effetto zoloft

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

effetto zoloft

Messaggioda fedefede » gio mar 09, 2017 9:42 pm

Buonasera, è la prima volta che scrivo. Cerco di riassumere la mia storia. Mi chiamo Federica ed ho 35 anni. All'età di 24 anni ho iniziato ad assumere Paroxetina 20 mg a causa di Ansia con tratti ossessivi (per lo più ipocondria) e crisi di panico. Da allora fino ad oggi (quindi per 10 anni) l'ho assunta a periodi alterni, ad esempio la prendevo per 6 mesi a 20 mg, poi scalavo molto lentamente rimanendo a pochi mg anche per un anno o due, poi magari stavo un anno senza, poi avevo una ricaduta e ricominciavo. L'ultima volta l'ho sospesa a Novembre, dopo averla tenuta a 3 mg per quasi un anno. Nonostante questo ho avuto una terribile sindrome da sospensione (che non avevo avuto alle sospensioni precedenti) e successivamente l'ansia è tornata peggio di prima. Quindi dal 30 Gennaio sto assumendo lo Zoloft e dal 7 febbraio lo sto prendendo alla dose di 50 mg. Ho notato un miglioramento ma non sto ancora benissimo. In particolare ho notato che mentre con la paroxetina il miglioramento era veloce (15 giorni) e netto, ora con lo Zoloft è un miglioramento lento e altalenante (dei giorni sto meglio, dei giorni torna l'ansia). Come mai? Mi è stato consigliato di aumentare il dosaggio ma io vorrei sapere se con questo farmaco i tempi di effetto sono più lunghi e vale la pena aspettare ancora per aumentare. Grazie mille.
fedefede
 
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 09, 2017 2:37 pm

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti