passaggio da alprazolam a rivotril

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » dom mag 28, 2017 9:42 am

sono riuscito a procurarmi la ricetta del delorazepam convincendo il mio medico curante:

giorno 26: 1/2 compressa di alprazolam (da 1mg) + 19 gocce di alprazolam
giorno 27: 1/2 compressa di alprazolam (da 1mg) + 19 gocce di alprazolam
giorno 28: 1/2 compressa di alprazolam (da 1mg) + 18 gocce di alprazolam + 1 goccia di En
................................................

volevo chiedere gentilmente, a tutti:
c'è qualcosa che posso fare per migliorare la libido e soprattutto l'eiaculazione?
grazie SIMONSABINO
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » dom mag 28, 2017 12:01 pm

No. Non puo' fare nulla per quello. Tali aspetti non è nemmeno detto che siano legati ai farmaci che sta prendendo. E' possibile pero' che migliorino col tempo, man mano che ridurrà i dosaggi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » lun giu 12, 2017 7:00 am

sono arrivato a 31 gocce di alprazolam + 6 gocce di en la mattina, la sera restano, per il momento, inalterate le 10 gocce di alprazolam,fermo restanto il sereupin (10 mg pro die) ed il lamictal (0,50) la sera. Purtroppo comincio ad avere qualche problemino: insonnia, ansia lieve e depressione (io la chiamerei oppressione ad cervello). Il tutto è ancora gestibile e si può soffrire ma temo andando avanti che crolli tutto. Che ne pensi admin?
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » dom giu 18, 2017 3:03 pm

Prendi 10 gocce ogni 8 ore di EN e porta l'alprazolam anch'esso a 7 gocce ogni 8 ore.
Stabilizzati per 4 giorni e poi leva 1 goccia di Alprazolam ogni 2 giorni.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » gio lug 27, 2017 10:19 pm

sono al terzo giorno di 10 gocce di En+1 di Alprazolam ogni otto ore (30+3), è dura ma vedo il traguardo della sostituzione della benzodiazepina, e sto pure nettamente meglio di prima. Admin, dimmi qualcosa, per esempio a livello di ricettori cosa sta cambiando in me che comunque mi sento strano ... grazie!!!
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » gio ago 03, 2017 4:49 pm

Non sta cambiando niente. Sono entrambi dei semplici ansiolitici (è chiaro che puoi percepire un effetto un po diverso, ma poi ti abitui).
Il dosaggio attuale è lievemente piu' alto di quello che prendevi prima con l'alprazolam. Tienilo stabile per qualche settimana.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » sab ago 12, 2017 8:57 am

dal primo agosto addio alprazolam: 10+10+10 di En ogni otto ore, missione compiuta. Però c'è qualcosa che in me non va, che ogni tanto mi fa pensare che stavo meglio prima, c'è sempre un'ansia di sottofondo, un po' di diarrea, di sonnolenza, di instabilità nel restare in piedi, di voglia di non fare nulla per mancanza di interesse (depressione!) anche se ci sono molte cose che vanno meglio. Forse è meglio pensare di togliere tutto di mezzo, ma ho molta paura. Buon ferragosto a tutti. SIMONSABINO
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » lun ago 21, 2017 4:10 pm

Ok, riduci il DeLorazepam di 1 goccia ogni 5 giorni fino ad arrivare a 9 gocce ogni otto ore fino ad arrivare a 9 gocce ogni 8 ore (quindi in 15 giorni).
Poi ricontattaci. Fermati in caso di problemi.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » lun set 18, 2017 10:32 am

ora sono fermo a 9-9-9 gocce di delorazepam da circa 10 giorni; non posso fare a meno di dire che da quando non prendo più l'alprazolam (oltre un mese e mezzo) non sono più la stessa persona, vivo questo effetto paradosso: da una parte sono più sedato e mi sembra di stare meglio, dall'altra ho sempre un sottofondo di ansia di base e una lieve depressione entrambe, secondo una mia valutazione immotivate, saluti a tutti da SIMONSABINO
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » gio set 21, 2017 1:33 pm

La nostra indicazione attuale è di tenere stabile la cura ancora per 20 giorni circa.
Poi aggiornaci su come stai (sembrerebbe che tu abbia dei lievissimi effetti collaterali causati dal cambio di ansiolitico).
Probabilmente già tra 20 giorni potrai passare allo step successivo (ovvero cominciare a ridurre molto lentamente il DeLorazepam).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » lun dic 04, 2017 9:44 am

Ora sono a 6+6+6 di delorazepam ma è stata durissima da settembre, sembra che ancora non mi sia stabilizzato anche se ci sono dei giorni che mi sento proprio bene. Il nemico è l'ansia e lievissimi attacchi di panico che controllo agevolmente. Episodicamente, in frangenti particolari, mi aiuto con il Tavor orosolubile (metà presa a settembre, una ad ottobre, due a novembre, metà a dicembre. L'alprazolam è morto il 1 agosto e speriamo che non resusciti più, le tentazioni sono state tante in questi mesi. Sono anche un po' avvilito perchè ho letto che anche il Lamictal procura una dipendenza feroce. Credo che appena mi sentirò decentemente (ci sono vicino) comincerò a scalare il delorazepam 1 goccia alla settimana cominciando dalla seconda assunzione giornaliera. Admin credi che vada bene così?
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a delorazepam

Messaggioda SIMONSABINO » mar dic 19, 2017 6:21 pm

donazione effettuata
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » mer dic 20, 2017 5:32 pm

Per quanto tempo avevi preso l'alprazolam ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda SIMONSABINO » ven dic 22, 2017 11:21 pm

l'ho preso dal 12/10/2002 al 01/08/2017 anche se all'inizio in dosi più massicce che mano a mano passavano gli anni riducevo fino ad arrivare ad 1,25 mg al giorno (dose di mantenimento presa per parecchio) che è la dose sostituita
SIMONSABINO
 
Messaggi: 23
Iscritto il: gio apr 06, 2017 8:59 am

Re: passaggio da alprazolam a rivotril

Messaggioda admin » mer dic 27, 2017 1:57 pm

Piuttosto che aiutarti con il Tavor, usa 4 gocce di Rivotril (sempre segnandoti su una cartella clinica quando l'hai preso).

Inoltre NON scendere ulteriormente con il DeLorazepam. Tieni tutto costante (immagino a 6 gocce ogni 8 ore).
La riduzione si potrà iniziare solo quando saremo sicuri che stai bene e ad un ritmo molto piu' lento (e.g. una goccia ogni 2 mesi circa, da una delle tre somministrazioni).

Ora conviene che tieni monitorati i sintomi e che ci aggiorni verso metà gennaio su come stai.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4488
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Roberta66 e 32 ospiti

cron