Fluoxetina e dintorni

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Fluoxetina e dintorni

Messaggioda rog69 » sab feb 04, 2017 7:58 am

Complimenti innanzitutto per la passionalità e umanità degli amministratori di questo sito cerco di essere breve assumo fluoxetina 20 mg dal1996 per un episodio di depressione maggiore diagnosticato dal mio psichiatra di allora mi fu da costui detto che la mia predisposizione genetica suggeriva un trattamento di mantenimento a vita onde evitare ricadute serie la mia stima per il soggetto era alta e confidato in quanto mi disse da allora ho condotto una vita appagante sia professionalmente che relazionalmente (2 relazioni importanti ed una terza evolutasi in una convivenza di 12 anni e la nascita di un figlio nel dicembre 2011) breve inciso psicologico ho una struttura di personalità ossessiva e quindi non entro facilmente in contatto con le mie emozioni per paura di non controllarle. Questa è la parte di responsabilità che mi attribuisco nel aver determinato uno sfaldamento della mia relazione da me interrotta 6 mesi fa dopo due anni circa di crescente conflittualita che mi ha indotto a ritenere invivibile la relazione al momento della rottura sono stato sosvenuto da grande rabbia cui ha fatto seguito a settembre l'insorgere di un quadro depressivo abbastanza classico (autosvalutazione senso di colpa per aver agito la separazione idealizzazione della partner e della relazione libido azzerata ansia media e soprattutto insonnia forte)tutto ciò in parte determinato dalla mia autonoma decisione di scalare la ormai ventennale terapia (fluoxetina 20mg al giorno ) di ben il 75% proprio nel bel mezzo di una separazione. Lo psichiatra psicoterapeuta che mi segue d'alto scorso febbraio mi ha immediatamente riportato alla terapia standard e per l'insonnia 8/8/10 gtt EN che dopo 1 giorno è stata portata a 25 gtt prima di dormire (una settimana di fortissima insonnia mi aveva reso uno straccio) tutto questo a fine settembre inizio quindi a prendere l en e il ciclo del sono Sì ristabilisce in maniera accettabile 5-6 ore per notte. Su approvazione dello psichiatra riduco gradualmente la dose 1 goccia ogni 4 5 giorni riacquisto nel frattempo un minimo di vitalità lavoro mi alleno leggo (poco) esco con parenti e amici ma sotto sento la solitudine però la vita è almeno gestibile. Purtroppo da 4 giorni è ricomparsa forte insonnia anche se io sono rimasto a 14 gocce (martedì incontro lo psichiatra ) perché non voglio fare arbitrariamente pasticci come a settembre.questa la storia. Passiamo alle domande:1)visto il quadro depressivo peggiorato malgrado il ripristino della terapia standard sarebbe secondo voi ipotizzabile un provvisorio ( 6 mesi )aumento di dosaggi per permettere di lavorare meglio in psicoterapia visto che il disagio è anche psicologico? 2)potrebbero venti anni di fluoxetina avermi reso ancora più rigido e poco incline al cambiamento che in una coppia inevitabilmente avviene con le conseguenze sopra descritte? 3) avrei dovuto farlo in momenti migliori ma sarebbe possibile applicare il vostro protocollo tartaruga per la dismissione della fluoxetina? So che mi devo reinventare una vita però vorrei provare a farlo in condizioni differenti. Grazie e complimenti ancora per il forum
rog69
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun dic 26, 2016 9:12 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: 54fiftyfour e 27 ospiti