DOMANDA

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio set 07, 2017 3:25 pm

Può essere una crisi di assenza di sertralina? Non riesco a capire perché questo peggioramento di tutti i sintomi
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » gio set 07, 2017 4:11 pm

Descrivi meglio i sintomi e i farmaci che stai prendendo (che benzodiazepine stai usando ?).

P.S. Lo Zoloft non agisce come una benzodiazepina (come era erroneamente stato detto in uno dei messaggi precedenti da un altro utente).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio set 07, 2017 4:30 pm

Mi è aumentata l'ansia in maniera esponenziale. Aumento di pensieri negativi, prendo brintellix da 2 settimane 20 mg. Prima prendevo 10mg ( tre settimane) I sintomi sono, disperazione,paura, la mattina mi sveglio sudato con delle crisi d'ansia incredibili, rimango incollato al letto ( questo già da due settimane) non riesco ad alzarmi. L'umore è sotto i piedi, benzo, anche se non siete d'accordo mi ha dato xanax che non so come utilizzare. Lui mi ha detto che nel breve periodo è ok. Morale della favola, Ho lasciato lo Zoloft 45 giorni fa, sto malissimo, non so come tamponare, come cercare di essere almeno presente perché tutto è diventato più difficile.
Lui mi ha dato appuntamento al 5 di ottobre, e purtroppo non mi risponde al telefono. Sono veramente disperato, ho bisogno di una mano
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar set 12, 2017 9:24 am

Buongiorno,

è normale che l'umore peggiora sempre di più e che l'ansia non continui ad essre persistente?
Faccio fatica anche ad andare al lavoro e il mio psichiatra non mi risponde.
Per favore datemi una risposta,
grazie
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven set 15, 2017 8:07 am

Ovviamente senza nessuna vena polemica,

divento socio ORO e non ricevo nessun tipo di risposta.
Non male, nell'ultimo periodo non siete molto presenti.
E' un grande peccato.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » ven set 15, 2017 11:08 am

Scusaci ma abbiamo anche noi i nostri tempi. Inoltre hai già avuto molte risposte, sia sul forum che per telefono.

Il nostro parere te l'avevamo dato a suo tempo, ancora prima che ti rivolgessi allo psichiatra. Bastava non fare nulla (cioè tenerti i tuoi 150 mg di Sertralina) e aspettare di riprenderti.
Anche sul Brintellix, suggerito dal tuo nuovo psichiatra, ti avevamo dato la nostra opinione: puo' essere considerata una strada percorribile ma noi, per prudenza, ti suggerivamo di sostituire solo una piccola parte della Sertralina che stavi prendendo con il Brintellix e di non fare il passaggio di farmaco completo.
Inoltre ti avevamo spiegato che il Brintellix è un farmaco nuovo, e quindi la conoscenza su tale farmaco da parte degli psichiatri (e anche nostra) è ancora parziale (quindi ci sono lievemente piu' rischi).

Hai invece preferito fare il passaggio di farmaco completo e in tempi molto rapidi, quindi non seguendo i nostri due consigli precedenti. Inoltre, il tuo psichiatra ha inizialmente sbagliato il dosaggio (troppo basso).

E' chiaro che ora hai un po di vari effetti collaterali e scombussolamenti.
Noi siamo abituati a gestire le cose in un modo diverso e quindi facciamo fatica a consigliarti cosa fare ora (anche perchè potrebbe avere piu' senso insistere con il tuo psichiatra che ti aggiusti la cura e che ti dica chiaramente cosa si aspetta di ottenere facendo cosa !).
E' chiaro che l'ansia puo' essere sedata da delle benzodiazepine ad emivita lunga (una sorta di tampone), come ti abbiamo piu' volte spiegato (scelta tua se prenderne o meno).
Di piu' non possiamo fare.

Sei ovviamente libero di tornare gradualmente alla Sertralina. nel caso tu abbia l'impressione di essere molto peggiorato con il Brintellix (pero' ti suggeriamo di consultare anche il tuo psichiatra... in quanto sono spesso molte le strade che portano a Roma, alcune piu' tortuose, altre meno. L'importante è non prendere il palo in mezzo alle due strade. Senti anche lui cosa ti dice... testa quanta esperienza ha in questi passaggi... ).
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven set 15, 2017 12:43 pm

Vi chiedo scusa per l'arroganza avuta, ma quando si sta male si cercano delle risposte.
Ho già parlato con lo psichiatra che mi ha detto di aspettare fino al 5 ottobre ( prossimo appuntamento) per vedere come ha agito il brintellix.
Volevo solo saper se le tempistiche sono corrette o se dovrei aspettare di più. Da 20 mg lo prendo dal 7/9
Mi ha detto che se non avrà dato risultati potremmo passare alla sertralina con aggiunta di uno stabilizzatore.
La domanda è:
i tempi sono giusti o bisognerebbe aspettare di più per coglierne gli effetti?
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » lun set 18, 2017 4:47 pm

Quanto tempo hai tenuto il Brintellix al di sotto dei 15 mg ? (e.g. 10 o 5 mg ?)
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » mar set 19, 2017 8:21 am

Buongiorno,

dal 29/7 al 24/8 calcolando che tre settimane prima del 29 ho eliminato 150 di sertralina.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » gio set 21, 2017 1:42 pm

ora che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » gio set 21, 2017 2:15 pm

Ieri sera sono stato da uno psichiatra di Firenze( io sono di Milano) me ne hanno parlato bene delle persone.
Se mi contattate in privato vi posso dire che cura mi ha prescritto. Secondo lui nell'arco di 2 mesi si ha la remissione di tutti i sintomi e in 4 mesi mi fa tirare via tutti i farmaci.
Volevo avere un vostro parere. Oppure se volete la scrivo anche qui.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » gio set 21, 2017 4:33 pm

scrivi pure
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven set 22, 2017 8:17 am

Mattina:
1/2 sulamid ore 8
1 laroxil 25mg

Sera ore 21
1/2 salumud
1 laroxil 25mg
1 brintellix 20mg
en 20 gocce

Mi ha spiegato che il sulamid dovremmo portarlo avanti max per due mesi, che l'en dopo circa una settimana lo toglieremo. E che se tutto va come crede, nel giro di 4 mesi elimineremo tutto. Non so se scrivervi il nome dello psichiatra o se lo volete in privato, cmq ci sono delle interviste dove lui parla della depressione come una malattia neurologica curabilissima e che si può avere la guarigione totale. Le sto provando tutte ste strade, questo è di Firenze e ho conosciuto un po' di pazienti che ha avuto che sono guariti.
Ditemi voi....
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

Re: DOMANDA

Messaggioda admin » ven set 22, 2017 1:50 pm

No. Non ci sembra una buona idea. Stimoleresti troppo il sistema dopaminergico (e inseriresti troppi farmaci).
Che sintomi hai esattamente ?
admin
Site Admin
 
Messaggi: 4507
Iscritto il: gio mar 12, 2009 10:16 am

Re: DOMANDA

Messaggioda Anto » ven set 22, 2017 3:14 pm

Ansia, tristezza assoluta, non riesco ad alzarmi dal letto ( lo faccio ma a fatica) vedo tutto nero, ogni cosa è un problema insormontabile.
Rimango inchiodato con i pensieri al passato. Non riesco a reagire, a ripartire. Mi pongo mille domande sul futuro che alla fine non hanno senso.
Vi dico la verità sono stanco,stufo di vivere così. Mi sono fidato di quello che mi ha detto questo psichiatra. Se volete vi do il nome in privato, ho visto delle interviste you tube.
Parla di rigenerazione cellulare.
Anto
 
Messaggi: 125
Iscritto il: mar feb 07, 2017 4:08 pm

PrecedenteProssimo

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti