Sertralina

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sertralina

Messaggioda fedefede » lun apr 03, 2017 3:00 pm

Buonasera a tutti, mi chiamo Federica ed ho 35 anni. Dieci anni fa ho iniziato ad assumere Paroxetina 20 mg a causa di Ansia con tratti ossessivi e crisi di panico. Da allora fino ad oggi l'ho assunta a periodi alterni, ad esempio la prendevo per 6 mesi a 20 mg, poi scalavo molto lentamente rimanendo a pochi mg anche per un anno o due, poi magari stavo un anno senza, poi avevo una ricaduta e ricominciavo. L'ultima volta l'ho sospesa a Novembre, dopo averla tenuta a 3 mg per quasi un anno. Nonostante questo ho avuto una terribile sindrome da sospensione e successivamente l'ansia è tornata peggio di prima. Quindi da Febbraio sto assumendo lo Zoloft alla dose di 50 mg. Ho notato un miglioramento ma non sto ancora benissimo. In particolare ho notato che mentre con la paroxetina il miglioramento era veloce (15 giorni) e netto, conla sertralina è un miglioramento lento e altalenante (dei giorni sto meglio, dei giorni torna l'ansia). Come mai? 50 mg non corrisponde ai 20 mg di paroxetina che in passato mi facevano stare beneissimo? Dato che ancora non stavo bene dopo due mesi di cura, mi hanno fatto passare a 75 mg circa cinque giorni fa. Da quando ho aumentato ho svariate extrasistoli, può essere dovuto all'aumento? Sono destinate a sparire o converrebbe considerare di tornare a 50 mg sperando che col tempo bastino?
Grazie mille.
fedefede
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:37 pm

Re: Sertralina

Messaggioda fedefede » mar apr 04, 2017 8:05 am

Nessuno mi può aiutare? :-(
fedefede
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:37 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti