Dismissione Paroxetina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Dismissione Paroxetina

Messaggioda francy » gio apr 20, 2017 3:36 pm

Buongiorno,

sono una donna di 40 anni e causa di attacchi di panico e lieve depressione la psichiatra mi ha prescritto 4 anni fa Eutimil alla dose di 20 mg. Abbiamo deciso insieme un mese fa di sospendere gradualmente e la dottoressa mi ha consigliato il passaggio a Daparox gocce per aiutare la dismissione con il seguente schema:
- 8 gocce per due settimane
-5 gocce per due settimane
- 3 gocce per due settimane
- Termine terapia

Sono giunta finalmente alla soglia finale e lunedì dovrei abbandonare definitivamente il farmaco. Non ho avuto pesanti effetti collaterali per ora se non lieve ansia espressa maggiormente con senso di mancanza di respiro poco prima si addormentarmi (sintomo che avevo ancor prima di iniziare ma reali con paroxetina) ,difficoltà di concentrazion e un poco di sonnolenza.

Il cambiamento da Eutumil a Daparox immediato può essere la causa dei disturbi che mi accompagnano in questo ultimo mese di cura o fanno parte della dismissione in sé?
Per ora sono sintomi soportabili ma cosa mi devo aspettare una volta abbandonato definitivamente il farmaco?
Possibile che il passaggio da tre gocce a zero possa essere nell'eventualità traumatico nonostante il rispetto della sospensione articolata come espresso qualche rigo fa?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per la risposta.
francy
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 20, 2017 11:42 am

Re: Dismissione Paroxetina

Messaggioda Jack » lun giu 12, 2017 7:53 pm

Ciao, posso dirti che hai scalato molto velocemente, dovresti invece scalarlo molto molto più lentamente
Jack
 
Messaggi: 13
Iscritto il: mer mag 31, 2017 11:27 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti