DOMANDA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mar feb 14, 2017 11:31 am

Dormi la notte ? Fai anche dei sogni ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar feb 14, 2017 2:33 pm

Buongiorno,

dormo, se sogno non lo so perché non mi ricordo, quindi credo di no. Ogni tanto però ricordo che mi sveglio ma poi mi riaddormento, nel senso che non rimango molto sveglio. Non so quantificare quanto però.
Non so se magari ridurre da 150 a 100 di sertralina. Poi, se devo dirne un'altra, nelle parti basse non ci sono stimoli. Fortunatamente quando mi sveglio ho l'erezione mattutina, ma durante la giornata, quasi non lo sento e soprattutto il desiderio non so più neanche dove si trova.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio feb 16, 2017 3:27 pm

Buongiorno,

ho sentito tramite mail il mio psichiatra che mi ha risposto come segue:
No ora stai andando nel pallone , non fai quello che si dice e invii dei link di un forum (non mi inviare cose del genere). Parliamone , ma inizia , non cambia nulla. Non possiamo perdere certo tempo a parlare di un cambio di medicinale. Il tempo va dedicato ad altro, non una esposizione di dubbi da discutere , istruzioni da eseguire se mai. Oltre i dubbi . Questa documentazione già internet ti ha peggiorato notevolmente l'ossessività
Allora, cala a 100 la sertralina per 3 gg dopo di che cala a 50 mg per 3 gg, iniziando la fluoxetina 1/4, dopo un paio di giorni sali a mezza con la fluoxetina e sospendi la sertralina. In questo passaggio eventuali fluttuazioni ansiose si possono coprire con l'en che hai (10 gocce, ripetibili fino a 3 vv al giorno).
Mi date una mano?
Lui mi conosce molto bene, e per questo mi sono fidato sempre ciecamente
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » dom feb 19, 2017 6:53 pm

Stai andando bene (il sonno sembrerebbe non essere un problema, dato che tutto sommato dormi), da manuale.
Tieni costante il dosaggio a 150 mg.
Se sei incerto sul "cosa" fare, chiedi un terzo parere. Se vuoi possiamo consigliarti uno psichiatra di nostra fiducia.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » lun feb 20, 2017 4:22 pm

Per piacere, se mi consigliate uno psichiatra di vostra fiducia mi fate un favore.ho molta paura, sono tre giorni che ho abbandonato la sertralina per la.fluoxetina e sto impazzendo. Ansia estrema pensieri negativi. Per favore aiutatemi
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mar feb 21, 2017 4:20 pm

ok, ti stiamo contattando in privato.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio mar 09, 2017 11:43 am

Buongiorno,

allora, lo psichiatra che mi avete consigliato si trova molto lontano da me. Io abito in provincia di Varese. Ho provato a seguire i consigli del mio psichiatra. Ho eliminato in una settimana la sertralina inserendo la fluoxetina. Questo il 15/2/17, non so cosa sia successo,dal 20/2 ho passato due settimane spettacolari,basta stanchezza e atteggiamento verso i problemi/pensieri più ottimista e positivo. Questo con 10 mg di fluoxetina.
Per una serie di circostanze ( ho sentito la mia ex, e qualche amico in comune) sono ricaduto nel baratro. Da oggi in accordo con il mio psichiatra assumo 20 mg di fluoxetina. Secondo voi la situazione si è verificata per quello che è successo o per altro? Secondo voi l'aumento a 20 può aiutarmi? e in quanto tempo?
Scusate ma ho anche parecchia ansia
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven mar 10, 2017 5:42 pm

Buonasera,

ma è normale che tutti i sintomi che avevo si sono moltiplicati? mi sembra di essere tornato all'inizio. Ansia estrema pensieri bruttissimi.
Al momento al bisogno prendo qualche goccia di EN. Però non riesco a capire come mai le scorse due settimane mi sembrava di essere rinato.
Ho fatto una settimana ad abbassare 150 zoloft con inserimento 10 fluoxetina in cui sono stato male.
Poi tutto d'incanto per due settimane IL SOLE!!!
Per favore potete darmi una mano a capire?
Da ieri sono passato a 20 di fluoxetina ma sto veramente faticando anche perché i pensieri ossessivi sono notevolmente riaffiorati ( in questo caso sulla mia ex) So benissimo che 10 anni di relazione non si cancellano in 4 mesi ma le due settimane che sono passate ci pensavo ma con uno spirito diverso. Più propositivo, più aggressivo verso il problema. Non mi facevo sopraffarre. Aiutatemi per favore, vedrò il mio psichiatra il 21/3. Fino ad allora mi sento solo.
Grazie mille e scusatemi per lo sfogo
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar mar 14, 2017 4:51 pm

Buonasera,

spero di non essere troppo invadente, ma potete immaginare.
Vi chiedo solo se c'è una risposta al perché per due settimane dopo aver tolto zoloft e aver aggiunto 10 mg di fluoxetina stavo da Dio ed ora proprio il contrario.
Da Dio intendo che stavo BENE! Vedevo tutto sotto un altro aspetto.Io ho appuntamento con il mio psichiatra lunedì 20/3. Può essere che la soluzione sia in un mix di entrambi?
Vi ringrazio e mi scuso per il disturbo.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » sab mar 18, 2017 4:14 pm

Come ti abbiamo già spiegato. No.
Gli SSRI hanno tutti lunghi tempi di accumulo e di decumulo (quando vengono ridotti).
NON SI PUO' pensare che se un giorno uno modifica i farmaci, dopo 1 ora o dopo 1 giorno si vede subito l'effetto. L'effetto arriva sempre dopo !!! (dopo alcune settimane o anche dopo alcuni mesi). Il farmaco si decumula LENTAMENTE nel cervello.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » lun mar 27, 2017 11:23 am

Buongiorno admin e buongiorno a chi legge,

faccio un attimo il riepilogo della situazione: per un eccesso di stanchezza, il mio psichiatra decise di farmi sospendere 150 mg di sertralina ( farmaco che mi accompagna da 20 anni ma che non avevo mai preso fino a quella dose)
inserendo la fluoxetina. Ho scalato abbastanza velocemente la sertralina inserendo prima 10 mg di fluoxetina per passare a 20 mg di fluoxetina dal 1/3
E' possibile che non ho nessun miglioramento? Anzi, mi sento sempre più triste,non ho voglia di fare nulla,mi sento sempre molto triste con momenti in cui piango per una minima cosa. In più a livello ossessivo sono peggiorato notevolmente,non ho un sonno ristoratore, mi sento la testa come se fossi ovattatto, i miei pensieri non scorrono velocemente. Poi ho sempre un sonno/stanchezza incredibili e nonriesco a reagire. Mi chiudo in me stesso. Vi chiedo gentilmente se secondo il vostro parere debba aspettare che la fluoxetina faccia effetto o se ( come continuo a pensare) sto peggiorando sempre di più. Se prima , ogni tanto avevo dell'appettito sessuale, oggi ne a livello fisico ne a livello mentale ne sento i richiami.
Per cortesia datemi una mano, il mio psichiatra che ho visto il 20/3 mi dice che devo evitare di parlare del farmaco perché alimenta la mia ossessività, però penso sia facile dirlo dall'altra parte.
Credetemi, ansia,stanchezza incredibile e demoralizzazione non fanno tanto bene, penso che qualcuno qui ne sappia qualcosa.
Attendo fiducioso un vostro gentile parere.
Grazie
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer mar 29, 2017 8:35 am

Buongiorno,

ieri preso dal panico estremo ho contattato un altro psichiatra per avere un secondo parere.
Per piacere potete aiutarmi? Non so più dove sbattere la testa.
Aiutatemi per piacere
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » dom apr 02, 2017 8:45 pm

Il nostro parere te lo abbiamo già delineato nei messaggi precedenti (e in particolare nel messaggio del 9 di Febbraio).
Condividiamo totalmente la tua decisione di cambiare psichiatra (finalmente !!!!!!! noi è da 2 mesi che te lo stiamo dicendo )
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » lun apr 03, 2017 4:22 pm

Buongiorno,

il nuovo psichiatra che mi ha visto ( è anche psicoterapeuta ) mi ha consigliato di passare allo Zarelis da assumere come segue:
1 settimana 37,5
2 settimana 75
3 settimana 112,5
4 settimana 150

So che voi siete per la sertralina, ne ho parlato anche con lei. Però mi ha consigliato questo per la doppia azione serotonina ,noradrenalina. Dice che così, oltre che a calmare l'ansia dovremmo avere un miglioramento dell'umore.
Ovviamente, mi aspetto un vostro parere in merito.
Vi ringrazio anticipatamente.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer apr 05, 2017 12:26 pm

Di sicuro è molto meglio che la sostituzione con la Fluoxetina ! (almeno i recettori per il riassorbimento della serotonina li blocca meglio)
Diciamo che almeno il passaggio che le ha proposto non ci sembra totalmente scorretto, come invece lo era quello precedente.
Pero', secondo noi, per il tuo caso è meglio utilizzare la Sertralina.

Uno degli svantaggi della Venlafaxina è che per ridurre gradualmente il farmaco occorre aprire la capsula e contare minuziosamente i pallini contenuti (togliendo quindi il dosaggio che si vuole ridurre). Invece la Sertralina è disponibile anche in un comodo formato liquido.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti