Sospensione Paroxetina (forti somatizzazioni)

Gli utenti del sito possono usare liberamente questo forum per scambiarsi esperienze ed opinioni.

Sospensione Paroxetina (forti somatizzazioni)

Messaggioda chikko » gio feb 02, 2017 9:31 am

Ciao a tutti, in questi mesi che non sono stato bene, il vostro sito mi ha aiutato tantissimo, perciò innanzi tutto volevo ringraziare sia gli utenti, sia gli amministratori! Velocemente: ho 40 anni e il primo attacco di panico l'ho avuto a 12/2015... il tutto durante una cena tra amici... mi sono dovuto alzare ed andare via perchè avevo tremori, sudorazione e gambe molli. Mah! Mai provato nulla di tutto questo! A febbraio circa ebbi il "boom": nodo in gola, nausea, tremori, male ai muscoli cervicali, testa vuota, giramenti di testa, perdita di memoria a breve termine, male allo stomaco... e chi più ne ha più ne metta. Ebbi una paura matta perchè in tutta onestá nella mia vita non avevo mai avuto questo e sopratutto mai tutto insieme! A quel punto, mi entrò "ansia che genera ansia" e ovviamente, sentendomi impotente, un pò di depressione. Incredibile! Allora l'ansia esiste davvero!!!! ;-)
Oltretutto, il tutto, amplificato stando a casa perchè l'azienda per cui lavoravo era in fallimento (ma c'era già chi ci avrebbe comprato, tutto ok! e forse dalla nascita pochi mesi prima del primo figlio e mi sentivo molta responsabilità addosso). A maggio il medico di base, mi ha dato su mi insistenza "qualcosa per tirarmi su" e così.... sbammm paroxetina eg. 20 mg.
Ci è voluto 3 mesi perchè stessi bene... anche se nel frattempo accusavo fortissima sonnolenza, sbadigli tutto il gg e molta difficoltà a raggiungere l'orgasmo. Così ho continuato fino a 31 ottobre. A novembre ho scalato a 10 mg tutto il mese e tutto ok! A quel punto il dott. mi avrebbe detto di fare un gg si ed uno no 1/4 di pasticca da 20 mg ma leggendo la mia "Bibbia" ansiafarmaci.it, mi sono fatto prescrivere Paroxetina liquida: Dropaxin. Da 10 mg a 8 mg in 7 gg, da 8 a 6 in 7 gg, da 6 a 5.5 in in 7 gg, da 5.5 a 5 in 7 gg, fino ad arrivare a 5 mg e lì mi sono fermato per 15 gg: avevo dopo queste riduzioni cefalea muscolo tensiva, occhi moooolto stanchi, male al collo ed un pó di diarrea. Ora da lunedì sono a 4,5 mg e sto bene, solo una leggera sensazione di nausea e stordimento. Come mi consigliate di continuare? Grazie mille davvero! Spero di potere essere con questa mia piccola testimonianza aiuto a qualcuno del forum e se qualcuno volesse farmi delle domande, sarò ben lieto di rispondere.
(P.s. ricapitolando: 40 anni, mai usato farmaci se non per ipertensione,, in cura da Paroxetina da 5/2016 a dose piena di 20 mg fino a 31/10/2016)
chikko
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 02, 2017 8:33 am

Torna a antidepressivi e ansiolitici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti