chiarimento dosaggio rivortil gocce

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

chiarimento dosaggio rivortil gocce

Messaggioda orsobruno » lun feb 20, 2017 8:40 am

Sono un utilizzatore di rivotril.
Seguendo le indicazioni di questo forum cerco di stare sempre entro le 10- 14 gocce al giorno. Leggendo il foglietto del farmaco però vedo che la dose consigliata (ovviamente dipende dal disturbo) per gli adulti è di oltre 40 -50 gocce. Ho capito male ? e qui se ne consigliano dosaggi più bassi per una sana cautela? (che condivido!!)
Grazie
orsobruno
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer nov 04, 2015 3:33 pm

Re: chiarimento dosaggio rivortil gocce

Messaggioda orsobruno » lun mag 08, 2017 9:58 am

npn c'è nessuno che possa rispondere?

grazie
orsobruno
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer nov 04, 2015 3:33 pm

Re: chiarimento dosaggio rivortil gocce

Messaggioda admin » mar mag 09, 2017 11:58 am

Noi suggeriamo l'assunzione di ansiolitici ad emivita lungo, solo per tamponare i sintomi (cioè per periodi di tempo relativamente brevi).
Diverso pero' è il caso di persone che abbiano già acquisito dipendenza da ansiolitici (in tal caso l'ansiolitico deve essere regolarizzato e ridotto con estrema gradualità).

Di ansiolitici ad emivita lungo ne suggeriamo 3:
Clonazepam
DeLorazepam
Prazepam

Il Clonazepam è il migliore dal punto di vista della sedazione dell'ansia, ma ha il grosso difetto di essere venduto in Italia in un formato troppo concentrato (per ridurlo con sicurezza dopo mesi di assunzione è bene cercare di graduarlo con una siringa da 0.5 ml da utilizzare senza ago, ... nel caso in cui l'ago sia incollato alla siringa, si riesce a togliere con una pinza).

Differentemente, il DeLorazepam e/o Prazepam sono piu' diluiti e non necessitano l'uso di una siringa per essere graduati.

Per quanto riguarda il dosaggio, per un peso medio di 65 Kg, 9-10 gocce di Rivotril al giorno sono già un dosaggio piu' che sufficiente per sedare ansia molto forte (e quindi non si richiede dosaggi maggiori, a meno che il peso della persona non sia maggiore).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am


Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti