DOMANDA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer apr 05, 2017 3:17 pm

Grazie per la risposta.
Diciamo che ha deciso di farmi provare questa molecola perché dopo 4 mesi di zoloft avevo ridotto l'ansia ma rimanevo chiuso in casa comunque e non riuscivo a reagire.
Mi fa piacere che mi dite che può andare bene, ora provo questa avventura sperando di farcela. Poi, in futuro, quando dovrò ridurre ci sarete voi ad aiutarmi. Preciso che zarelis non è in capsule ma pastiglie a rilasci prolungato. Fate il tifo per me come io lo faccio per tutti gli iscritti e per voi che ci aiutate tanto.
Vi terrò aggiornati. Secondo voi le dosi sono giuste cmq?
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » lun apr 10, 2017 4:33 pm

150 mg di Venlafaxina corrispondono a 100 mg di Sertralina.
Ops... quindi NO, la dose potrebbe non essere sufficiente (anche se altina... in quanto tu stavi prendendo 150 mg di Sertralina). Prova a vedere come stai con questo dosaggio e in caso contrario non esitare a portarla a 225.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar apr 11, 2017 9:13 am

Buongiorno,

grazie mille per la vostra presenza e per le risposte tempestive. Oggi sono al primo giorno di 75 + 37,5.
E' normale che mi sia ritornata una tensione/ansia importante?
Altra cosa, partendo dal presupposto che la mossa che mi aveva fatto fare il mio vecchio psichiatra è risultata molto azzardata ( eliminare 150 di zoloft in una settimana e aggiungere fluoxetina da 20 dopo),cosa che mi ha rifatto tornare indietro parecchio con crisi di pianto, panico, ansia e pensieri brutti. Ad oggi sapete che rivolgendomi ad un nuovo medico ho iniziato una nuova terapia con Zarelis aumentando di 37,5 ogni settimana per arrivare ad una dose teorica di 150 di mantenimento.
Mi vergogno un pò a scriverlo però a livello sessuale non ho praticamente stimoli, addirittura è come se non avessi neanche la sensibilità del pene.
Cosa che ho detto alla mia psichiatra, la quale mi ha risposto che è normale.
La domanda è:
secondo voi è dovuto al mio stato psicologico ancora non equilibrato? il Farmaco? Passerà nel tempo?
Per farvi capire, quando assumevo zoloft 150 ( 4 mesi ) ho provato a cambiarlo perché avevo una stanchezza estrema, ma ogni tanto avevo un po' di appetito sessuale, e la risposta nelle parti bassa era soddisfacente. Credo di avervi fatto anche sorridere ma potete immaginare cosa vuol dire per un uomo.
Mi basterebbe avere i risultati che avevo con la sertralina......
Buona giornata a tutti
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » dom apr 16, 2017 11:08 am

Difficile da dire.
Come ti abbiamo scritto nel messaggio precedente, il dosaggio che stai prendendo e' meno di quello che prendevi prima.
Inoltre anche questa sostituzione e' stata fatta in modo un po' repentino (di fatto, noi ti consigliavamo semplicemente di tenere la sertralina a 150).
Chiedi alla tua psichiatra e tienici aggiornati.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » dom apr 16, 2017 6:13 pm

Scusate se vi pongo questa domanda. Il 26 aprile avrò colloquio con la psichiatra. Potrei richiedere di passare a 150 sertralina? E se sì, il passaggio si potrebbe fare diretto? Con lo zarelis accuso spesso un forte mal di testa
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » dom apr 16, 2017 8:52 pm

Si lo puoi chiedere.
Il passaggio lo puoi fare con un minimo di gradualità (nel giro di 2 settimane).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio apr 27, 2017 3:37 pm

Buongiorno admin,

ieri sono stato a colloquio con la psichiatra che mi ha in cura da 1 MESE.
Ho chiesto la possibilità di tornare alla sertralina e come risposta ho avuto " sappiamo che è un'alternativa utile, ma proviamo a dare fiducia a questo nuovo farmaco"
Sono a dosaggio pieno ( quello deciso dal medico di 150 ) solo da una settimana, e accuso ancora ansia, più gestibile, e chiusura verso il mondo esterno.
Mi ha detto per contrastare l'ansia di prendere 5 gocce di en alle 8 e alle 15 in attesa che il farmaco faccia il suo lavoro.
Secondo il tuo parere potrebbe essere una strategia corretta?
Rimango in attesa di un gentile riscontro.
Grazie
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » lun mag 01, 2017 12:47 pm

L'EN lo puoi prendere.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar mag 02, 2017 2:32 pm

Ciao, devo dire che con zarelis più 5 5 5 di EN le cose vanno nettamente meglio. C 'e un dubbio però a cui vorrei una risposta. Secondo te le cose se avessi preso la sertralina sarebbero state uguali? Se sì, vorrei passare allo zoloft perché mi dava meno effetti collaterali a livello sessuale. Il problema è che il medico che mi cura vuole continuare sullo zarelis. Voi avete uno psichiatra di vostra fiducia nelle mie vicinanze? Io abito a Legnano, una volta mi avete dato un contatto ma era a Desenzano del Garda.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mar mag 02, 2017 3:02 pm

Purtroppo non abbiamo psichiatri piu' vicino alla sua zona.
Non è cosi' facile capire l'effetto del farmaco, anche perchè l'EN ti pone sotto sedazione !
Non devi considerare gli effetti sessuali sui parametri di valutazione. Non è un sintomo significativo. Devi guardare piu' tutto il resto.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar mag 02, 2017 4:04 pm

Grazie per la risposta,

ad essere sincero sono più basso con le gocce. Questa mattina ne ho prese due oggi pomeriggio nulla.
Però sessualmente non mi dici di dare peso , ma per me è importante. Se devo andare in depressione perché non riesco ad avere un erezione......
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer mag 03, 2017 8:39 am

Gli effetti sulla sfera sessuale sono i primi a scomparire. Non preoccuparti di quello, ma guarda invece tutto il resto.
Che altri sintomi hai ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer mag 03, 2017 9:39 am

Bhe, se mi dici che i sintomi sulla sfera sessuale spariranno mi tranquillizzo. Con la sertralina non ne avevo, l'erezione e la libido non erano così compromesse come ora. Per il discorso sintomi ,non posso negare che rimurgino molto meno e sto tranquillo anche da solo.Le gocce di EN onestamente non le prendo 5 5 5 come prescritto ma solo tre questa mattina e il pomeriggio quasi mai. Ad oggi sono a 13 giorni di dosaggio pieno stabilito di Zarelis ( 150 ). Per la verità sono 10 giorni che ho sentito un buon miglioramento sia dal punto di vista dell'umore che dell'ansia. Spero di migliorare ancora. Ho paura però per il discorso sessuale e il discorso di ingrassare
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer mag 03, 2017 9:53 am

Si, continua cosi'. La cura sembra essere giusta.
Avevamo qualche dubbio sul dosaggio, ma rileggendo meglio la cartella clinica potrebbe essere giusto anche quello.
Di fatto, non hai mai ridotto sotto i 75 mg di Sertralina... quindi la crisi che hai avuto durante l'autunno era probabilmente piu' psicologica che psichiatrica.
Quindi un dosaggio di Effexor di 150 mg, che corrisponde ai 100 mg di Sertralina, potrebbe anche andare.
Tieniti questo dosaggio per almeno 8 mesi e poi comincia a ridurlo con estrema gradualità.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4517
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar mag 09, 2017 10:39 am

Buongiorno admin,

sembrava andare tutto bene, nel senso che ero più spensierato. Come sai , la mia crisi è iniziata dopo una separazione di 10 anni. Erano quasi 2 mesi che non la vedevo e non la sentivo, mi sembrava di iniziare a camminare. Venerdì però ci siamo incrociati ( lavoriamo nello stesso posto ma su due stabilimenti diversi ) e sono riandato in crisi. Ho passato gli ultimi 3 giorni chiuso in casa senza rispondere a nessuno con pensieri brutti e ansia. Consigli su come affrontare la cosa? E' dura...
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron