da una neurologa che mi ha dato da prendere Brillentix e Anseren eliminando cymbalta ma mi sono sentita ancora peggio ed ho abbandonato la cura .Chiedo a voi cosa devo fare,quasi quasi vorrei tornare alla dose di 60 mg di cymbalta perchè questa che faccio non è vita,desidererei morire,non mi allontano mai troppo da casa pe rpaura d isentirmi male.Vi ringrazio se mi potrete dare un consiglio( o il nome d iqualcuno che mi possa seguire).
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » mar lug 11, 2017 10:19 am

Potresti fare un riassunto di come e' evoluta la situazione negli ultimi 5 mesi ?
Quando hai fatto il tentativo di sostituzione con il Brintellix ? Per quanto tempo è durato ? Come sono cambiati i sintomi da prima rispetto che dopo il tentativo ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: malessere

Messaggioda chandra » mar lug 11, 2017 4:43 pm

sono andata dalla neurologa perchè mi sentivo molto male al punto di desiderare di morire.le pastiglie di anseren e brillentix le ho usate solo per pochi giorni perchè mi toglievano tuttel le forze. sono andata da una seconda neurologa che mi ha fatto ritornare a CYMBALTA60MG. e mi ha detto che sono una pasticciona e non devo seguire protocolli su internet e fare da sola.forse ha ragione perchè è un periodo che mi sento molto confusa e mi sembra di non ragionare molto bene.tuttavia penso a tutti i sacrifici fatti per riuscire a togliere quelle 250 palline di cymbalta e dover ritornare alla dose di 60mg! (la prendo da una settimana)
Sto sempre molto male e non provo nesssun interesse per lavita,non so cosa fare,vi prego consigliatemi
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » lun lug 17, 2017 3:35 pm

La sola stanchezza non è un sintomo negativo.
La stanchezza potrebbe essere dovuta dal cervello che si sta adattando al farmaco. In tal caso conviene tenere il dosaggio costante e non fare nulla.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: malessere

Messaggioda chandra » lun lug 17, 2017 4:16 pm

Salve admin
dalla T ua risposta non ho capito se devo tenere il cymbalta ridotto di 250 palline come facevo da alcuni mesi sentendomi però molto male o se devo assumere la dose di 60 mgdi cymbalta come faccio già da 1 settimana.
Nel caso dovessi prendere la dose ridotta,cosa potrei prendere per ridurre gli effetti collaterali'?e posso farlo avendo gia cominciato con cymbalta 60mg?
TI prego di rispondermi in modo chiaro e preciso su cosa devo fare e di non farmi attendere troppo la rispostperchè mi sembra di fare solo pasticci. Se hai un bravo psichiatra di tua fiducia in provincia di Gorizia o TRieste o ti prego di darmi il nominativo Grazie
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » mer lug 19, 2017 3:32 pm

Quanti pallini stavi prendendo al giorno in totale ?
In quanto tempo hai ridotto ?
Avevi altri sintomi oltre la stanchezza ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: malessere

Messaggioda chandra » mer lug 19, 2017 4:49 pm

prendevo 250 pallini di cymbalta.Sono arrivata a questa riduzione in 2 anni.Negli ultimi 4 mesi non ho ridotto più perchè non mo sentivo bene,stanchezza ,dolori a plesso solare,oppressione alpetto,testa confusa.Dopo la visita a 2 neurologi, da 15 giorni sto prendendo cymbalta a 60mg come da loro prescrizione. Chiedo se secondo voi è una prescrizione giusta o era meglio continuare la riduzione.Ho 75 anni,attendo con ansia un vostro parere e se possibIle il nome di un psichiatra in provincia di Trieste O
GORIZIA che nmi possa seguire. GRAZIE
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » lun lug 24, 2017 9:11 am

Ciao,
Dipende dai sintomi. Una possibilità poteva essere quella di provare a tamponare con un neurolettico.
Ti stiamo contattando in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: malessere

Messaggioda chandra » mar set 19, 2017 5:12 pm

buongiorno ADMIN
Sono Chandra,75 anni, ho preso cymbalta60mg per 2 anni emezzo,due anni fa ho cominciato a diminu ire arrivando a 30mg.Ma non mi sentivo bene, dolori allo stomaco,più precisamente al plesso solare e oppressione a l petto che non mi facevano vivere normalmente.
<Sono stata contattata telefonicamente da un vostro esperto che mi ha dato dei consigli,di cui,però non ricordo niente.(forse l emozione) nel frattempo sono andata da una neurologa che mi ha fatto riprendere cymbalTA 60 MG
Non so se ho fatto bene a riprendere la dose intera, (che non mi ha tolto i disturbi)dopo che per 2 anni avevo sempre ridotto,ma siccome abito in un paesino senza medici psichiatri e sono sola, senza nessuno con cui consigliarmi chiedo a lei un consiglio professionale,su cosa devo fare
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » gio set 21, 2017 4:37 pm

Da quanto tempo ha i disturbi e da quanto tempo ha rimesso a 60 mg ?
Quando ha preso per la prima volta il Cymbalta ? In che anno ?
Riaumentare il dosaggio puo' essere una soluzione.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: malessere

Messaggioda chandra » mar set 26, 2017 5:24 pm

salve Admin
prendo la dose di 60mg di Cymbalta da più di un mese.
Non ricordo da quando lo prendo ma sono circa tre anni. e i disturbi li ho da circa 6 mesi. Cosa significa che è una soluzione? Devo cnotinuare a prendere la dose intera e per quanto tempo o posso riprovare di nuovo a ridurre.?
Per favore spiegami chiaramente e dettagliatamente (se è possibile) cosa devo fare.Grazie in anticipo
chandra
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mar gen 20, 2015 11:43 am

Re: malessere

Messaggioda admin » lun ott 02, 2017 2:00 pm

Quando si aumenta un farmaco psichiatrico conviene tenerlo costante per almeno 8 mesi dal riaumento (in modo da essere sicuri di essersi curati).
Ora, nel suo caso sarebbe meglio cercare di capire se possa essere il caso di sostituirlo con qualche altro farmaco (ma siamo scettici anche noi...).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti