Terapia per doc

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Terapia per doc

Messaggioda Lupo3 » ven mar 10, 2017 5:26 pm

Sono ancora qui dopo qualche mese per chiedere il vostro consiglio sulla terapia perche non mi basta avere consulti con gli psichiatri ma poi mi metto a ragionare per capire chi sono e cosa va meglio per me.... non a caso la mia diagnosi e' diaturbo ossessivo compulsivo, ma in passato ho avuto anche attacchi di panico, nel 2004 per attacchi di panico assunsi cipralex arrivando al dosaggio di 10 mg e ogni tanto al bisogno assumevo ansiolitici tipo xanax nei periodi in cui stabo peggio, poi non prendevo mai la terapia continuativamente ma alternavo periodi si e no, alla fine dopo un paio d'anni ho smesso. L'anno scorso ho ripresentato forti sintomi di ansia e attacchi di panico con agorafobia ho ricominciato a prendere cipralex da giugno e a luglio ero arrivato a 15 mg dosaggio attuale per gli attacchi di panico diciamo che ha funzionato, riesco a fare tante cose che prima non facevo tipo guidare in autostrada, per le ossessioni non funziona molto, io ho ossessioni di pulizia, di controllo, manie, rimuginazioni, rupofobia, tic, conteggio di contrazioni muscolari, acquisti compulsvi etc, ultimamente risento le palpitazioni alle mani alle gambe, l'ansia e' riaumentata, ho sentito 2 psichiatri, uno mi consiglia di alzare il dosaggio del cipralex che secondo lui non va bene per il disturbo ossessivo e portarlo a 20 ed eventualmente nel tempo arrivare a 40 aggiungendo carbolithium, l'altro mi ha prescritto gabapentin 100 mg e arrivare fino a 300mg mantenendo cipralex a 15, mi parlava pero' di un possibile inserimento di abilify a basso dosaggio in piu sto facendo paicoterapia breve strategica. Allora io sarei propenso ad alzare cipralex a 20 piu' iniziare il gabapentin per ora per provare a vedere come va, pero' ho un grosso dubbio come al solito(i dubbi fanno parte del mio disturbo ossessuvo lo so) la doc che mi ha dato il gabapentin mi ha parlato di lieve bipolarita' ma io sta bipolarita' non penso di averla, ho letto tutte le caratteristiche del bipolare tipico e io non ho mai avuto crisi di mania o ipomania, l'unica cosa del genere che faccio sono gli acquisti, non ho periodi di depressione tali da poter dire bipolare.... booooo poi scusate se fossi bipolare non avrei dato di matto con 15 mg di cipralex?booooo ma il gabapentin a questo dosaggio agisce su l'ansia o serve solo per il bipolarismo, insomma vorrei qualche consiglio in merito. Ps anafranil non lo posso prendere perche mi abbotterei di dolci, depakin non lo posso prendere perche ho problemi al fegato, ho una steatisi epatica non alcolica di grado medio elevato e una dislipidemia famigliare con elevato colesterolo e trigliceridi, eta 35 peso 85 alt 1,77 assumo la mattina a digiuno pantoprazolo 20, 4 grammi di omega 3, 1 compressa di normolip 5. Grazie per i consigli che vorrete darmi. Dimenticavo anche le transaminasi a volte fanno i capricci ma ora sono a posto
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: Terapia per doc

Messaggioda Lupo3 » sab mar 11, 2017 6:15 pm

Consigli per favore admin?
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: Terapia per doc

Messaggioda Lupo3 » sab mar 18, 2017 3:33 pm

Non ho ricevuto consigli.....ho iniziato cipralex 20mg in monoterapia, grazie
Lupo3
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mar ott 13, 2015 1:02 am

Re: Terapia per doc

Messaggioda admin » sab mar 18, 2017 7:24 pm

Portare il Cipralex a 20mg sembrerebbe corretto nel tuo caso.
Il Gabapentin non crediamo che ti possa servire a molto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4512
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron