Cominciato entact - chiedo consigli

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Cominciato entact - chiedo consigli

Messaggioda navigoavista » lun feb 20, 2017 8:58 pm

Ciao a tutti e piacere,
ho cominciato da 3 giorni l'entact su prescrizione medica, sono partito con 2 gocce come consigliatomi però quello che vorrei chiedervi è: è possibile che mi dia già insonnia? per tutti i 3 giorni che l'ho preso ho dovuto aumentare la dose di tavor che prendo abitualmente per dormire (1mg) di 0.5mg in più

Specificando che:
- il tavor lo prendo da 3 anni (1mg), la psichiatra è al corrente della cosa, ma ha detto che ora come ora non può togliermelo, altrimenti andrei in astinenza (questo detto durante la prima e unica visita, in cui mi è stato prescritto l'entact)
- il fatto dell'entact penso abbia smascherato che a me il tavor 1mg non faccia più effetto, altrimenti non si spiegherebbe l'insonnia concomitante i 3 giorni di utilizzo dell'entact (ormai penso che era più una questione di sicurezza mentale dell'aver preso la pastiglia di tavor a farmi dormire...ma l'effetto terapeutico penso non ci sia più, se mi dessero placebo dormirei lo stesso)
- prendere 0.5mg in più di tavor può dare problemi? ad esempio essere più rallentati il giorno dopo, più intontiti...spero abbiate capito cosa intendo, la mia paura è questa
- voi cosa mi consigliereste di fare

Grazie mille a tutti

E aggiungo:
- per insonnia parlo più che altro di addormentamento...se passava troppo tempo in cui restavo sveglio, allora procedevo a prendere lo 0.5mg in più di tavor e poi sono riuscito sempre ad addormentarmi, poi magari capita che mi svegli presto al mattino ma il problema più grosso della mia insonnia penso sia la fase di addormentamento (anche se in periodi in cui ero molto giù capitava che mi addomentavo tardi e mi svegliavo lo stesso nel cuore della notte lo stesso, ad esempio alle 4)

- con la psichiatra siamo rimasti che ci rivediamo tra un mese, e penso proprio che la sua intenzione sia quella di togliermi il tavor, ma se non ho capito male lei sostiene che sia opportuno farlo in un periodo in cui si sta meglio, per quello non ha voluto già darmi un piano di scalaggio durante la prima visita, essendo io ancora depresso/ansioso/evitante...forse vuole vedere prima come va con l'entact e poi rivalutare appunto tra un mese
Però se avete consigli da darmi sulla mia situazione, posso comunque chiamarla e vedere il da farsi

- sempre la psichiatra oltre all'entact mi ha prescritto la melatonina Armonia Retard 3mg, però in farmacia mi hanno detto che quel dosaggio è stato ritirato e dunque mi chiedevo: visto che ho letto che i benefici della melatonina sono apprezzabili anche a dosaggi bassi (esempio 0.3mg), va bene lo stesso se ne prendo 1mg dell'Armonia Retard?

Grazie
navigoavista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 18, 2017 5:55 pm

Re: Cominciato entact - chiedo consigli

Messaggioda navigoavista » mer feb 22, 2017 7:36 pm

Ragazzi se sono ancora in tempo per fare a meno dell'entact (di cui ho e continuo ad avere paura) ditemi se si può provare qualcosa di alternativo: so che proponete cure per l'ansia a base di clonazepam
E siccome il mio problema principale è l'ansia, a cui si è aggiunta di recente una depressione, ma più per fattori esterni (mancanza di lavoro, poche relazioni sociali, no ragazza) mi chiedevo se potevo optare per vie più "blande" rispetto ad una "bomba atomica" come avete definito voi gli antidepressivi (viewtopic.php?f=2&t=2604)
navigoavista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 18, 2017 5:55 pm


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron