DOMANDA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven set 22, 2017 3:17 pm

Che rischi corro a tentare questa strada?
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer set 27, 2017 4:52 pm

Ti passiamo l'indirizzo di un primario a cui chiedere consulenza.
Noi quello che potevamo dirti te l'abbiamo detto.
Secondo noi, la questione è se rimettere la Sertralina a 150 o 200 mg oppure tenere il Brintellix (farmaco che hai inserito da poco repentinamente e a dosaggio inizialmente sottostimato).
E' chiaro che rimettere la Sertralina e scalare lentamente il Brintellix NON E' scorretto e potrebbe migliorare la situazione (nel caso il passaggio di farmaco non abbia funzionato alla perfezione).
Pero', dati i dosaggi e data la confusione fatta, non possiamo che suggerirti di rivolgerti al primario.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer nov 22, 2017 10:29 am

Buongiorno,

volevo porvi una domanda.
Sono stato in visita dal primario del San Raffaele di Milano. LA sua proposta è di eliminare gradualmente il Laroxyl ( che prendo mattina mezzogiorno e sera,) il sulamid ( mezza pastiglia sera) e di passare a gabapentin e fluvoxamina.
Cosa ne pensate?
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » lun nov 27, 2017 11:39 am

Buongiorno,

è possibile avere gentilmente una risposta in merito?
Oggi ho sentito la psichiatra che mi ha in cura, mi ha detto , per le prossime tre settimane di prendere alle 8.00 e alle 21.00 100 mg di Gabapentin.
Continuare con il Laroxyl fino al prossimo appuntamento che sarà al 18/12.
Il problema è che i pensieri sono aumentati notevolmente e non mi mollano un attimo.
Posso avere gentilmente un vostro riscontro?

Grazie
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » lun nov 27, 2017 5:45 pm

Devi prima aggiornarci sulla situazione.
Hai cambiato la terapia ? Come sono evoluti i sintomi ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar nov 28, 2017 9:30 am

Buongiorno,

la terapia l'ho portata avanti dal 10 settembre fino al 20 di novembre. Voi non eravate molto d'accordo perché dicevate che avrei introdotto troppi farmaci ( e non avevate torto)
Onestamente con i farmaci prescritti ho passato settembre e ottobre molto bene ( ero praticamente bombato ), ma ogni volta che mi diceva di togliere qualcosa tutto ripartiva, ansia, pensieri costanti su tre problemi che realmente ho ( perdita della compagna, perdita degli amici e disinteresse nei miei confronti da parte di mio fratello).
Pensieri che purtroppo non mi mollano un secondo e sono parecchio invalidanti e che cmq mi creano ansia, ansia ingestibile per poter vivere una vita normale, ansia che mi porta a pensieri brutti e che mi manda in depressione.
Ora, dato che VOGLIO USCIRE DA QUESTO TUNNEL ( sono in ballo già da un anno) ho chiesto di avere un colloquio con il primario del San Raffaele ( ben 300 euro per la prima visita e 250 per quella di controllo )che per l'ansia mi ha dato il gabapentin, mi ha detto di togliere la paroxetina 40 mg e il sulamid 50 mg e di tenere il laroxyl ( che prendo tre volte al giorno)fino alla prossima visita che sarà il 14/12.
Da questa settimana ho iniziato a prendere il Gabapentin la mattina alle 8.00 e la sera alle 21.00. Ieri primo giorno di assunzione anche alla mattina, ho avuto degli effetti strani, tipo testa vuota, come quando si ha un calo di pressione per farmi capire. Questi sintomi li ho avuti dalle 11.00 circa fino alle 15.00, ho chiamato la psichiatra che mi ha detto che può capitare e che in genere è transitorio. Siamo rimasti d'accordo che lo prenderò in doppia dose fino alla fine di questa settimana, se dovessero esserci ancora quei sintomi tornerò a prenderne solo uno alla sera. Il problema però sono i pensieri, ( perché l'ansia è stata arginata parecchio).
Pensieri che quando mi entrano in testa non mi mollano un secondo, oramai vado in loop solo per tre cose la ex, amici e famiglia. Mi sento molto solo e non riesco a reagire mentre nella testa mi girano sempre gli stessi pensieri.
Al primo colloquio , con questo psichiatra, mi aveva detto che la fluvoxamina ( che voi sconsigliate e non so perché). Mi aveva detto, che la fluvoxamina è il farmaco principe sui pensieri intrusivi e costanti. Detto questo, spero di avervi dato tutte le informazioni del caso e vi lasci con una domanda, quale altro farmaco secondo voi lavora bene sulle ossessioni?
Grazie e buona giornata,
attendo vostre..
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mar nov 28, 2017 5:43 pm

Che fine ha fatto il Brintellix e/o Sertralina ? Come hai modificato il dosaggio di questi due farmaci ?
Quando hai introdotto il Laroxyl ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer nov 29, 2017 1:16 pm

Buongiorno,

grazie per la risposta.
Il brintellix e la sertralina l'ho eliminato il 20 settembre per intraprendere nuova terapia. Se guardate le mail vecchie trovate tutto.
Ora, il gabapentin devo dire che agisce egregiamente sull'ansia. Per ora sono alla seconda settimana di assunzione ( prima settimana 100mg dalla seconda 200 mg)
Il laroxyl presumo che alla prossima visita me lo farà togliere per darmi qualcosa che agisce meglio sui pensieri intrusivi. Il primario con cui mi sono confrontato dice che la fluvoxamina è il farmaco principe sui pensieri.
Presumo che mi darà quello, anche se secondo me la sertralina potrebbe aiutarmi ora che l'ansia finalmente è tenuta a bada.
Voi cosa ne pensate?
Grazie
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer nov 29, 2017 4:19 pm

Quindi sono piu' di due mesi che non prendi piu' ne Brintellix, ne Sertralina ?

Non concordiamo sulla scelta di toglierli di botto. In pratica, ora, non hai piu' i recettori per gli SSRI bloccati.

Il Laroxyl e il Gabapentin non agiscono su tali recettori.

Tienici aggiornati su come procedono le cose.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer nov 29, 2017 5:31 pm

Il Laroxyl non agisce sui recettori della serotonina?
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » mer nov 29, 2017 5:40 pm

Non cosi' tanto come gli SSRI. Agisce molto poco.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio nov 30, 2017 4:52 pm

Ok,
capito.
Cmq devo andare a visita di controllo il 14/11.
Admin, dammi una mano, è normale che con gabapentin siano quasi spariti del tutto i sintomi di ansia?, e cmq, visto che andrò a colloquio e credo che mi proporrà la fluvoxamina(perché me ne aveva già parlato alla prima visita), mi conviene provare con questa molecola o magari proporre l'assunzione della sertralina che è un farmaco che mi ha accompagnato negli ultimi 20 anni?
Il mio problema di base più grande era senza dubbio l'ansia che oggi con il gabapentin tengo veramente a bada. L'unica cosa del Gabapentin è che da quando lo prendo mattina e sera, durante la giornata spesso mi capita di sentire la testa "vuota" tipo vertigini e una sorta di appiattimento delle emozioni. Mentre quando ne prendevo uno ciò non accadeva, non vorrei che ne sto assumendo una dose troppo elevata ( tot 200 mg)
Dimmi cosa ne pensi per favore
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » ven dic 01, 2017 2:47 pm

La fluvoxamina la sconsigliamo vivamente.
La Sertralina è molto migliore.
Il Gabapentin non è tra i farmaci da noi consigliati, ma ne stai prendendo un dosaggio standard.
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4511
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » sab dic 02, 2017 3:04 pm

Admin,
Sono molto nervoso e ho pensieri brutti. Il mio psichiatra non mi risponde. Non so se prendere la sertralina in autonimia
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mer dic 06, 2017 3:40 pm

Buongiorno admin,

ieri sono stato in visita dalla psichiatra ( primario San Raffaele) mi ha prescritto la seguente terapia
1 settimana ore 9:00 Gabapentin 100 mg + Maveral 50 mg ore 21:00 Gabapentin 100mg
2 settimana ore 9:00 Gabapentin 100 mg + MAveral 50mg ore 21:00 Gabapentin 100mg + MAveral 50mg
3 settimana ore 9:00 GAbapentin 10 mg + Maveral 50 mg ore 21:00 GAbapentin 100 mg + Maveral 100 mg

Per cortesia mi dici cosa ne pensi? Perché la fluvoxamina la sconsigliate?
Grazie mille
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti

cron